la più grande sòla cosmetica...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Amy22
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 17 aprile, 2010 15:51

Messaggio da Amy22 »

Io il siero anticellulite della Bottega Verde!! :x Oltre a scoprire, grazie a questo sito, che la bottega non è poi così verde..quel siero pubblicizzato come miracoloso mi ha solo illusa...nessuna miglioria, neanche minima!!! :evil:
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Tomatina ha scritto:aspettate, ma voi cosa intendete per sola cosmetica? :)
perche' io intendo un prodotto che non mi ha dato i risultati che mi aspettavo oppure mi ha addirittura peggiorato la situazione.
Ad esempio io erbolario, per quel che e' la mia esperienza, non la considero una sola, perche' nonostante facciano finta di essere naturali 100% (e quindi siano da questo pdv scorretti), i loro prodotti mi hanno quasi sempre dato una soddisfazione almeno minima....
Ciao Tomatina :)
Per me è una sola ciò che non soddisfa le mie aspettative e mi fa spendere soldi inutilmente. Se compro una crema per pelli secche che dopo l'applicazione mi incartapecorisce la pelle è una fregatura perchè non fa ciò che promette ; allo stesso tempo, se compro un prodotto che dice di essere composto da ingredienti naturali e poi è pieno di schifezze chimiche è comunque anch'esso una fregatura perché non è ciò che promette.
Lo shampoo della Garnier con hennè e aceto di mora ad esempio, non ha un inci naturale, però non lo considero una sola perchè non prometteva di essere naturale ma solo di funzionare sui capelli e su di me funzionava. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene :oops:.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

la maggior parte dei prodotti The B**y S**p, certo, tentavo sempre di chiudere un occhio per il discorso del non testato sugli animali, ma alcuni non è stato proprio possibile utilizzarli e non è che fossero proprio economicissimi, soldi buttati, per giunta c'ho lo scrupolo di non averli neanche riciclati, all'epoca purtroppo non esisteva il forum

inoltre la maggior parte dei cosmetici del mio medioevo siliconico, non tutti tutti ad onor del vero; alcuni erano efficaci anche nei tempi lunghi, ad esempio uno shampo, ma non ho rimpianti...sono stati tolti dal mercato senza apparente motivo, boh...selezione naturale del marketing

ah, dimenticavo credo che gli shampo solidi della L**h abbiano dato la mazzata finale a miei capelli, già di natura non molto robusti :|
...gli animali ci guardano...
Avatar utente
Nymphaea
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 01 marzo, 2011 12:43

Messaggio da Nymphaea »

Sòla clamorosa l'estate scorsa con i solari e doposole della Deborah (con l'acca...ahahha).
Il solare mi faceva venire le bolle e il doposole creava prurito...un acquistone.... :lol:
Ciao
Nymphaea
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

L'olio johnson, io ero convinta di idratare, ma vi dico solo che, se sudavo mi venivano delle microvescichine, perché i pori non riuscivano ad espellere il sudore. Quando mi demoralizzo pensando a quanti sacrifici, sia economici, sia di sbattimento (leggi INCI controlla bal, bla...) faccio per l'ecobio, penso all'olio e li sopporto con piacere!
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
Grondola
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 12 aprile, 2011 13:00

Messaggio da Grondola »

A quei tempi vagavo per il mondo giovane e ignorante. Diciamo ignorante e basta, via, visto che parliamo di tre mesi fa :nasc:
Mi ero stancata di avere i capelli crespi, secchi, ma che si sporcavano nel giro di una notte al punto di doverli lavare ogni mattina.
Così sono andata all'ipermercato e mi ha colpito l'occhio la gamma Bio(madove?)point.
Ho arraffato allegramente shampoo, maschera e "fluido ravvivaricci" e me ne sono tornata a casa con il portafogli molto più leggero ma con un'intera linea che pensavo studiata ed elaborata apposta per i miei capelli.
In effetti, come spiega Barbara nei videocast, di primo acchito ho pensato: "Mamma mia, che ricci setosi, forse ho trovato i prodotti giusti!". Così li ho usati per un mesetto.

Però... eh, certo che arriva il "però".
Sorvoliamo sul fatto che, solitamente, il mattino dopo averli lavati erano comunque di nuovo flosci e crespi.
Arriviamo al giorno in cui ho passato una delle prime belle mattinate di aprile all'aria aperta. Il sole mi ha battuto in testa per un'ora o due e ad un certo punto ho cominciato a sentire una puzza che riesco a paragonare solo alla... gomma surriscaldata!
Terrore e disperazione: erano i miei capelli!

Quel dì la mia conversione all'eco-bio ha subìto una fenomenale accelerata! :viaa:
Immagine
Avatar utente
lastmoonbeam
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 17 dicembre, 2010 21:07

Messaggio da lastmoonbeam »

helen ha scritto:i prodotti della Clarins allergia subito e costano un botto.
Anche a me la matita nera per occhi della Clarins ha dato una terribile reazione allergica: occhietti gonfi come un rospetto di palude!!!

Ma, per lo stesso motivo di cui sopra, devo classificare come la più grande sola cosmetica mai provata l'olio di riso, l'olio di jojoba e, in generale, tutti gli olii vegetali per struccare gli occhi: gonfiore, dolore, rossore ecc... e anche per il viso: brufoli a volontà nonostante il sapone d'aleppo!
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
Avatar utente
Lunaria
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 29 maggio, 2010 19:59

Messaggio da Lunaria »

Una mia recente sola (sei mesi fa credo) è stato l'Olio Indiano, tanto declamato sui video di YT... beh me lo son comprato, l'ho usato pure due tre volte in vari modi ma a me non leva un tubo! Sul batuffolino rimaneva solo l'olio e lo sporco (con punti neri annessi) restava sulla mia pelle, inoltre tutto quell'oliazzo sulla faccia mi faceva uscire altri brufolacci. :evil: grrrr che rabbia.

Altra sola è stato il sapone per il viso della Lush Fresh Farmacy, è una sola perchè secondo me mi sgrassa troppo la pelle, è aggressivo, e mi provoca l'effetto contrario.. ovvero la comparsa di brufolettil. :evil: bocciato pure lui.
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

bluecobalto ha scritto:recentissima la crema Bionike Lenil +
Anche io diversi anni fa ho avuto una pessima esperienza con la Bionike Lenil: invece di disinfiammare la pelle, l'ha fatta riempire di brufolini...
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
Cietta88
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 31 agosto, 2010 19:41

Messaggio da Cietta88 »

Secoli fa comprai uno spray della Defepil da un'estetista per ritardare la crescita dei peli. Lo pagai 28€ :sti: (finalmente ho provato anche io questa emoticon!! :D ), saranno stati al massimo 30 ml e ovviamente non funzionò, oltre a puzzare un sacco!

Altra mega sola, la crema Pedicream della Just: era come non metterla, oltre ad averla pagata 15€. Morale della favola... l'ha vinta mia nonna alla tombolata di natale! :mrgreen:
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi." M.E.Montaigne

Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com/
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

Nella fase in cui ero patita di oli ne comprai così tanti che ho beccato un paio di sole: un olio di ribes probabilmente non puro, sicuramente non spremuto a freddo e per di più con il tappo che era stato aperto, pagato 12 euro :pinch:
Poi c'è stato l'olio di cocco della forsan, a casa notai che era tagliato con olio di soia :spad:
Poi va be tutti i prodotti lush in pratica.. non riuscivo a smettere di comprarli nonostante costassero un sacco ( davvero!! ) ma dal giorno che ho iniziato a leggere qui non sono nemmeno mai tornata in negozio :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Sicuramente tutti i prodotti della garnier per pelli grasse o impure :evil:

Mi hanno devastata,e le creme facevano uno strato talmente grosso di silicone che poi veniva via a grumetti :x

e li ho comprati per anni...maledetta tv e le sue pubblicità,per fortuna che non la guardo più da almeno 3 anni
Avatar utente
*laura*
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 21 dicembre, 2010 19:45

Messaggio da *laura* »

[saltanto il discorso olietto per sederini e acqua di rose roberts]

Un prodotto di BV da stendere tipo cipria per pelli lucide, la confezione era bellissima, ma l'ho usato una volta e non ha funzionato, poi si è seccato subito. fantastico :mrgreen:

In effetti diversi prodotti della suddetta ditta mi hanno effetti un po' strani, tipo: shampoo per capelli aridi e sciupati :arrow: ti lavi i capelli e sono diventati, appunto, "aridi e sciupati" :pirl:
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

*laura* ha scritto:In effetti diversi prodotti della suddetta ditta mi hanno effetti un po' strani, tipo: shampoo per capelli aridi e sciupati :arrow: ti lavi i capelli e sono diventati, appunto, "aridi e sciupati" :pirl:
:lol: :lol: :lol:
è lo shampo giusto se li vuoi aridi e sciupati :lol: :mrgreen: :clap:
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Anche io ho passato anni in compagnia dei pure zone garnier! Il giorno dopo la prima appllicazione sembrava che andasse meglio così ti convincevi, poi la pelle cominciava a rigettare più sebo e ad arrossarsi in vari punti però in mente mia dicevo:"devo tenere duro, magari prima o poi comincia a funzionare!!!" :roll:
Francesca
Rispondi