Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Matteo
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 10 febbraio, 2015 21:28

Re: Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da Matteo »

OK, ieri sera mia prima esperienza con prodotti bio per capelli: ho diluito, come consigliato da silvia88, un cucchiaino di shampoo Greenatural in 100 ml d'acqua e confermo che sì, fa tanta schiuma. Dopo ho usato il balsamo Tea Natura, mamma mia, ne ho messo giusto un pochino sul palmo e cavolo quanto districa... ora, o ho sbagliato io ad usarlo oppure è un tantino pesante per i miei capelli. Quando ho finito di asciugarli e mi ci sono passato la mano me li sentivo, non saprei come spiegarvelo.:|

Secondo voi è normale? Magari i miei capelli, dopo aver usato i siliconi della Pantene, devono iniziare ad abituarsi? O devo prendere un balsamo più "light" del Tea Natura? A tal proposito, quale mi consigliate?

@nebbia, stavolta non puoi "richiamarmi", come vedi ho iniziato a fare le prime prove per conto mio! :mrgreen: ;)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da barbara »

prova a metterne meno la prossima volta; bisogna abituarsi alla diversa concentrazione dei prodotti eco ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da silvia88 »

Da quello che mi ricordo e dalle recensioni, il balsamo Tea è leggero e non appesantisce, quindi o ne hai messo troppo o non l'hai sciacquato bene.
Per quanto riguarda la diluizione: io sono arrivata a queste dosi dopo un po' di prove, quindi in caso puoi fare qualche prova in più per trovare la proporzione perfetta per te (tenendo conto che poi non tutti gli shampoo sono uguali e le proporzioni potrebbero variare).

Scusa la curiosità, ma sei proprio tu (e i tuoi capelli :) ) nella foto profilo?
Matteo
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 10 febbraio, 2015 21:28

Re: Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da Matteo »

silvia88 ha scritto:Scusa la curiosità, ma sei proprio tu (e i tuoi capelli :) ) nella foto profilo?
Sì sì, sono io! :)
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da Bia »

@silvia88: io non avevo dubbi sul fatto che fosse lui nella foto dell'avatar. Perchè avrebbe dovuto mettere la foto di qualcun altro? Se posso chiedertelo: quella della foto nell'avatar sei tu? :mrgreen: E' una curiosità che ho da anni. (scusate l'OT)

@Matteo: non aspettarti subito grandi risultati dai prodotti ecobio perché prima i tuoi capelli devono disintossicarsi, ma segui comunque il consiglio di Barbara: prova a mettere meno balsamo la prossima volta :)
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da eleh2o »

Anche io ci ho messo un po' di tempo prima di trovare le giuste dosi!!! Ricordo che il primo lavaggio eco bio non mi ha lasciata molto soddisfatta....ma se insisti vedrai che troverai il tuo equilibrio!!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da silvia88 »

@Matteo: Ho chiesto più che altro per farmi un'idea di come sono i tuoi capelli! :)

@Bia: Anch'io ero quasi sicura fosse lui, ma prima di fare gaffe ho preferito chiedere (poteva essere la foto di un attore o di un cantante a me sconosciuto!).
Invece nella mia foto non sono io, è un'attrice!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da Van3ssa »

Quando sono passata all'ecobio capillifero, per lungo tempo non ho utilizzato balsamo... Ho preferito aspettare che i capelli fossero disintossicati. Anche perchè per un lungo periodo già il solo shampoo tendeva a lasciarmi i capelli come se fossero non bel lavati e, da un lato temevo che il balsamo peggiorasse questo effetto, mentre dall'altro mi dispiaceva "specare" balsamo ecobio su una chioma ancora "intossicata". :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Matteo
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 10 febbraio, 2015 21:28

Re: Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da Matteo »

Secondo lavaggio ieri: ho usato meno balsamo ed è andata meglio, sono abbastanza soddisfatto per ora, onestamente non ho idea di come saranno quando saranno disintossicati i miei capelli.:|

@silvia88, sono mossi sostanzialmente, poi da quella foto non si vede granché.

Il balsamo purtroppo non posso non usarlo, i capelli mi uscirebbero uno schifo... non so, magari può darsi che anche io non avrò più bisogno di usarlo una volta liberatomi da siliconi e co.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da Greta1987 »

Non sempre si ha un cambiamento così evidente, metti in conto anche questa possibilità ;) .
Io ne ho giovato più a livello di cute e di pulizia che a livello di aspetto esteriore.
Sì è pur vero che li avevo più crespi, ma ho nel frattempo anche cambiato asciugatura e pure lunghezza, quindi boh..
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da Eyeshadow »

Il balsamo Tea è fantastico :love:
Avatar utente
lu092
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 09 dicembre, 2013 23:06

Re: Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da lu092 »

Matteo ha scritto: Il balsamo purtroppo non posso non usarlo, i capelli mi uscirebbero uno schifo... non so, magari può darsi che anche io non avrò più bisogno di usarlo una volta liberatomi da siliconi e co.
Io DEVO usarlo perchè solo a fissarli, i miei capelli si annodano. Ma una mia amica che si è appena convertita, aveva capelli crespi, secchi, che si annodavano e chi più ne ha più ne metta. Usava quintalate di balsamo. Ora non ne ha più bisogno, ha i capelli totalmente diversi. Io prima di godere delle gioie dell'eco-bio, ho dovuto passare la fase di transizione che è stata tragica :lol: capelli come stoppa e indistricabili. Basta non mollare e perseverare. Se già dopo pochi lavaggi riesci a fare a meno del balsamo, meglio!! Poi vabbè se non hai problemi di nodi, ma solo di punte secche o crespo, ci son altri prodotti da mettere su senza sciacquare.
Signore, se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito.
Matteo
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 10 febbraio, 2015 21:28

Re: Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da Matteo »

lu092 ha scritto:Io DEVO usarlo perchè solo a fissarli, i miei capelli si annodano. Ma una mia amica che si è appena convertita, aveva capelli crespi, secchi, che si annodavano e chi più ne ha più ne metta. Usava quintalate di balsamo. Ora non ne ha più bisogno, ha i capelli totalmente diversi. Io prima di godere delle gioie dell'eco-bio, ho dovuto passare la fase di transizione che è stata tragica :lol: capelli come stoppa e indistricabili. Basta non mollare e perseverare. Se già dopo pochi lavaggi riesci a fare a meno del balsamo, meglio!! Poi vabbè se non hai problemi di nodi, ma solo di punte secche o crespo, ci son altri prodotti da mettere su senza sciacquare.
A continuare continuo, di certo non mi fermo proprio ora, spero solo che effettivamente ci sarà qualche cambiamento... a me è l'aspetto della pulizia che interessa, più che altro, non è che mi secca usare il balsamo. Certo, se in futuro i miei capelli riusciranno a farne a meno ben venga. Comunque sto pensando di cambiare shampoo, qualcuno che magari già inizi a districare un pochino prima che ci passi il balsamo, molto probabilmente proverò Girasole e Arancia de La Saponaria, dato che molti dicono lasci i capelli morbidi.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da nebbia »

@Matteo se posso permettermi prima di cambiare prenditi un po' di tempo per provare per bene lo shampoo e il balsamo che stai usando ora, diluizioni e dosi diverse, tempi di posa del balsamo etc., neanche saltabeccare da un prodotto all'altro è l'ideale. ;) I miei capelli arrivano oltre le scapole e adorano annodarsi, eppure di balsamo Tea ne usavo meno di un cucchiaino ed era abbastanza. :)

Vado anche un attimino OffTopic: per favore, quando vuoi riprendere la conversazione con qualcuno fallo con l'@pincopallo o almeno impara a quotare e non citare tutto ma il minimo indispensabile, grazie. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Matteo
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 10 febbraio, 2015 21:28

Re: Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da Matteo »

Ma col balsamo mi sto trovando benissimo, e ne sto usando giusto un po', quello credo mi durerà almeno 4 mesi.:asd:

Volevo vedere solo per lo shampoo, per adesso continuerò ad usare il Greenatural, nel frattempo ho preso Girasole e Arancio Dolce, appena finisce il primo inizierò a provare quello de La Saponaria.:P
Rispondi