parrucchiere e siliconi!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
olga
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 19 giugno, 2012 12:59

Messaggio da olga »

Sono stata mercoledì dalla parrucchiera, per la prima volta dopo quasi un anno (utilizza prodotti Aveda, quindi diciamo che ci potrebbe essere di peggio). Tutti sbalorditi: "Ma come ti sono migliorati i capelli! Sono forti, sani.. si vede che usi i prodotti giusti!" Loro pensavano che io usassi i loro shampoo.. invece vado di hennè lawsonia una volta ogni 15 giorni circa, shampoo esselunga gabbiano, balsamo bioq e impacchi di olio! :P
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Un'altra vittoria dell'ecobio!! :clap:
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Messaggio da Coccinella_08 »

Io è da quasi un anno che non vedo un parrucchiere :oops:
dopo aver scoperto l'ecobio non mi va di farmi spalmare silicone a palate sulla mia bellissima (hahaha bellissima xD) chioma ecobio...
Vorrei trovare qualcuno che mi lasci portare i miei prodotti... :|
Bruschetta ha scritto: Io abito in provincia di Padova! Prende anche poco (al giovedì fa un'offerta speciale e l'ultima volta con lavaggio, taglio e piega ho speso 23 euro).


Anche io sono in provincia di padova! se per te non è un problema potresti mandarmi un mp con l'indirizzo della tua parrucchiera? :D

Tu hai portato i tuoi prodotti o no? :)
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

arivato anche per me il momento: il taglio ogni 6/8 mesi.
Ero già in ansia per quello che mi avrebbe emsso, e per il taglio, ma devo dire che come taglio è stata brava, ha fatto quello che le ho chiesto...poi si vedrà quando sarò io ad asiugarli..
cmq facendo un passo indietro, giovedì per il mio comple, mia zia mi regala una cosa...già dal pacchetto avevo presagito il peggio, infatti, un olio che a detta sua è miracoloso per i capelli, udite udite a base di ORO FLUIDO..
vabbè già qui.... leggo dietro, il primo ingrediente che mi balza all'occhio è dimetichone, non continuo nemmeno a leggere, la ringrazio e lo metto via, in attesa che mi venga in mente come usarlo, forse quando avrò finito il grasso per il cuoio della mia sella mi verrà utile....oppure accetto consigli....
posterò cmq l'inci nella sezione..

Tornado in topic, mentre sono al lavaggio dalle parrucchiera, mentre mi stanno applicando chissà che roba immonda, che cerco di scorgere spiando il flacone ma è senza nome e sena etichetta, proprio li davanti al mio naso campeggiano due cartelli:
qui si effettua ricostruzione alla cheratina 5 €
qui si effettua ricostruzione a base di ORO LIQUIDO 15 €

ma che, si sono messi d'accordo?

cmq soprassiedo e non commento, mi becco una quintalata di crema districante con risciaquo, un altra bella noce di crema districante senza sciaquo e poi avanti di phon bruciacchiante...

i capelli come al solito sono bellissimi, ho ricevuto tanti di quei complimenti, ma io so che dentro loro stanno soffrendo!!!

quando poi laverò via tutto quel silicone e riprenderanno la loro piega, vi saprò dire...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Greta1987 ha scritto:ORO FLUIDO..
[..]ricostruzione a base di ORO LIQUIDO 15 €
:lol: :lol: :lol:
ma c'è qualcuno che ci crede?
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

sicuramente sì, altrimenti non lo farebbe!
tra la'ltro ho il dubbio che una ragazza lo stesse facendo, è rimasta mezz'ora con una roba in posa, poi gliel'hanno asciugata col phon, rilavata e poi non so, sono andata via..
calcola che io sono stata dentro un ora e 15 circa, lei era già li da un pò e quando sono uscita ne aveva ancora per una mezz'ora o forse di più...chissà che le hanno fatto...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

oggi ho tagliato i capelli (corti corti) e mentre ero seduta la parrucchiera (una ragazza sulla trentina, molto brava e delicata) mi chiede se i miei riflessi rossi siano dovuti a tinte.. io rispondo dicendo che è henne.. e lei: cos'è l'henne? io :shock:
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

:shock: :eh: :sbong:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

:shock: :shock:
Capisco che le parrucchiere non lo usino, ma almeno sapere cos'è! Avranno studiato un minimo di storia del capello....
Avatar utente
Stern
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 31 marzo, 2012 16:02

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da Stern »

che incubo!
sono andata per la solita spuntatina annuale e orroooreee mi hanno riempita di lacca per cercare di domare i miei ricci :evil:
per fortuna sono riuscita ad evitare piastra, ferro, ecc.
per fortuna che vado solo una volta all'anno dalla parrucchiera!!
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da pipsqueak »

Stern ha scritto: per fortuna che vado solo una volta all'anno dalla parrucchiera!!
non ci vado da due anni e mezzo... ah che goduria... e le mie amiche: ma come fai??? eh ragazze, se quando vi parlo di ecobio mi guardate storto poi non venite a lamentarvi se avete sempre bisogno di "spuntare i capelli una volta ogni due mesi perché fa bene" o che "ho i capelli secchissimi"... :mrgreen:
ci sono un sacco di tutorial su youtube per tagliare i capelli da sole, anche per le ricce, date una occhiata :)
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
Avatar utente
Chiaretta
Messaggi: 333
Iscritto il: sabato 07 luglio, 2012 16:49

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da Chiaretta »

Sono andata dal parrucchiere l'altro giorno...ho portato il mio shampoo, quando stava per usare la piastra gli ho detto "altolà!" e quando mi voleva mettere il lucidante l'ho guardato storto... :lol:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.


Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Avatar utente
anto79
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 02 ottobre, 2011 15:29

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da anto79 »

Uffa, tocca anche a me l'appuntamento dal parrucchiere, ormai è un anno che non li taglio (complice anche la mia perenne mancanza di soldi)... lo scorso anno avevo rimediato chiedendo ad una zia di mio moroso che è parrucchiera di darmi una spuntatina a casa, così ho potuto usare i miei prodotti. Questa volta però vorrei proprio fare la frangia, quindi qualcosa in più di una spuntatina e non so se lei riuscirebbe a farlo (non è più giovanissima e ha difficoltà a stare in piedi).... potrei prendere appuntamento dal figlio che è pure lui parrucchiere ma dovrei accettare i suoi prodotti, già in famiglia pensano che sono strana (da quando hanno saputo che facevo hennè e poi da quando sono diventata vegetariana non ne parliamo...) se poi gli chiedo pure di usare i miei prodotti, non oso immaginare...
Tutto questo per chiedervi se qualcuna che abita nella mia zona (Verona e provincia) conosce qualcuno che tagli i capelli a casa e mi consenta di portare il mio shampoo e balsamo... in caso contrario mi immolerò presso un qualsiasi parrucchiere :roll: (sono ben 3 anni che i miei capelli non vedono un silicone o qualsiasi altra schifezza...)
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da Coccinella_08 »

Anto io ho risolto il problema parrucchiere tagliandoli a casa xD comunque ti consiglio di chiamare prima (o andare li di persona) a chiedere se possono usare i tuoi prodotti perché sei allergica a qualcosa... Non penso insistano per farti usare i loro prodotti xD
e poi mentre sei lì stai attenta che non ti mettano schifezze varie sulle lunghezze "perché tanto non sono a contatto con la cute" ;)

anche a me darebbe fastidio una passata di siliconi dopo un anno di ecobio :\
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da EternalSunshine »

Posto anche qui la risposta che ho dato a un'utente che chiedeva di parruccieri bio a Vicenza. :)
"Nebbia e Luna hanno ragione. In Italia i parrucchieri "bio" sono ancora un miraggio (a meno di eccezioni di cui non sono a conoscenza). I prodotti NATURALMENTE sono la quintessenza delle ECOBUFALE e questo lo so perché un po' di tempo fa dal mio parrucchiere mi sono messa con nonchalance a leggere gli inci di alcuni prodotti (due estratti in croce affogati nei siliconi, ecc.) e il fatto che ora (credo) abbiano fatto anche una linea certificata non li assolve (tra l'altro avevo scritto all'azienda per un inci e non mi hanno minimamente considerata).
Le soluzioni sono le seguenti:
- se devi farti solo il taglio puoi presentarti dal parrucchiere coi capelli appena lavati (quindi bagnati) e districati (e ti assicuro che in genere apprezzano perché per loro è una perdita di tempo lavare i capelli) oppure, se non hai tempo e voglia, puoi mettere i tuoi prodotti preferiti in flaconi piccoli da viaggio e dire che devono assolutamente usare quelli perché te li ha dati la dermatologa in quanto hai avuto una dermatite o sei diventata allergica ai prodotti tradizionali (questa tecnica essenzialmente ti evita la rottura di dover spiegare che sei passata ai prodotti ecobiologici ed essere trattata come un'eretica da tutti quelli che lavorano nel salone. A me è capitato di dover praticamente litigare con un parrucchiere che mi ha dato della ingenua tontolona a credere davvero nei prodotti ecobio perché che è impossibile che prodotti senza un minimo di siliconi & Co. riescano a dare un buon risultato. );
- se devi farti trattamenti particolari (permanente, ecc.) porta comunque i tuoi prodotti, ma se il parrucchiere ti dice che lui non ha mai lavorato con prodotti diversi e quindi non è sicuro del risultato, non "opporre resistenza", tanto dopo qualche giorno riprendi la tua solita routine eco bio.
Ovviamente dopo aver fatto il taglio puoi dirgli di non asciugarteli poiché preferisci farli asciugare all'aria (scelta consigliata perché di solito per la piega ti affidano alle ragazzine che in genere ti sradicano i capelli e ti creano più danni di quanti non ne avessi prima di farteli tagliare) oppure se devi uscire fatti fare la piega ma specifica di non usare nessun prodotto per lo styling (sempre che tu non ti sia portata dietro anche quello).
Tieni duro: la guerra contro i parrucchieri si può vincere."
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Rispondi