Tag: parliamo di capelli!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Letizia »

Dai raccontiamoci un po' di cose sui nostri capelluzzi belli :D

Di che colore sono i tuoi capelli?
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza)
Quante volte alla settimana lavi i capelli?
Fai un impacco pre-shampoo?
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?
Pettini i capelli in doccia, da bagnati?
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita?
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?
Quali prodotti usi per lo styling?
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli?
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli?
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature?
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...)
Pettini i capelli ogni giorno?
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!)
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega?
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
Soddisfatta del risultato?
Meglio... Lunghi o corti?
Lisci o ricci?
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour?
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?




Appena ho tempo rispondo pure io eh!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
princmay
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 30 ottobre, 2009 11:49

Messaggio da princmay »

Di che colore sono i tuoi capelli? -----------> Castano scuri, ma nel corso degli hanni sono stati rossi, biondicci, gialli, ecc.
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza)--------> naturalmente liscissimi e fini, e adesso arrivano quasi giù al sedere
Quante volte alla settimana lavi i capelli? ----------> al massimo 3 sennò divento calva
Fai un impacco pre-shampoo? ---------> raramente
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? ----------> shampoo e balsamo, a volte i semi di lino. devo imparare ancora molto
Shampoo rigorosamente ecobio, ultra-delicati, senza siliconi, sles e sls. ----------> sto cercando di passare alla fase eco-bio
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?-----------> per me che i capelli tendono ad ingrassarsi, lo metto poco poco sulla testa e subito passo l'acqua, dopodichè abbondante sulle lunghezze, faccio tutto con le mani, ho impressione a usare il pettine sui capelli bagnati che si spezzano
Pettini i capelli in doccia, da bagnati?----------> mai
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita?----------> ho usato una della pantene, ma non so se è siliconica o che... però mi sono trovata bene
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?----------> li tengo stretti in un turbante con l'asciugamano per un bel pò cos'cchè non devo usare per troppo tempo il phono
Quali prodotti usi per lo styling?---------> niente
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?-------> aimè ho regalato la piastra bellissima di rowenta che fa tutto, liscio, riccio, flick, ecc. però ti fa venire secchezza e doppie punte
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli?--------> ho sempre l'impressione che cadano e che si spezzino
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli?----------> che sono meravigliosamente lunghi
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature?----------> ultimamente faccio una coda su di un lato
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...)------------> elastici giganti, ma provvederò anche per tutto il resto
Pettini i capelli ogni giorno?----------> almeno una volta al giorno
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!)------------> come detto su, ogni tanto uso la piastra per fare i boccoletti, ma proprio ogni tanto perchè quando li liscio con la spazzola sono divina
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega?--------> uso l'elastico
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?----------> ho provato tutto...
Soddisfatta del risultato?------------> il parrucchiere me li ha fatti bene le prime due volte
Meglio... Lunghi o corti?-----------> oltre a tutti i colori, li ho portati a tutte le lunghezze, dai 3 cm ai 30! Corti sono comodissimi e danno un look sbarazzino, ma la donna col capello lungo ha tutto un altro fascino...
Lisci o ricci?------------> se naturali, belli entrambi
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour?--------------> castano scuro.
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?-------------------> posto il link su facebook, non so se riuscite a vedere l'album fatemi sapere (ci sono alcune delle varie fasi dei miei capelli, andavo dal parrucchiere in base all'umore...): http://www.facebook.com/album.php?aid=2 ... dc09f507d9
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Simonetta »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castani con riflessi rame
Come sono i tuoi capelli? Ricci, fini, corti
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2 - 3 volte
Fai un impacco pre-shampoo? no
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampoo anti-forfora TEA
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? no
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? no
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? no
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? li faccio asciugare all'aria
Quali prodotti usi per lo styling? nessuno
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? come sopra
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? li amo così come sono
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? il colore e il fatto che sono ricci
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti, anche perché sono corti :P
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) cerchietti e fasce sì :)
Pettini i capelli ogni giorno? mai
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) amo i miei ricci :)
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? mai
Soddisfatta del risultato?
Meglio... Lunghi o corti? ho scoperto che corti sono molto pratici
Lisci o ricci? ricci forever (almeno su di me)!
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? ad ognuno il suo :D
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? non ne ho di attuali


qui ce li avevo ancora lunghi:

Immagine

spero si riesca a vedere il colore :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da ruby »

Di che colore sono i tuoi capelli? :arrow: castano, ora riflessati mogano con l'hennè
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) :arrow: sottili ( :x ), ora corti
Quante volte alla settimana lavi i capelli? :arrow: 2/3 volte, al mare tutti i giorni
Fai un impacco pre-shampoo? :arrow: ora con i capelli corti no
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? :arrow: Shampoo bioearth per capelli delicati alternato ad uno della grande distribuzione sempre ecobio, ambedue diluiti. Il bioearth per me é il migliore :)
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? :arrow: si, Tea salvia-mandarino. Districa e ammorbidisce benissimo senza appesantire, anche quando li tenevo lunghi.
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? :arrow: solo con le dita
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? :arrow: no, adesso che li ho corti non più
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? :arrow: d'inverno sempre (altrimenti la mia cervicale mi presenta il conto :? ), con la bella stagione una phonata a capelli quasi asciutti su qualche ciocca ribelle :)
Quali prodotti usi per lo styling? :arrow: gel e spuma Lavera
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? :arrow: a volte semplicissimi bigodini :D
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? :arrow: sono ultrasottili :x come dicevo più sopra
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? :arrow: :roll: ...sinceramente ninzò
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? :arrow: sciolti
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) :arrow: qualche molletta e un paio di cerchietti
Pettini i capelli ogni giorno? :arrow: si
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) :arrow: da lunghi li tenevo ricci naturali, ora che li porto corti leggermente mossi sulle punte
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? :arrow: uno zic di gel, la spuma solo dopo averli lavati
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? :arrow: un milione d'anni fa feci le meches e una volta mi trasformai in bionda...
Soddisfatta del risultato? :arrow: assolutamente no, me ne pentii in fretta :cry:
Meglio... Lunghi o corti? :arrow: tutte due :P , ora però mi vedo meglio con i capelli corti
Lisci o ricci? :arrow: su di me ricci o leggermente mossi. Trovo cmq che il riccio sia più facile da gestire
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? :arrow: castano/rosso
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? :arrow: al momento non ne ho, però metto questa foto che assomiglia tantissimo al mio taglio attuale :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano scuro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) lisci, attualmente lunghi poco sotto le spalle e piuttosto scalati, tre mesi fa erano a meta' schiena
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 3, dopo la piscina
Fai un impacco pre-shampoo? no, dato che mi lavo i capelli in piscina non riuscirei
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Shampoo esselunga
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Si, fatto da me :)
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? si, per snodarli
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? no
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? phon d'inverno, all'aria d'estate.
Quali prodotti usi per lo styling? nessuno
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? nessuno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? che diventano elettrici quando c'e' vento
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? che sono a basso mantenimento :) , una spazzola e sono a posto. E poi crescono a una velocita' mostruosa e hanno un bel colore
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? dipende dall'umore e dal periodo dell'anno, ma spesso sono sciolti
Possiedi molti accessori per capelli? abbastanza, ho pure appena comprato delle ciocchettine azzurre :)
Pettini i capelli ogni giorno? ogni mattina
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? li lascio andare dove vogliono loro
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? quale piega??
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? No, a parte una ciocchetta biona a 16 anni. Mi piace il mio colore
Soddisfatta del risultato?
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi, li posso legare. Corti mi vanno da tutte le parti e devo metterli in piega, lunghi basta una spazzolata e mal che vada un elastico.
Lisci o ricci? Lisci :) , le ricce si lamentano sempre
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Azzurro cielo :) In realta' sono una fan del colore naturale dei capelli, non mi piacciono le chiome finte tutte uguali appena-uscita-dalla-parrucchiera
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? la foto e' di questo inverno, ora sono solo un bel po' piu' corti
Immagine
Ultima modifica di viry il martedì 25 maggio, 2010 11:03, modificato 4 volte in totale.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
Fiammetta86
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 18 gennaio, 2010 19:21

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Fiammetta86 »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano scuro
Come sono i tuoi capelli? lunghi fino a metà schiena, leggermente scalati
Quante volte alla settimana lavi i capelli? li lavo ogni 3 giorni, quindi circa un paio di volte a settimana
Fai un impacco pre-shampoo? l'ho fatto solo una volta e ho fatto una tale fatica a lavarlo via che ho paura a riprovarci
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Sempre e solo Tea Malva e Camomilla, 2 shampi e ultima passata col balsamo.
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Yess. Schiacquare bene!
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Li pettino appena ho finito di tamponarli e prima di mettere la mousse.
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Nu
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Phon per la frangia, aria per il resto
Quali prodotti usi per lo styling? la mousse lavera, ma non sono soddisfatta
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Mi faccio una treccia per dare l'effetto mosso
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? sono sono ancora disintossicati, quindi sono orrendi, non stanno in piega, son tutti crespi e opachi :cry:
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? che sono i miei!
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? spesso legati o arrotolati in una specie di chignon tutto storto, ma quando non studio, non sono a lezione o cmq non mi dà noia averli davanti li sciolgo
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Un solo, unico, fedelissimo elastico nero. Ogni tanto rubo a mia sorella la sua bacchetta del set da tavola giapponese per tirarmi su i capelli. E' tanto carina!
Pettini i capelli ogni giorno? Nu, solo quando li devo lavare.
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Solo cn la frangia, quella la stiro da quando avevo 12 anni. Il resto della chioma vive serenamente il suo stato di indeterminatezza.
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? No, li lascio in pace, anche se ogni tanto passo appena un po' di olio di jojoba o di burro di karitè sulle punte
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Jamais!
Soddisfatta del risultato? Dammi tempo...
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi,lunghissimi!
Lisci o ricci? Mossi
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Natural
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
Ultima modifica di Fiammetta86 il mercoledì 02 febbraio, 2011 12:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Fiammetta sono bellissimi!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Fiammetta86
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 18 gennaio, 2010 19:21

Messaggio da Fiammetta86 »

Secondo me è il fiorellino rosa che ti fuorvia! XD
Cmq grazie! ^^
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da Eowyn »

Simonetta ha scritto:
qui ce li avevo ancora lunghi:

Immagine

spero si riesca a vedere il colore :)
E non ci racconti nulla di questa foto?:) La falconeria mi ha sempre incuriosito tantissimo...colpa di Federico II!
Complimenti per i capelli ragazze, sono davvero belli.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castani con qualche riflesso ramato
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) piuttosto lunghi (oltre le spalle)
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 3
Fai un impacco pre-shampoo? raramente...solo quando voglio coccolarli un po'
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? sto usando lo shampoo esselunga
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? sì, per me è indispensabile
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? di solito sì
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? ne avevo usate prima del passaggio all'ecobio, fra le quali la famosa nocepesco.
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? con freddo phon, estate all'aria!
Quali prodotti usi per lo styling? gel d'aloe o semi di lino
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? nessuno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli?le doppie punte e il fatto che sono "nè carne nè pesce"
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? il colore
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti o coda
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) ho alcune mollettine e qualche fascia
Pettini i capelli ogni giorno? noooo
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) eterna lotta
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? anni fa feci un "gloss" riflessante; ogni tanto uso l'hennè (anzi, è da un po' che dovrei farlo...)
Soddisfatta del risultato? sì!
Meglio... Lunghi o corti? lunghi
Lisci o ricci? Tutto, fuorchè l'odiosa via di mezzo
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? ho un debole per il rosso
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? meglio di no, non ne vado molto fiera (al momento sono pure piena di doppie punte :cry: )
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da pipsqueak »

Di che colore sono i tuoi capelli? castano cenere
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) lunghi fino a metà schiena, mossi e ricci, molto fini.
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2 volte
Fai un impacco pre-shampoo? si, semi di lino se ho voglia di prepararlo
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampoo ecobio + zucchero per togliere la crosta lattea maledetta :cry:
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? raramente e solo sulle lunghezze
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? non lavo capelli e corpo assieme, cmq li pettino sotto l'aqua corrente
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? non la uso più, usavo garnier ultra dolce all'aceto di mora
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? d'inverno il phon, d'estate il sole
Quali prodotti usi per lo styling? non più, si sporcano e basta
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? mi riempio la testa di forcine tanto da sembrare la zia Pina a 18 anni
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? sono troppo voluminosi, sembro uno degli Europe
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? il colore particolare
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti o mezzacoda
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) una marea
Pettini i capelli ogni giorno? se faccio la piastra si
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? non posso lasciarli al naturale per tutto ciò che ho detto prima... voluminosi e senza una forma precisa
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? niente di tutto ciò, solo piastra
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? mai in vita mia
Soddisfatta del risultato? si dai, vorrei che ne cadessero meno però! :D
Meglio... Lunghi o corti? lunghi!
Lisci o ricci? a me piacciono tanto ondulati... :oops:
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? un po' tutto... anche turchese :elio:
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? ok aspettate! sono sempre io, solo che sono un po' mimetica, amo giocare con i capelli :) ... la prima foto è il colore, la seconda la loro forma originale, la terza la forma che mi piace. Ho tolto la faccia per motivi di privacy tranne nell'ultima che tanto non si vede molto :oops:

foto tolta, mi hanno riconosciuta :oops:

Oddio Simonetta... un falco, adoro i pennuti!!! e che bei capelli!
Ultima modifica di pipsqueak il domenica 23 maggio, 2010 11:56, modificato 3 volte in totale.
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

Di che colore sono i tuoi capelli? castano rossiccio (è il colore che più si avvicina a quello che ho sempre avuto)
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) lunghi alle spalle tanti e grossi
Quante volte alla settimana lavi i capelli? massimo 2 in inverno, sempre la sera perchèho più tempo
Fai un impacco pre-shampoo? quasi mai
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampo bio diluito, massaggio delicato senza unghie mi raccomando!
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? balsamo splend'or cocco o bio, poco e solo sulle lunghezze...lo tengo poco in posa (max 2 minuti)
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? assolutamente no
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? a volte-molto poche per la verità- uso nocepesco garnier
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? in inverno phon con diffusore, cerco di asciugare soprattutto i punti "critici" (cute, tempie, nuca) se anche le lunghezze rimangono umide fa lo stesso; in estate sempre all'aria, anzi alle volte lavo, tampono e poi...entro nell'auto bella bollente (effetto altoforno) !! :P
Quali prodotti usi per lo styling? mmmhhh..nulla? se li voglio "muovere" un po', la spuma (2 volte l'anno, ma comunque...)
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? pettine a denti larghi, spazzola di qualità grande e quadrata...inventaricci per le 2 volte che mi stufo del liscio-a-piombo che la natura mi ha fornito
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? che sono lisci e perciò piatti, piatti, piatti...tranne le punte che si girano da tutte le parti...
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? che non devo fare nulla per averli lisci lisci come vanno di moda adesso (ma quanto ho sofferto negli anni 80!!), mi basta la spazzola... ;)
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti, se devo fare lavori di fatica o fa caldo una bella coda alta che può trasformarsi in uno (sfattissimo) chignon
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) troppi
Pettini i capelli ogni giorno? assolutamente sì
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) ho passato 25 anni in lotta, poi la moda mi ha favorito e sono 10 anni che li lascio fare...
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega?no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? sì perchè ne ho già un po' bianchi
Soddisfatta del risultato? in genere sì anche perchè non mi discosto mai dal mio colore naturale che è sempre stato castano
Meglio... Lunghi o corti? media lunghezza alle spalle, abbastanza lunghi da poterli legare ma che non te li pestano se ti chini.... :D
Lisci o ricci? lisci :)
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? castano ramato scuro, il mio colore....oppure nerissimi, rossissimi, biondissimi e , suprema raffinatezza per le "anta", corti e bianchissimi!
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggio da barbara »

Come resistere alle liste di domande?


Di che colore sono i tuoi capelli? Castani
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Ora alle spalle, lisci lisci, non finissimi ma comunque sottili.
Quante volte alla settimana lavi i capelli? normalmente due, ma la settimana prima delle mestruazioni almeno 3.
Fai un impacco pre-shampoo? non sempre, ma occasionalmente mi piacciono gli impacchi a cui mescolo l'hennè.
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? con tutti gli shampoo che ho in negozio esclusi quelli per capelli grassi e/o con forfora.
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? sì sempre, uso a rotazione quello che ho in negozio oppure me lo spignatto io.
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? ma neanche per idea!
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? non ne uso, uso il balsamo.
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? phon.
Quali prodotti usi per lo styling? nessuno.
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? la spazzola è considerata marchingegno?
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? io non detesto i miei capelli, detesto il parrucchiere che mi ha fatto uno scempio un anno fa.
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? che sono lucidi lucidi.
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? coda di cavallo sinchè ho questa lunghezza che non mi piace, qualche volta anche sciolti.
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) no, non molti. Ho soprattutto barrette che uso sopra l'elastico della coda di cavallo.
Pettini i capelli ogni giorno? s, più di una volta.
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Assecondo.

Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega?
mai.
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Aimè sì. Da 9 mesi sono tornata all'hennè e sono tanto felice.
Soddisfatta del risultato? dell'hennè? sì!
Meglio... Lunghi o corti? ammiro le chiome lunghe e sane.
Lisci o ricci? è come chiedere ad un bambino se vuole più bene alla mamma o al papà!
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? nella prossima vita vorrei rinascere rossa.
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? anche no, dovrei farla apposta e non ne ho voglia :P
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Di che colore sono i tuoi capelli? castano scuro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) metà schiena, al naturale sono leggermente mossi, molto sottili e tanti.
Quante volte alla settimana lavi i capelli? Di solito 2
Fai un impacco pre-shampoo? A volte, sono di una pogrizia assurda per queste cose
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Shampoo ecobio, preferibilemnteil doccia shampo Tea.
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Si, quello che faccio io.
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Di solito li faccio stare avvolti nell'asciugamano per un bel po' e sopo dopo li pettino. Ma ultimamente sto provando a "pettinarli" con le mani e il risultato non mi dispiace.
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? non ne uso
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? col caldo li asciugo all'aria, d'inverno sempre col phon
Quali prodotti usi per lo styling? nessuno
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? nada, a parte la spazzola se decido che voglio dar loro una piega decente.
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Quelli bianchi...
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Crescono molto velocemente, sono molto lucidi nonostante li tinga da anni, hanno un bel colore naturale
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Spesso sciolti o altrimenti con la coda o raccolti, ma niente di complicato.
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) parecchie mollette e pinze, per il resto non mi piacciono gli accessori per i capelli (e per fortuna aggiungo)
Pettini i capelli ogni giorno? prima li pettinavo più spesso, ora sto sperimentando come vengono senza l'uso di pettini e spazzole
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Li assecondo, li assecondo...
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? assolutamente no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Si, regolarmente
Soddisfatta del risultato? Si, non mi piace l'idea del chimico, ma tutto sommato ho bei capelli
Meglio... Lunghi o corti? lunghi a vita
Lisci o ricci? Amo il liscio
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Sono per i colori scuri, ma mi piace molto il rosso, purchè naturale
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Foto sfocatissima come sempre, ma quelle uscite bene falsavano il colore da morire, sembravo bionda :shock:
Ultima modifica di Letizia il venerdì 21 maggio, 2010 17:55, modificato 1 volta in totale.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano con riflessi rossicci
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) dopo il taglio di un paio d'ore fa sono lunghi alla vita (prima erano qualche cm in più), credo fini e abbastanza lisci.
Quante volte alla settimana lavi i capelli? nei mesi invernali una, nei mesi caldi una volta ogni 4 giorni (escludendo mare, piscina, etc)
Fai un impacco pre-shampoo? sempre
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampoo ecobio diluito, risciacquo acido
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? si, sempre
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? li lavo nel lavandino, cmq li districo solo con le dita da bagnati
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? non la uso più, al limite tengo il balsamo sante (quello 2 in 1) 10 minuti. La mia preferita era quella all'avena bjobj
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? asciugamano per un'ora e phon in inverno, all'aria in estate
Quali prodotti usi per lo styling? nessuno
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? nessuno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? direi le doppie punte
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? la lunghezza
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sempre sciolti, acconciature semplici o trecce in estate, acconciature elaborate quasi mai
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) abbastanza. qualche cerchietto, elastici, diversi fermagli, qualche fork e stick
Pettini i capelli ogni giorno? solo con le dita, due o tre volte a settimana uso pettine o spazzola
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) assecondo
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no mai, raramente qualche leave in con goccina d'olio
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? tinto di biondo/castano/nero in passato. Lawsonia e indigo negli ultimi tempi. Da 6 mesi nulla
Soddisfatta del risultato? delle tinte bionde no, erano paglia, delle altre si. l'hennè lo adoro ma mi manca la voglia
Meglio... Lunghi o corti? dipende. su di me al momento dico lunghi.
Lisci o ricci? come sopra, li ho lisci e mi piacciono così
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? tutti tranne multicolor
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? (foto tolta)
Ultima modifica di Serese il martedì 23 novembre, 2010 00:37, modificato 1 volta in totale.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi