Tag: parliamo di capelli!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Messaggio da markispitti »

Di che colore sono i tuoi capelli? castano scuro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) sono molto fini mossi e arrivano sotto le spalle
Quante volte alla settimana lavi i capelli? una volta a settimana basta e avanza x i miei capelli
Fai un impacco pre-shampoo? si impacchi di olio circa una volta al mese
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? ultimamente mi sono fissata con il bjobj all'acqua di mare mi piace tantissimo
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? non sempre
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? devo ammetterlo si altrimenti non ci metto le mani dentro x asciugarli
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? non mi piacciono le maschere al limite le uso come impacco preshampoo e mi piace molto il triticum di fitocose
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? quando posso li lascio asciugare all'aria, ma quando è freddo una passata di phon è inevitabile
Quali prodotti usi per lo styling? nessuno qualche volta due goccie di olio di argan sulle punte e basta
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? nessuno solo le mie mani
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? avendo un mosso indefinito sono sempre senza forma
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? che sono morbidissimi e lucidissimi grazie a tutte le mie cure
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? li tengo sempre legati in una coda di cavallo non sopporto i capelli che mi vanno sul viso
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) si ne ho parecchi soprattutto cerchietti come ho detto sopra quelle poche volte che tengo i capelli sciolti li devo tenere indietro altrimenti impazzisco
Pettini i capelli ogni giorno? mattina e sera
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) prima era un'eterna lotta con i miei capelli ora ho imparato ad amarli li curo di piu e loro ricambiano sono felice dei miei capelli
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? niente di tutto ciò solo qualche goccia di olio se le punte sono un po' secche e nient'altro
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
Soddisfatta del risultato? li ho tinti per tanti anni quando ero piu piccola praticamente ho provato tutti i colori e di fatto avevo in testa una sterpaglia secca
Meglio... Lunghi o corti? a me piacciono corti, ma per amore del mio ragazzo che mi vuole con i capelli lunghi li sto facendo allungare
Lisci o ricci? lisci
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? castano!
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?

[/img]
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
moonlaur3n
Messaggi: 75
Iscritto il: sabato 22 marzo, 2008 18:13

Messaggio da moonlaur3n »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castani, non troppo scuri
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) fini :| ,arrivano alle spalle, leggermente mossi
Quante volte alla settimana lavi i capelli? tre volte
Fai un impacco pre-shampoo? non ancora, sono in fase spurgo silicone :?
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Attualmente con il ghassoul e le erbette indiane, a breve alternerò questi metodi con uno shampoo totalmente bio eco
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? No
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Sì, quando strettamente necessario :oops:
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Niente maschere
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Ora che sto cercando di risanare la chioma li lascio asciugare naturalmente, prima era un brushing selvaggio :?
Quali prodotti usi per lo styling? Gel d'aloe, direttamente dalla foglia :P
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Qualche volta mi concedo una passata di GHD, sto cercando di smettere :oops:
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Il fatto che siano fini e che quindi sembrano pochi
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Il colore :D
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Dipende da che piega prendono, quando sono in casa li tengo raccolti in una treccia per sporcarli il meno possibile
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) elastici e forcine a volontà
Pettini i capelli ogni giorno? Devo farlo se non voglio trovarmi con i rasta :x
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Diciamo che li assecondo
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? Li usavo, ora non più
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Meschato, e tutt'ora ho le meches..e poi hennato :D
Soddisfatta del risultato?
Meglio... Lunghi o corti? Lunghiiiiiii :love:
Lisci o ricci? Lisciiiii :love:
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Nero, castano scuro e rosso :D
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Mmmh, forse quando avranno finito la loro fase di passaggio all'eco bio :)
la miglior cura la trovi sempre in natura
Avatar utente
minishCap
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 07 febbraio, 2012 11:53

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da minishCap »

Di che colore sono i tuoi capelli? Biondo rame hennati!
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) grossi, mossi e un pò sotto le spalle
Quante volte alla settimana lavi i capelli? dalle due alle tre volte
Fai un impacco pre-shampoo? quando ho tempo sì!
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampoo ecobio, non mi trovo bene con i lavaggi alternativi :oops:
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Sempre perchè sono molto secchi :D la mia raccomandazione è quella di provare e riprovare finchè si trovano i prodotti giusti :)
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? sì, so che non dovrei :oops:
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? uso solo balsami!
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? il phon solo sulle radici le lunghezze all'aria
Quali prodotti usi per lo styling? gel ai semi di lino oppure un olio leggero d'argan o di cocco
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? sto bene con i capelli lisci, quindi la piastra ghd, ma cerco di usarla il meno possibile :oops:
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? che sono troppo folti e spesso crespi..
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? il colore
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti e quelli davanti pinzati in cima alla testa
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) no, qualche pinza ed elastico
Pettini i capelli ogni giorno? no li pettino rarissimamente!
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) di solito li assecondo :D
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? qualche goccina di olio per domare il crespo ma non ogni giorno!
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? quand'ero piccola facevo tinte colorate (viola/fucsia) sul ciuffo e sulle punte, poi ho smesso e adesso mi henno <3
Soddisfatta del risultato? siì !
Meglio... Lunghi o corti? lunghi <3
Lisci o ricci? io amo i capelli ricci! ma su di me stanno bene lisci..
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? non sò rispondereee xD
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
Immagine
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Eyeshadow »

Dai raccontiamoci un po' di cose sui nostri capelluzzi belli :D

Di che colore sono i tuoi capelli? rosso ramato naturale
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) lunghi e mossi
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 3
Fai un impacco pre-shampoo? no
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? con lo shampoo Anthillis o col Benecos
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? sì, Tea
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? no
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? no
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? phon
Quali prodotti usi per lo styling? vedi sopra, a volte la spuma
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? spazzola, quasi mai piastra e ferro
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? a volte si formano delle doppie punte :evil:
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? il colore (anche se una volta erano più rossi e mi piacevano di più)
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? quasi sempre sciolti
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) soprattutto cerchietti ed elastici
Pettini i capelli ogni giorno? sì
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) io li ho mossi e li voglio mossi :mrgreen:
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? ho meshato 2 volte, ma li preferisco così. Non ho ancora i capelli bianchi nonostante non sia più giovanissima
Soddisfatta del risultato? la seconda volta me li fecero troppo biondi
Meglio... Lunghi o corti? assolutamente lunghi, li porto così da oltre 10 anni e li porterò lunghi tutta la vita
Lisci o ricci? mossi
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? rossi
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?

Immagine
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Eyeshadow »

Minishcup, i tuoi capelli sono una meraviglia :yeppa: :clap: :clap:
Avatar utente
minishCap
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 07 febbraio, 2012 11:53

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da minishCap »

Grazieeeee *___* sono due anni di pazienti cure ecobio e continuerò su questa strada :yeppa:
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Eyeshadow »

:clap: :clap: :clap: :mrgreen:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Shyntae »

Davvero stupendi minish! Magari i miei fossero come i tuoi, io sto ancora lottando per trovare uno shampoo che me li lasci puliti per tre giorni senza seccarmeli :lol:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da nebbia »

Minish hai dei capelli da urlo. Ti invidio, sappilo. :evil:

A distanza di tre anni :shock: e fresca di taglio drastico aggiorno, le novità in blu.

Di che colore sono i tuoi capelli? di natura castano cenere chiaro. Insomma, castano topo.
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) fini, appena dopo le spalle, tristemente quasi-lisci
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 3 o 4, perlopiù dopo palestra.
Fai un impacco pre-shampoo? Cerco di farli, quando posso, ma non per più lavaggi consecutivi.
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Shampoo TEA lavaggi frequenti come "solito" e Saponaria Extravergine come forte. Preferisco gli shampoo delicati, e solo ogni tanto uno più forte.
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Sì. Tea. Consiglio di lasciare sempre in posa il balsamo per qualche minuto. Per chi ha problemi di nodi: il Balsamo Biofficina Toscana è grandioso.
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Sì, dopo la posa del balsamo, prima con le dita e poi col pettine di legno a denti larghi.
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Dopo il lavaggio? No, mai.
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? phon a velocità e temperatura minimi.
Quali prodotti usi per lo styling? gel d'aloe
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? il diffusore del phon.
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? La crescita molto lenta, non avere più le onde e il fatto che si rovino molto a tenerli sciolti.
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? la lucentezza.
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? entrambi, ma se raccolti in modo molto semplice, sto cercando di tornare a tenerli quasi sempre raccolti.
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) al limite del vergognoso.
Pettini i capelli ogni giorno? No, solo quando lavo.
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Assecondo.
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? Mai.
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Ho fatto di tutto, poi per qualche anno più niente, dall'anno scorso uso un mix di 75% hennè neutro e 25% hennè rosso che mi dà dei bellissimi riflessi.
Soddisfatta del risultato?
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi.
Lisci o ricci? Secondo natura, addomesticando un po' se necessario.
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? vedi sopra, aiutando un po' se necessario. Su di me rosso caldo.
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? No. Ma ce ne sono nel topic dell'hennè Khadi.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Letizia »

minishcup :shock: :shock: :shock: :shock:
dio che meraviglia di capelli che hai
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da valent1na »

Letizia ha scritto:minishcup :shock: :shock: :shock: :shock:
dio che meraviglia di capelli che hai
STUPENDI! :o
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Erin »

Di che colore sono i tuoi capelli? rossi
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) mossi, piuttosto lunghi, sempre oltre metà schiena
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 3
Fai un impacco pre-shampoo? no
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampoo alternando ecobio a non, ma con buon inci, e a volte balsamo
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? qualche volta
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? no
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? no
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? li lascio asciugare all'aria, sono troppo pigra per usare il phon
Quali prodotti usi per lo styling? a volte la spuma
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? niente
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? basta pochissima umidità che si increspano
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? sono molto lucidi
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? quasi sempre sciolti
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) no
Pettini i capelli ogni giorno? no, mai, vivo spettinata
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? li lascio mossi
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? in passato
Soddisfatta del risultato? no
Meglio... Lunghi o corti? i miei lunghi, altrimenti sembro un lampadario[, ma confesso che amo i capelli a caschetto e ogni tanto vado giù di forbici/b]
Lisci o ricci? ricci
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? rosso
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
(ehm, diciamo che in foto sembrano più scuri e meno ramati di quanto lo siano in realtà)
Immagine Immagine
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Eyeshadow »

Che belli, Erin :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Erin »

Grazie :oops:
Aurora91
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 17:33

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Aurora91 »

Di che colore sono i tuoi capelli? nero/castano scurissimo
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) mossi col boccolo in fondo + o - a metà skiena
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2/3
Fai un impacco pre-shampoo? no
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? schampoo nutriente aloedermal (OTTIMO INCI)
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? non uso balsamo
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? no, li pettino da asciutti sciogliendo i nodi con le mani e non col pettine
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? non uso nessuna maschera
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? uso il phon a temperatura media, lontano dal cuoio cappelluto, cercando di asciugare solo la testa; una volta finito lascio asciugare la lunghezza del capello senza phon
Quali prodotti usi per lo styling? uso solo i semi di lino bolliti che creano un gel nutriente effetto appunto "GEL" dadistribuire sulla lunghezza
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? i semi di lino bolliti come schiuma e olio di mandorle dolci
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? non sono folti come una volta e se li lavo sulla lunghezza diventano secchi e crespi
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? crescono velocemente ed una volta lunghi prendono una bella piega naturale
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? li tengo sciolti, ma uso spesso cerchietti e mollettine per tirare in sù i capelli davanti
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) solo cerchietti e molettine
Pettini i capelli ogni giorno? pettino i capelli una volta a settimana
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) mi piacciono molto i miei capelli anche se li vorrei molto più lunghi..ma è una questione di tempo
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no, quando li lavo alterno il gel con i semi di lino bolliti e l'olio di amndorle dolci quando i capelli sono umidi
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? sono un castano scurissimo ke sembra nero ma qualke anno fa ho lo stesso fatto una tinta nero corvo per sfizio
Soddisfatta del risultato? siccome ho la carnagione kiarissima sembravo ancora più pallida quindi non mi è piaciuta su di me
Meglio... Lunghi o corti? LUNGHI
Lisci o ricci? MOSSI
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? NERO
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
IMMAGINE CAPELLI:
http://imageshack.us/photo/my-images/692/s2t5.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi