sul risciacquo con l' aceto

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

maria70
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 19 gennaio, 2014 22:03

Re: sul risciacquo con l' aceto

Messaggio da maria70 »

Dopo aver risciacquato con aceto, faccio un leave in con gsl e glicerina!!!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: sul risciacquo con l' aceto

Messaggio da Serese »

Della Tea io non mi ricordo quale ho usato, probabilmente il malva, e mi trovai bene (ma è passato qualche annetto)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
julipet
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 28 gennaio, 2014 11:32

Re: sul risciacquo con l' aceto

Messaggio da julipet »

io ho notato un notevole miglioramento dei capelli da quanto faccio il risciacquo con l'aceto,li rende più morbidi e quindi districabili,e di conseguenza perdo meno capelli.Però l'altro giorno mi è successa una cosa inquietante,ho lasciato nella doccia il bicchiere di plastica in cui avevo messo l'acqua,l'aceto e l'olio essenziale,dopo qualche giorno l'ho ripreso e ho trovato il fondo del bicchiere sciolto :o secondo voi è normale?
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: sul risciacquo con l' aceto

Messaggio da Sunflower »

Dopo anni a dire "prima o poi devo provare" ora ne sono diventata dipendente! :)
All'inizio usavo un aceto di mele bio, dopo un po' ho cominciato a notare che i miei capelli sembravano di una sfumatura di biondo più calda :shock:.
Ho letto in Internet che alcune avevano notato che dava loro dei riflessi rossi per cui ho sospeso immediatamente e provato col succo di limone: la prima volta mi sono trovata bene, ma dalla seconda mi sono ritrovata con un effetto rebound e per me che non ho i capelli grassi né è mai successo che lasciassi trascorrere una settimana senza lavarmi i capelli è stato un altro :shock:
Ho provato a risciacquare solo le lunghezze ma non ero soddisfatta, a me piaceva proprio il fatto che il lucido partisse dalle radici :sniff:.
Sono andata quindi alla ricerca di un aceto di vino bianco bio ma a un buon prezzo: mi trovo benissimo! Di nuovo capelli lucidi dalle radici e niente effetto rebound :love:.
Non ho avuto problemi con l'odore: credo dipenda non tanto dal fatto che sia di mele o di vino ma dalla qualità dell'aceto, comunque per sicurezza metto sulle punte l'olio profumato dei Provenzali.
Ho cominciato ad usare l'acqua distillata insieme all'aceto e mi sono trovata bene; l'ultima volta l'avevo finita per cui ho usato dell'acqua frizzante (memore degli articoli che leggevo da ragazzina su usi e consumi delle attrici) e sono rimasta strabiliata :shock:.
Di solito mi preparo la caraffa per tempo in modo da lasciare che si raffreddi per bene in frigo e poi le faccio fare anche un un ultimo giro in congelatore cosicché sia freddissima: anche questo aiuta :) .
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: sul risciacquo con l' aceto

Messaggio da Van3ssa »

Sunflower ha scritto:l'ultima volta l'avevo finita per cui ho usato dell'acqua frizzante (memore degli articoli che leggevo da ragazzina su usi e consumi delle attrici) e sono rimasta strabiliata :shock:.
In che senso? :sherl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: sul risciacquo con l' aceto

Messaggio da Sunflower »

Non saprei spiegarti il perché ma i capelli sono venuti ancora più lucidi del solito, con le radici voluminose come piacciono a me e le lunghezze corpose :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: sul risciacquo con l' aceto

Messaggio da Van3ssa »

Capito! Ai capelli piacciono le bolle! :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: sul risciacquo con l' aceto

Messaggio da Sunflower »

:lol:
Per i capelli acqua in bottiglia, per me acqua del rubinetto... se lo dicessi a qualcuno al di fuori del mondo ecobio mi prenderebbe per scema :D
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: sul risciacquo con l' aceto

Messaggio da rosengarten »

:lol:
Interessante, sarebbe da provare...
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
moniboni83
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 11 luglio, 2008 22:03

Re: sul risciacquo con l' aceto

Messaggio da moniboni83 »

Ciao a tutte, non ho mai provato l'aceto sui capelli perchè temo la puzza... :roll:
Però sarei curiosa di provare il limone... cos'è l'effetto rebound di cui si parlava qualche post fa? che ignorantona che sono... :oops:

Per ora sto provando a risciacquare i capelli con acqua fredda, approfittando delle temperature miti. Mi sembra che siano più lucidi e forti. E non vedo l'ora di provare l'acqua frizzante!
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: sul risciacquo con l' aceto

Messaggio da Lidia »

moniboni83 ha scritto:cos'è l'effetto rebound di cui si parlava qualche post fa? che ignorantona che sono... :oops:
Non è che sei ignorante, ci mancherebbe altro, è che non hai cercato ;)
Ci sono le FAQ Capelli, per non parlare del chilometrico "Capelli e svolta ecobio" con relativo riassunto.
Si trova di tutto e di più.
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: sul risciacquo con l' aceto

Messaggio da Giusy San »

moniboni83 ha scritto:Ciao a tutte, non ho mai provato l'aceto sui capelli perchè temo la puzza... :roll:
Suggerisco l'aceto di mele. Se n'è parlato anche di questo fra i vari modi di effettuare l'ultimo risciacquo. L'aceto di mele sui capelli non si sente affatto :) io uso ad esempio due cucchiai di aceto in due litri di acqua fredda!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Rispondi