Polvere SHIKAKAI

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Nicofly84
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:48

Messaggio da Nicofly84 »

Grazie Letizia e marina! Mi ero persa questa risposta......
Avatar utente
Nicofly84
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:48

Messaggio da Nicofly84 »

Avete visto il video di carlitadolce a proposito di spices of india?? DIce che le iscritte al suo canale hanno la possibilità di usufruire d uno sconto per tutto ciò che si acquista sul sito.... beeeeeello!
verdemaria
Messaggi: 135
Iscritto il: sabato 06 novembre, 2010 02:06

Messaggio da verdemaria »

Nicofly84 ha scritto:Avete visto il video di carlitadolce a proposito di spices of india?? DIce che le iscritte al suo canale hanno la possibilità di usufruire d uno sconto per tutto ciò che si acquista sul sito.... beeeeeello!
Peccato che nelle isole (vedi Sicilia o Sardegna) le spese vadano a peso e quindi potrebbero diventare molto care.
Avatar utente
Nicofly84
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:48

Messaggio da Nicofly84 »

Già.... :cry: :cry: :cry: nessuno che inizi un ordinino collettivo???????? io lo farei ma non ho mai tempo........
Avatar utente
sentimento
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 17 agosto, 2010 08:26

Messaggio da sentimento »

verdemaria ha scritto:
Nicofly84 ha scritto:Avete visto il video di carlitadolce a proposito di spices of india?? DIce che le iscritte al suo canale hanno la possibilità di usufruire d uno sconto per tutto ciò che si acquista sul sito.... beeeeeello!
Peccato che nelle isole (vedi Sicilia o Sardegna) le spese vadano a peso e quindi potrebbero diventare molto care.
è vero.......nelle isole ..le spese di spedizione sono altisssime :x
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

allora..straincuriosita e attirata da queste polverine mi sono messa a leggere un po' in giro..ma ho una grande confusione in testa..per capilli ricci, fini e biondo cenere..cosa è più consigliato?
shikakai + hibiscus + bhringaraj (condizionante cioè funzioa tipo balsamo???)
Potrebbero andare? ce ne sono troppe..e con troppi nomi diversi per indicare la stesas cosa :shock:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
sentimento
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 17 agosto, 2010 08:26

Messaggio da sentimento »

ti consiglio shikakai..è l'unico che uso.....i miei ricci sono morbidissimi... :clap: provalo :P
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

grazie sentimento
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
ArtemisiaShell
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 08 settembre, 2010 21:33

Messaggio da ArtemisiaShell »

Scusate ma lo shikakai come lo preparate voi???
Io metto a bollire l'acqua, quando si fa bollente in una ciotola di plastica verso 4 cucchiai, ma può riposare tutta una notte???
Sapete se vi sono differenze fra ad esempio lo shikakai della Khadì o quelle polveri su space of india???
- a volte la follia sembra l'unica via per la felicità.
Avatar utente
luce:)
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 gennaio, 2011 23:01

Messaggio da luce:) »

perch' non prepariamo unordine collettivo da spiceofindia?le polveri sono convenientissime ma le spese postali un salasso
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

luce:) ha scritto:perch' non prepariamo unordine collettivo da spiceofindia?le polveri sono convenientissime ma le spese postali un salasso
io ci starei...ma poi se non siamo tutte vicine???
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
sentimento
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 17 agosto, 2010 08:26

Messaggio da sentimento »

ArtemisiaShell ha scritto:Scusate ma lo shikakai come lo preparate voi???
Io metto a bollire l'acqua, quando si fa bollente in una ciotola di plastica verso 4 cucchiai, ma può riposare tutta una notte???
Sapete se vi sono differenze fra ad esempio lo shikakai della Khadì o quelle polveri su space of india???
lo preparo veloce...metto in un barattolino di plastica... un paio di cucchiai e acqua tiepida....rimane quasi una papetta ....lo verso sulla cute..e massaggio...come uno shampo....prova :P
Avatar utente
luce:)
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 gennaio, 2011 23:01

Messaggio da luce:) »

forse conviene
essere vicine per consegna manuale
oppure fare delle spedizioni una volta arrivato il pacco
ArtemisiaShell
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 08 settembre, 2010 21:33

Messaggio da ArtemisiaShell »

Ho preparato la shikakai con acqua bollente e fatta riposare per 1 giorno, confondendola che era l'amla visto che va fatta riposare almeno 3 ore, il risultato è che mi so ritrovata con tantissima forfora è normale???
E devo dire che non fece neanche schiuma bah!!!
- a volte la follia sembra l'unica via per la felicità.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

allora..premetto che sono andata dalla parrucchiera la quale (ovviamente colpa mia che non so dire di no) mi ha schiaffato sui capelli un quintale di gel ravvivaricci e per finire un po' di cera..ora..stasera volevo lavarmi i capelli inaugurando la shikakai..dite che non è abbastanza per eliminare tutta quella schifezza?

altra domanda..ho letto tutte le pagine ma non ho capito una cosa..la shikakai la devo allungare con acqua, posso aggiungerci cassia miele ...ma..
1) acqua bollente?distillata o rubinetto? (potrei farlo con infuso di camomilla o serve a niente?)
2) devo lasciar riposare o posso usare appena diventa tiepida?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi