borse sotto gli occhi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
spanka
Messaggi: 177
Iscritto il: venerdì 05 febbraio, 2010 11:27

borse sotto gli occhi

Messaggio da spanka »

tempo fà avevo letto che per combattere le borse sotto gli occhi Fabrizio Zago consigliava, al posto di tante creme costose, di provare con il latte intero. Io l'ho fatto per diverse settimane ed ora posso dire che funziona.

io sono soggetta ad avere le borse; e quando mi sveglio la mattina quest'ultime sono abbastanza accentuate; passo un battufolo di cotone, imbevuto nel latte intero, e lascio per qualche minuto prima di lavare il viso con un abituale detergente. provatelo anche voi.

un'altra cosa che avevo letto è quella di NON usare, la sera, le creme contorno occhi che contengono gli oli; esse tendono ad accentuare le borse nelle persone che sono maggiormente predisposte. ho provato a seguire anche questo consiglio e devo dire che la situazione mia è nettamente migliorata. :ponpon:

P.S. per le cape del forum: non sò se quest'argomento è stato già trattato, ho provato con la funzione "search" prima di aprire un nuovo topic, ma non avevo trovato nulla.
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

wow che bei consigli! direi che il discorso delle borse interessa un pò tutte... prima o poi
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Re: borse sotto gli occhi

Messaggio da Nameless »

spanka ha scritto: un'altra cosa che avevo letto è quella di NON usare, la sera, le creme contorno occhi che contengono gli oli; esse tendono ad accentuare le borse nelle persone che sono maggiormente predisposte.

:shock: Grazie! :zib:
Ecco perchè l'unica volta che ho messo olio+j'aloè al posto del mio abituale karitè+j'aloè il giorno dopo avevo gli occhi gonfi! Da questa sera sempre Karitè!!!!!!!!!
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Grazie dei consigli, Spanka, proverò il latte anche io :)
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

il latte va bene fresco di frigo?e poi perchèintero?io ce lho soloparzialmente scremato
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

di solito fresco va bene, sgonfia e tonifica :mrgreen:
Per l'intero direi che ha qualche proprietà in più dato che è più grasso.. forse nutre un pochino la pelle.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

io quando mi ricordo uso i cucchiaini da caffè freddi di freezer sotto le borse
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Io prima mi passavo i cubetti di ghiaccio, poi lessi da qualche parte che troppo freddo può rompere (o qualcosa del genere) i capillari. Forse è meglio se i cucchiaini li metti in frigorifero invece che in freezer :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

ah,bene :o
grazie per il consiglio!!
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

Proprio stamattina mi sono svegliata pensando di essere la cugina di kun-fu panda...grazie della dritta!
Avatar utente
Calliope
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 12 marzo, 2010 21:18

Messaggio da Calliope »

Ho letto che non andrebbe applicato un contorno occhi a base acquosa perché quell'acqua si depositerebbe sotto l'occhio "nutrendo" le odiose borse. A me vengono quando uso l'olio di ricino sulle ciglia :?

Vi linko un video di Youtube in cui gossmakeupartist (8)) mostra come camuffarle al meglio: Make under eye bags disappear!.
In breve: ci si pone davanti allo specchio inclinando il viso verso il basso fino a quando non si vede l'ombra che crea la borsa, è proprio quello il punto in cui va applicato con un pennello sottile un correttore di due toni più chiaro della propria pelle. Non so se sono riuscita a spiegarmi, guardatevi Wayne Goss che è meglio :D
Let's watch the flowers grow - Travis
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Calliope ha scritto:A me vengono quando uso l'olio di ricino sulle ciglia :?
Anche a me... Infatti ho smesso di usarlo, anche se un po' mi spiace perchè sulle ciglia funzionava benino :)
La cosa del latte sarebbe da provare... Anche se in casa mia si usa solo quello parzialmente scremato :roll:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Danina33
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 21 novembre, 2008 17:39

Messaggio da Danina33 »

fammi capire: imbevi di latte un batuffolo di cotone e poi lo passi sulle borse, giusto?
Oppure lasci il batuffolo imbevuto in posa sotto gli occhi?
Ho capito bene
sofiaricci
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 07 novembre, 2010 15:22

Messaggio da sofiaricci »

io uso l'olio di arachidi per struccarmi... dite che è per questo che ho le borse sotto gli occhi??
Avatar utente
spanka
Messaggi: 177
Iscritto il: venerdì 05 febbraio, 2010 11:27

Messaggio da spanka »

fammi capire: imbevi di latte un batuffolo di cotone e poi lo passi sulle borse, giusto?
Oppure lasci il batuffolo imbevuto in posa sotto gli occhi?
io faccio così: imbevo di latte, fresco di frigo, un batuffolo di cotone e lo passo sotto gli occhi. non lascio il batuffolo di cotone sul viso. sulla pelle rimane solo del latte, messo in abbondanza, che può anche scivolare giù per il viso. lascio agire per qualche minuto
(andando avanti con le faccende di casa) e poi risciaquo il viso.
io uso l'olio di arachidi per struccarmi... dite che è per questo che ho le borse sotto gli occhi??
non saprei, sofiaricci, ma diverse volte ho letto che l'uso serale, nella zona del contorno occhi, dei prodotti che contengono gli oli (suppogo che vale anche per oli puri) possa favorire l'accentuazione delle borse.
io, da quando evito gli oli la sera e applico il latte al mattino, ho migliorato la mia situazione.
posso solo consigliarti di verificare personalmente quanto ho scritto sopra: prova a farlo per almeno 1 settimana; se non vedrai alcun miglioramento puoi sempre tornare al tuo vecchio modo di fare. ;)
Rispondi