Parere medico sull'olio johnson's

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

nahimana
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 12:44

Messaggio da nahimana »

adesso è pure benefico e curativo?! ma perfavore.... parlano dei bernefici che porta ma in realtà nello stesso articolo i benefici tanto acclamati sono ottenuti dal massaggio non certo dell'olio!
parla di come sia scientificamente provata il beneficio del tatto sin dal grembo materno etc...., il legame intimo tra madre e figlio ,sviluppo muscolare, attenuazione delle coliche. etc...........
ma..... Grazie al massaggio!!!lo dice chiaramente!
caspita c'azzecca l'olio?!
e questo olio facilita il massaggio...e capirai che proprietà....
qualunque olio facilita il massaggio!!!
poi dice che protegge la pelle più di tante altre creme perchè queste si assorbono prima! ma scusate... olio e crema è la stessa cosa??? non mi pare... certo che si assorbe la crema, è fatta per quello!
prendi un olio vegetale e ungiti bene e vedi se non ci mette più tempo della crema ad assorbirsi.
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

beh ma si contraddice da solo!

parla di "proprietà emollienti" per poi scrivere "barriera"!

mi dispiace ma secondo me questo è un caso di "invaghimento per un prodotto".. e non sono una psicologa.
nahimana
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 12:44

Messaggio da nahimana »

parla di "proprietà emollienti" per poi scrivere "barriera"!
si infatti. e poi dice che "idrata fino a 10 volte di più di altre creme" proprio come nella pubblicità.... va bhè.....
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

betta.73 ha scritto:E orrore pensare che viene consigliato principalmente per i neonati ! :shock:
Poveri bimbi... :( :( :(
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Altroché invaghimento...

...sembra proprio che questa sia stata una recensione "su richiesta":


"Quando mi è stato affidato di recensire l’Olio Baby Johnson’s ho avuto grandi perplessità per le innumerevoli notizie più o meno favorevoli presenti in rete, ma la curiosità di testare un prodotto affidatomi da un brand così importante dalla centenaria esperienza su prodotti per bambini ed adulti, mi ha intrigato notevolmente."
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Bè, i casi sono due: o il tipo non è un vero dottore, o è un venduto.
Ah, no, c'è un terzo caso: è un deficente.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

jordan ha scritto:Ah, no, c'è un terzo caso: è un deficente.
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ragazze, moderate i toni: il vostro parere è sufficientemente chiaro anche senza insultare ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

Messaggio da fainne »

A me ricorda tanto le prime pubblicità che facevano alle sigarette. In qualche modo, sembrava che ce ne fosse bisogno perché facevano bene... a chi le vendeva.
Ho avuto occasione di parlarne col mio medico di famiglia, dermatologo, e purtroppo anche lui si è rivelato favorevole agli oli derivati dal petrolio. Sosteneva, infatti, che in alcuni casi vanno bene e fanno il loro lavoro. Purtroppo a volte con lui i discorsi più seri finiscono in risate, soprattutto se non ha tempo di mettersi a fare 4 chiacchiere. Quando gli parlai dell'olio in questione, lui mi rispose, ridendo, "Sì, si prende un neonato, si cosparge di olio petrolifero e gli si dà fuoco" :?:
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Barbara, hai ragione: chiedo scusa.
E' che mi inalbero quando la categoria viene messa un pò in ridicolo in questo modo.
Chiedo comunque scusa per il mio tono.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

Come notato da tante in effetti di riferimenti scientifici della sua " bonta' " non ne sono mensionati.
Il tutto e' un puro parere soggettivo.
Sicuramente valgono mille volte di più le prove concrete fatte su di noi.
Io che per prima usavo anni fa quest'olio e adesso non piu', ho già sufficineti prove " Scientifiche " basate sull'utilizzo in prima persona. ;)
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

MI sembra chiaro che sia un articolo fatto su richiesta e profumatamente pagato!
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Mah,la penso come voi.. i benefici di cui parla sono dati dal massaggio più che dall'olio jhonson..il tutto è decisamente di parte, non ci sono parametri oggettivi, insomma è pura e semplice pubblicità.. :roll:
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

aphe ha scritto: i benefici di cui parla sono dati dal massaggio più che dall'olio jhonson.. :roll:
Quindi massaggiamoci pure con un olio di karitè, di jojoba, ecc... che è molto meglio :P
Lyo
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 20 luglio, 2009 11:29

Messaggio da Lyo »

L'olio Jonsohn è una schifezza, secondo me se le mamme vogliono massaggiare i loro bambini con un olio economico possono usare l'olio di semi di girasole o l'olio di mandorla! (io li amo, contando la mia pelle allergica a tutto).
parrafina: :sick:
Lyo :)
Rispondi