Tag: parliamo di capelli!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da frapepe »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano chiaro, leggermente shatushati
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) fini, non finissimi, metà schiena
Quante volte alla settimana lavi i capelli? diciamo 3
Fai un impacco pre-shampoo? no, mai.. o meglio, le volte in cui l'ho fatto forse ho esagerato, ma i capelli anche dopo lavaggio erano untissimi :oops:
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? dipende: cowash, oppure shampo e assolutamente balsamo
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? si, sempre, pena la stoppa!
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? non li pettino mai nemmeno da asciutti...
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? no!
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? in inverno phon, velocità alta ma temperatura media.. in estate nulla!
Quali prodotti usi per lo styling? nessuno
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? idem :) a volte la piastra, ho la ghd, ma la userò 1 volta ogni 2 mesi..
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? un pò secchi, li vorrei più nutriti (direte "e nutrili allora".. facile :mrgreen: )
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? la luce che fannp--
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? da pulitissimi sciolti, da non pulitissimi trecce, chignon..
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) un milione di mollette. ma solo perchè esiste un buco nero per le mollette e le mie si son ritrovate tutte lì....
Pettini i capelli ogni giorno? ogni mese?
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) hanno vita propria!
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no!
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? da ragazzina, mesh platino terribili.
Soddisfatta del risultato? ci stiamo lavorando!
Meglio... Lunghi o corti? per me il capello è lungo..
Lisci o ricci? in generale lisci. ma se fossi nata con una capigliatura afro ecco.. la adorerei!
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? adoro le rosse. io ho i sottotoni rossi, sia del capello che della pelle. ma fossi carota lo adorerei!
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
ci proviamo!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da ste »

belli!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Akira »

ciao, quando diventano lunghi non riesco a fare la treccia fino in fondo. voi come fate?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da nebbia »

Akira la si tira davanti ad una spalla e si finisce, ci riuscivo io vuol dire che è possibile a chiunque.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da valent1na »

Quoto nebbia. Bisogna avere l'accorgimento di invertire il senso di "intrecciatura": facendola sulla schiena le ciocche vengono alternate portandole una sopra le altre, ma una volta portata la treccia davanti, le ciocche libere andranno passate da dietro.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
basilico
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 25 febbraio, 2014 10:12

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da basilico »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano scuro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Lisci e scalati, fino alle spalle: ero stufa dei capelli lunghi e soprattutto di vedermi la fronte nuda.
Quante volte alla settimana lavi i capelli? Ogni tre giorni.
Fai un impacco pre-shampoo? No.
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Shampo eco bio, sempre diluito il più possibile, due passate e poi l'ultimo risciacquo lo faccio con l'acido citrico a cui aggiungo a volte una goccia di oe di rosmarino
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Ho smesso di usarlo e sono contentissima perchè ora non ne sento proprio il bisogno
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? No
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Non ne uso, anni fa ero ossessionata dalla cura del capello, adesso meno faccio e più loro son belli e io alleggerita (mi sento proprio liberata, non lo so spiegare, come se avessi abbandonato un peso morto ecco)
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Sempre phon persino d'estate perché altrimenti mi diventano terribilmente crespi (e mi viene la cervicale). Però prima sto un quarto d'ora con un panno di microfibra in testa per assorbire più acqua possibile e ridurre il tempo di asciugatura.
Quali prodotti usi per lo styling? Nessuno
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Nessuno, il taglio che ho scelto serve a auto-posizionarsi attorno alla mia faccia e più i capelli vengono lasciati liberi di fare i cavoli loro e meglio stanno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Che sono molto grossi e fanno volume e questo fa sì che non possa tagliarmeli molto corti altrimenti sembro Napo Orso Capo
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Che sono sani, semplici, liberi e felici (no davvero, lo sono!)
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Il primo giorno sciolti, il secondo e il terzo coda di cavallo con forcine per tenere su la frangia (e fare una specie di cupoletta sulla sommità della testa che rende più armonioso il viso nell'insieme, cioè non è come fare la coda di cavallo dove l'elastico ti tiene indietro tutta la massa... insomma mi stanno bene ecco)
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Elastici e forcine. Cioè... un elastico e due forcine: gli altri li ho persi tutti!
Pettini i capelli ogni giorno? No. A volte mi dimentico!
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Li assecondo con gioia
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? No
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Da ggggggiovane e non lo rifarò mai più
Soddisfatta del risultato? No
Meglio... Lunghi o corti? Mezza via, alle spalle (li vorrei corti ma non posso!)
Lisci o ricci? Lisci, i ricci sono per chi ce li ha
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Il mio colore va benissimo
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? No: mi vergogno! Però son belli, davvero. Fidatevi :)
Breath

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Breath »

Ho sottolineato una domanda perchè ho bisogno dei vostri consigli su come fissare i capelli. I miei superano di poco la metà della schiena, e questa lunghezza tiene a bada il crespo senza usare alcun prodotto.Sono piu problematici dal cuoio capelluto arrivando fino alla lunghezza di 12/14cm, e da li fino alle punte il crespo si normalizza un pò.Sulla parte superiore della testa poi ci sono un pò di capelli spezzati,variano dai 5cm ai 10cm. Sono fini di natura,altra cosa che li fa spezzare da se.

Di che colore sono i tuoi capelli? Castani
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Ne ricci e ne lisci, crespi, andamento ondulato informe
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2
Fai un impacco pre-shampoo? no
Con cosa lavi i tuoi capelli? Shamppo karitè provenzali
Usi il balsamo? Splendor Cocco
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? no
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? no
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Aria tiepida d'nverno, all'aria d'estate
Quali prodotti usi per lo styling? no,perchè non so quali usare
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? nessuno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? L'informe effetto crespo
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Il colore
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Coda
Pettini i capelli ogni giorno? No
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? Li assecondo legandoli a coda
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? No
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? no
Soddisfatta del risultato? no
Meglio... Lunghi o corti? Sto decidendo ancora
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da nebbia »

La funzione Cerca non è passata di moda eh! ;)

Link. :roll:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Akira »

eccomi qua http://postimg.org/image/isfn7nalv/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Di che colore sono i tuoi capelli? castano scuro con le lunghezze rosse riflessate dall'henné e dalla tinta di due anni fa.
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) da piccola erano ricci, ora mossi e lunghi fino alla schiena.
Quante volte alla settimana lavi i capelli? :oops: una... ma in teoria dovrei lavarli due volte.
Fai un impacco pre-shampoo? no... ma qualche volta ho messo olio di mandorle sulla cute.
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? con shampoo biologico delicato.
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? sì.
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? li pettino dopo lo shampoo, da bagnati. So che non si fa, ma ho testato su di me che da asciutti si spezzano ancora di più, soprattutto nelle punte. Dò una spazzolata prima di uscire solo sulle radici che sono un po' lisce.
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? ultimamente sto usando una maschera all'olio di macadamia. Prima non ne usavo mai.
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? sì, il phon a ioni Imetec.
Quali prodotti usi per lo styling? qualche goccia di olio ai semi di lino o olio di jojoba.
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? nessuno! A volte faccio la treccia.
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? il crespo che ho e i ricci che avevo e che vorrei di nuovo...(ah e la dermatite/cute secca!)
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? che ora non li devo più stirare, ma li lascio al naturale e ci metto poco a farli.
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti.
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) ce li ho, ma non li uso quasi mai!
Pettini i capelli ogni giorno? no, solo quando devo uscire pettino le radici.
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) no, ho fatto pace un paio di anni fa, prima li stiravo sempre e li tingevo 1 o 2 volte all'anno di nero, non mi accettavo riccia, facevo mille sacrifici (che fatica stirarli, soprattutto in estate!) e nessuno mi diceva che erano belli! Da quando li tengo al naturale mi dicono che sto meglio e addirittura un paio di volte in dei negozi delle persone sconosciute mi hanno fatto i complimenti! :cuore:
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no, solo quando li lavo.
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? prima li tingevo di nero, poi ho provato l'hennè; due anni fa li ho tinti color mogano che scolorendo è diventato rossiccio e da allora ho potenziato e illuminato i riflessi con l'hennè.
Soddisfatta del risultato? sì.
Meglio... Lunghi o corti? per me lunghissimi, poi ognuno sceglie in base ai propri gusti.
Lisci o ricci? purché siano naturali.
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? purché siano naturali... :)
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? non ho foto recenti...mi spiace...
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Greta1987 »

valent1na ha scritto:Quoto nebbia. Bisogna avere l'accorgimento di invertire il senso di "intrecciatura": facendola sulla schiena le ciocche vengono alternate portandole una sopra le altre, ma una volta portata la treccia davanti, le ciocche libere andranno passate da dietro.
Io questa cosa non la sapevo :roll:
Grazie Vale, proverò, anche se nella maggior parte dei casi poi la treccia la lascio davanti, quindi mi sta bene che ruoti, diciamo..
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Akira »

Di che colore sono i tuoi capelli? castano chiaro, in estate il sole li schiarisce facendo biondi riflessi
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) normali alle costole
Quante volte alla settimana lavi i capelli? una
Fai un impacco pre-shampoo? non sempre
Con cosa lavi i tuoi capelli? attualmente shampoo fructis zero schifezze dentro
Qualche raccomandazione?
Usi il balsamo? yes ma non sempre
Qualche raccomandazione?
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? da asciutti prima di lavarli
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? non sempre, quella all' uovo
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? la seconda
Quali prodotti usi per lo styling? nessuno
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? nessuno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? sono crespi
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? il colore
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? treccia
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) no
Pettini i capelli ogni giorno? no
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) la prima
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? si ma sono 10 anni che non lo faccio più :)
Soddisfatta del risultato? si
Meglio... Lunghi o corti? lunghi
Lisci o ricci? lisci
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? mio colore miele ambrato
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
mio avatar e qui :
http://capellidifata.it/forum/index.php ... 0204.0.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/t4q1np2dx/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/7anea5sut/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/qs54idjux/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://postimg.org/image/oq01qdwi1/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi