con cosa ci laviamo?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
dalia
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 09 settembre, 2009 10:29

Messaggio da dalia »

Anche io uso le spugnette in rete di pipsqueak (beh...non proprio le sue :D ). Non ne potrei più fare a meno, in questo modo ho eliminato lo scrub e non ho più avuto nessun problema di peli incarniti e nè di ruvidità su cosce o braccia, inclusi i gomiti.

Faccio così, mi cospargo d'olio prima della doccia, entro in doccia e bagno la retina che poi passo sul sapone (dopo un'orticaria da detergenti in gravidanza, ho bandito qualsiasi bagnoschiuma, uso solo saponi rigorosamente vegetali). Si genera una schiumetta soffice soffice, con quella passo tutto il corpo "a secco", ossia senza stare sotto il getto dell'acqua (che infatti spengo) e poi mi sciacquo.

Devo dire che per me questa accoppiata, olio più retina insaponata è stata una trovata fantastica.
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

Van3ssa ha scritto: Ho anche preso una luffa, ma mi è marcita in doccia :|

Immagine
mi hanno regalato una di queste spugne a cilindretto di loofah, ma non aveva istruzioni allegate...dopo l'uso come devo conservarla? come devo lavarla e farla asciugare? vorrei evitare quello che è successo a Vanessa... :roll:
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

L'hanno regalata ieri anche a me. Ho letto in rete che si asciuga in fretta e dura tanto.. :o non è così??
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

tra l'altro...l'altro giorno l'ho usata su tutto il corpo, delicatamente sulle zone sensibili e in modo più "pesante" sulle gambe e ho visto spuntare dei brufoletti sul decolletè che non ho mai avuto..può essere correlato alla spugna?? :roll:
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Non credo sia possibile che la spugna ti faccia uscire brufoletti :o
Io l'ho usata e mi è piaciuta tantissimo. Tiene un sacco di schiuma tra l'altro. Per ora promossa :D
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

anche io ce l'ho, è appesa in doccia, non la uso praticamente mai...ma si inumidisce spesso eppure non è marcita o fatto la muffa..
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Bruschetta
Messaggi: 74
Iscritto il: sabato 05 novembre, 2011 12:03

Messaggio da Bruschetta »

Io ho cucito (mia mamma non io) a mò di manopola due pezzi di un asciugamano vecchio, scrubba un pò ma non tantissimo perchè essendo vecchio è consumato e così non da fastidio! Lo strofino sul sapone solido e me lo passo! Mi trovo benissimo
Avatar utente
sabrina.p
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 13:05

Messaggio da sabrina.p »

Io uso le spugne a retina, per me è indispensabile la spugna perché con le sole mani non riesco a insaponarmi bene. Tra l'altro si lavano in lavatrice e si asciugano velocemente, le trovo igieniche e comode. Sono però sintetiche e non ecobio, quello si!
Sabrina
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: con cosa ci laviamo?

Messaggio da Shyntae »

Da qualche tempo uso la spugna a retina perché trovo che così sia necessario molto meno bagnoschiuma :P Prima usavo semplicemente le mani. Poi ora ho una specie di guanto di crine/luffa che uso più o meno una doccia sì e una no per fare un po' di scrub, ma non mi piace troppo, gratta precchio e preferisco gli scrub normali, anche se ci vuole più tempo!
Essere felici è un nostro dovere.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: con cosa ci laviamo?

Messaggio da Akira »

Io non uso la spugna ma semplicemente le mani e sfrego bene. Se proprio serve uso la spugna-zucca che ho seminato e raccolto nel mio orto. Non si ammuffisce perché la appendo all'aria e si asciuga bene.
Rispondi