Polvere SHIKAKAI

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

io metto sempre acqua calda dal rubinetto e agito per un minuto in modo da far sciogliere i grumetti, anche gli infusi vanno benissimo.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

grazie vale..dici che riesco ad eliminare ogni traccia di gel della parrucchiera solo con la shikakai?

edit: bhè...l'ho provata (grazie korallo)..ammetto che quando l'ho vista ero dubbiosa...ma..ma...fantastica! :love: già sciacquando senti i capelli moooorbidi
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

Io avevo un problema con il lavaggio dei capelli, ovvero, se li lavavo con lo shampoo man mano mi diventavano stoppa. Quindi alternavo un lavaggio con shampoo ad un lavaggio con shikakai.
Però con la shikakai spesso mi trovavo tipo forforina e la cosa non mi piaceva molto...
Pensa che ti ripensa ho avuto un'illuminazione: diluisco 3 cucchiaini di shampoo con 1 cucchiaino di shikakai (a questa dose ci sono arrivata dopo svariati tentativi)!!
Così ho la cute lavata bene dallo shampoo e i capelli morbidissimi grazie alla polvere. Per ora funziona e sto avendo buoni risultati dato che la forforina non si fa più vedere!
Secondo voi va bene usarli insieme o è troppa roba?

L'unica osservazione in merito è che dopo 3-4 giorni che non li lavo avverto un pò di prurito alla cute, non so se imputarlo al passaggio ecobio o al fatto che con il caldo sudo di più e magari 4 giorni sono tantini...
E io Pago!!!
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

La mia prima prova con questa polvere è stata un tantino deludente, ho usato quella di Khadi...l'ho mischiata con un po' d'acqua calda e dopo un attacco di starnuti pazzeschi XD l'ho messa in testa. Non mi ha fatto nessuna schiuma...mi sembrava di farmi lo scrub alla cute, un po' come il COW, e ho risciacquato tutto per bene...

...devo dire che il risultato non mi piace più di tanto. Forse ho sbagliato qualcosa, oppure la mia polvere non va bene???
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

Posto un nuovo post (se così si può dire) per chiedere dove posso comprare lo shikakai della marca Hesh...se c'è qualche sito specializzato in quanto voglio comprarne parecchio, comprese anche altre erbe come l'amla, la reetha, e altre.

Conosco il sito Spice of India ma ha delle spese di spedizione assurde, e non voglio la marca Khadi in quanto a paragone mi sembra più costosa.

Grazie ragazze, confido in voi ;)
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Avatar utente
moonlaur3n
Messaggi: 75
Iscritto il: sabato 22 marzo, 2008 18:13

Messaggio da moonlaur3n »

Io sono sotto fase spurgo-siliconi :oops: e già da tre lavaggi utilizzo le polveri indiane o la ghassoul. Ho fatto un piccolo ordine da una pagina facebook e ho acquistato le erbette della Hesh. La shikakai la unisco sempre al ghassoul, non tanto per il potere lavante, quanto per l'azione condizionante. L'aritha è davvero molto sgrassante, e ha un odorino un po' così :| , fortunatamente non rimane sui capelli. In linea di massima queste erbette mi stanno piacendo davvero tanto!
la miglior cura la trovi sempre in natura
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Secondo voi questa polvere può essere sostituita da polvere di mallo di noce?
Avatar utente
arunka
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 12 marzo, 2011 14:47

Messaggio da arunka »

ricca di saponine = tossica per l'ambiente marino = doppio rosso sul biodiz ionario.
no?
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

ho trovato questo http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=41930

io non uso lo shikakai, però faccio l'hennè. Io lo butto nel wc per non intasare i tubi, non avevo mai pensato di buttarlo nell'umido :shock: ... ma come si fa? E' acquosissimo...

Le maschere per il viso si, quelle le butto nell'umido
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
arunka
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 12 marzo, 2011 14:47

Messaggio da arunka »

http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... 7&start=15
questa è la discussione che ho recentemente aperto con Fabrizio Zago. Poichè ho trovato che su wikipedia l'acacia concinna contiene saponine (e viene usata per la pesca tramite avvelenamento) mentre qua viene tranquillamente venduta ho chiesto a Fabrizio che mi ha detto di chiedere a Valussi e il risultato è quello che ho scritto sopra: contiene saponine e come tutte le cose che contiene saponine è tossica per l'ambiente marino.
Lo sono:
le noci del sapone, la yucca, la quillaja, lo shikakai (acacia concinna, ma credo tutte le acacie) e la reetha, che già conoscevamo.
:(
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Io stordita... avrei potuto vedere che è lo stesso nick :coffee:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

:shock:

Davvero??? Per la serie: anche se una cosa è NATURALE non è detto che faccia bene.

Cavolo...io la uso tantissimo per lavare i capelli. :oops:
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Occhio a non buttare nello scarico farina di ceci, fondi di caffé, henné o altra roba... si intasa di brutto!
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

L'hennè intasa solo lo scarico del lavabo o anche quello del wc?
Perchè per toglierlo devo risciacquare per forza e diventa troppo liquido per essere buttato nell'umido, anche se sarebbe la cosa migliore
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Tutto ciò che è polvere (argilla, fondi di caffé, farina di ceci...) fa sedimento....
Rispondi