sapone nero?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Vecchia Zia ha scritto:... nel frattempo ho trovato anche io il sapone nero, in un equo solidale dove abitano i miei (che ha anche i detersivi ricaricabili). L'ho pagato 9.50 euri :shock: (sul sito che avevate linkato lo sparano a 16...) e dire che la porcheria di profumeria costava quasi 50 euro se non ricordo male... :shock: :shock:
Ora, non ho il guanto di "kassa" e manco ho capito bene cosa sia...
Posso usare un banale "guanto di crine"? Un loofah?? Il guanto "magic peeling" che mi fa scendere tutti i "pettolini" di pelle morta? Gia ho fatto una faticaccia a trovare il sapone, se devo mettermi anche a cercare il guanto finisce che la pelle mi casca di dosso prima che io riesca a usarlo... :lol:
va benissimo qualunque guanto rasposo (il magic peeling mi sembra morbidello...)

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Ho provato ieri!!
Come primo tentativo ho usato il magic peeling sopo aver sciacquato il sapone nero, tenuto in posa per più di 5 minuti. Ho sbriciolato pelle nerastra a go-go ma, al contrario di come succedeva con il magic peeling senza sapone nero, la pelle dopo era morbidissima e per nulla secca! ;)
Mi piace questo sapone nero :D
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:yeppa:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Io invece ho fatto così: ho messo il sapone nero, l'ho lasciato in posa e poi, senza sciacquare, ho passato il guanto di kassa... nessun scriciolino di pelle :? pecchè???
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

okki ha scritto:Io invece ho fatto così: ho messo il sapone nero, l'ho lasciato in posa e poi, senza sciacquare, ho passato il guanto di kassa... nessun scriciolino di pelle :? pecchè???
forse perche' eri gia' abbastanza scrubbata!!! ossia: non avevi pelle morta e grigiastra... :o
Oppure perche' non hai usato tanta energia... :P
:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Sabato ho girato tutti i possibili posti dove potevano vendere sto sapone... non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando :cry:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Letizia ha scritto:Sabato ho girato tutti i possibili posti dove potevano vendere sto sapone... non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando :cry:
ma non c'e' un negozio equo-solidale?
altrimenti, se mi mandi il tuo indirizzo te ne spedisco io un pochino... il barattolone di az e' immenso :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

E' proprio lì che sono andata Malinche! Me li son girata tutti e ognuno mi consigliava di andare in quello dove ero stata in precedenza :shock: !
"Prova lì, forse ce l'hanno..." :x

Sei troppo gentile, non ti preoccupare, a questo punto lo prenderò on line anch'io. Era giusto un tentativo...
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
sardinianguy88

Messaggio da sardinianguy88 »

Il sapone nero è tradizionalmente chiamato il sapone marocchino, che si usa negli hammam in aggiunta del guanto tradizionale per fare lo scrub del corpo, è un sapone molle favoloso per la pelle.
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

oggi mi e' capitato di trovare il sapone nero liquido di Marius Fabre....ma a parte il fatto che l'etichetta era scritta tutta in francese e io ci capisco proprio poco, tuttavia sono riuscita a capire che il suo uso e' per le pulizie di casa e per fare il bagno agli animali (parlava di animali domestici e cavalli).....di "lavaggio" di persone umane neanche l'ombra,...voi dite che ho sbagliato prodotto?
Mannaggia, la prossima volta che vado in quel negozio mi fotografo l'etichetta....
Avatar utente
iperadele
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 10:12

Messaggio da iperadele »

Io l'ho trovato in un negozietto marocchino a porta palazzo, a torino.
E' venduto in bustine da 30 gr e si chiama " savon beldi el manar", pagato 50 cent a bustina se non ricordo male.
Solo che ovviamente l'inci non c'è, c'e scritto solo che è a base di olio d'oliva e facendo una ricerca in rete, anche di olio d'argan.
Non ha un profumo meraviglioso, odora proprio di sapone che facevano le nonne, di grasso insomma :oops: però funziona :D
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

iperadele ha scritto: E' venduto in bustine da 30 gr e si chiama " savon beldi el manar", pagato 50 cent a bustina se non ricordo male.
Acc... non costa nulla!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
iperadele
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 10:12

Messaggio da iperadele »

si in effetti costa abbastanza poco, l'unico neo è che non ho trovato l'inci :roll: però sembrerebbe genuino :) ( è simile ad un altro che ho comprato a mia madre sia per odore che per consistenza)

edit: inci trovato!

Aqua
Olea europaea
potassium hydroxyde
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

una domanda sul guanto da usare in combinazione al sapone nero (che sto aspettando da aroma-zone uh-uh non sto più nella pelle!! :love: :mcm: )

non riesco a trovare qui in zona il guanto di kassa e volendo evitare (possibilmente) un altr ordine on-line, mi chiedevo se questi guanti (che trovo ovunque ed hanno un prezzo irrisorio) possono funzionare comunque:
Immagine
o serve proprio qualcosa di più energico tipo questo
Immagine

:eh:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Io uso il primo... e mi trovo benissimo!
L'importante è l'energia della spulciata.... :P
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Rispondi