aiuto urgente per prurito

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

lisi65
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 07 marzo, 2010 16:06

Messaggio da lisi65 »

Purtroppo so di cosa parli sono anni che ho lo stesso problema,ho provato di tutto e sono stata da vari dermatologi,mi hanno fatto provare un pò di tutto,ma nessun miglioramento.Poi ho cominciato ad usare solo docciaschiuma senza porcherie ed è migliorato di parecchio,non sono ancora riuscita a tovare una crema che si assorba subito,ho notato che la situazione peggiora nei cambi di stagione e quando sudo molto.
Quando faccio danni,purtroppo ho scoperto che mi gratto mentre dormo,uso la crema alla calendula.
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

lisi65 ha scritto:Purtroppo so di cosa parli sono anni che ho lo stesso problema,ho provato di tutto e sono stata da vari dermatologi,mi hanno fatto provare un pò di tutto,ma nessun miglioramento.Poi ho cominciato ad usare solo docciaschiuma senza porcherie ed è migliorato di parecchio,non sono ancora riuscita a tovare una crema che si assorba subito,ho notato che la situazione peggiora nei cambi di stagione e quando sudo molto.
Quando faccio danni,purtroppo ho scoperto che mi gratto mentre dormo,uso la crema alla calendula.
in effetti con la calendula non ho ancora provato... proverò grazie :)
e.. condoglianze.... :x
lisi65
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 07 marzo, 2010 16:06

Messaggio da lisi65 »

Gentilissima :mrgreen: :mrgreen:
Con il tempo le cose sono migliorate tantissimo,ho risolto il prurito intimo,ovviamente fatti i dovuti controlli,usando biancheria,assorbenti solo di puro cotone .Approfitto anche per chiedere se qualcuna di voi può consigliarmi qualcosa per idratare il corpo sopratutto sul tronco,perchè se uso qualcosa che non asciuga in fretta mi grattoooo!
:evil: :evil: :evil:
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

lisi65 ha scritto:.Approfitto anche per chiedere se qualcuna di voi può consigliarmi qualcosa per idratare il corpo sopratutto sul tronco,perchè se uso qualcosa che non asciuga in fretta mi grattoooo!
:evil: :evil: :evil:
a me verrebbe in mente del gel d'aloe, sempre che non ti tiri la pelle. forse nel tuo caso dovresti adottare degli accorgimenti per idratare da dentro...
lisi65
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 07 marzo, 2010 16:06

Messaggio da lisi65 »

Con l'aloe ho già provato ed effettivamente la pelle tira e oltretutto essendo in gel rimane umida la pelle e peggiora la situazione.
Cosa intendi per idratare da dentro?
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

lisi65 ha scritto: Cosa intendi per idratare da dentro?
intendo dire che se la pelle è secca spesso non dipende da fattori esterni ma magari da una dieta sbagliata ( poca frutta, verdura, acqua...) adesso io non so bene consigliarti ma sono sicura di aver letto qualcosa anche qui. magari non ti risolve il problema ma te lo attenua.
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

mhh.. eppure io ne soffro regolarmente ....
ma io mangio tantissima verdura e bevo litri e litri d'acqua al giorno...
cioè.. magari nel caso di lisi può andare ma per me missà proprio di no :cry:
lisi65
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 07 marzo, 2010 16:06

Messaggio da lisi65 »

Effettivamente non mangio molta verdura,ma mangio sempre frutta e bevo molta acqua in estate arrivo anche oltre i tre litri.
Grazie Petitecri userò la funzione cerca per approfondire.
Amélie21
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 19 maggio, 2010 11:15

Messaggio da Amélie21 »

lisi65 ha scritto:ho notato che la situazione peggiora nei cambi di stagione
Anch'io ho lo stesso problema, ho la pelle a tendenza atopica e quest'anno ho avuto due fasi acute proprio in coincidenza dei cambi di stagione. L'ultimo episodio è stato circa 2 settimane fa, il prurito era soprattutto sulle orecchie e dietro, sul mento, sul collo, sul tronco e anch'io ho avuto prurito intimo (ma solo nella zona del clitoride). Purtroppo non avevo in casa niente di ecobio di specifico per le emergenze e ho dovuto usare una crema farmaceutica... Ora mi si è attenuato nelle altre zone del corpo ma persiste il prurito intimo (lì in effetti non ho messo niente perchè non mi fidavo)... Ho ordinato la crema all'ossido di zinco, spero funzioni! Uff...in certi momenti ODIO LA MIA PELLE!! :x
Non posseggo la Verità- e forse non la cerco- ma sono alla ricerca costante di un equilibrio con la mia moralità.
Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

A mio padre succede dopo la doccia si asciuga e inizia il prurito su braccia e schiena.....mi preoccupa :roll:
lisi65
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 07 marzo, 2010 16:06

Messaggio da lisi65 »

Amélie21 ha scritto:Anch'io ho lo stesso problema, ho la pelle a tendenza atopica e quest'anno ho avuto due fasi acute proprio in coincidenza dei cambi di stagione.
Anch'io sono in piena crisi grattarola.Sopratutto perchè mi copro per il freddo,mi è appena venuta un'allergia pazzesca nell'incavo del braccio,sta migliorando con la crema alla calendula,a contatto con la pelle metto sempre il cotone,ma purtroppo per me non basta.Il mio problema negli anni è migliorato di molto con l'uso di docciaschiuma giusti,di creme alla calendula e cercando di tenere molto asciutta pelle,purtroppo con il talco. Lo so è occlusivo ma mi aiuta moltoooo.
Ho dovuto abbandonare ogni crema anche la più delicata perchè mi lascia la pelle umida.:cry:
Avatar utente
greeny
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 04 novembre, 2009 20:38

Messaggio da greeny »

Io tengo la pelle asciutta con una bella passata di phon
subito dopo la doccia, se non lo fate già vale la pena provare.
lisi65
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 07 marzo, 2010 16:06

Messaggio da lisi65 »

greeny ha scritto:Io tengo la pelle asciutta con una bella passata di phon
subito dopo la doccia, se non lo fate già vale la pena provare.
Il mio problema che sudo molto,sopratutto sul tronco,
è uno dei svantaggi di un decoltè generoso,che certo non migliora il mio problema di pelle. :evil:
La Mommo
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2015 22:46

Re: aiuto urgente per prurito

Messaggio da La Mommo »

Io ho questo prurito da 5 anni! E ho anche notato che usando Benzac e una saponetta aloe e argilla dei Provenzali il prurito peggiora e mi si ginfia tutta la faccia. Sospetto che la causa sua il Benzyl Salicilate e il Benzyl Alcohol, oppure il Propilene Glycol. Stasera farò il bagno con il bagnoschiuma del Mugello. Vi farò sapere :)
Rispondi