parrucchiere e siliconi!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da Bia »

Lizzy79 ha scritto:La frangia è facilissima da fare da soli! :mrgreen:
Ma io non vorrei la classica frangia dritta... la vorrei tagliata a punta :D (non so se capisce cosa intendo :roll: ) Potrei anche usare una frangia posticcia solo quando ho voglia di cambiare pettinatura. Probabilmente per me sarebbe più comodo che gestire una vera frangia.
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da Saphira »

Ragazze, ho letto velocemente diverse pagine di questa discussione ma non mi è sembrato di vedere scritta la soluzione al mio quesito...ma x 2 o 3 volte l'anno che vado dal parrucchiere i loro prodotti siliconici mi restano nel capello x molto tempo? o basta uno shampoo x far andare via quelle schifezze? Anch'io come molte altre vivo in una piccola città e mi sento un po' in soggezione a chiedere di utilizzare il mio shampoo, devo ancora trovare il coraggio :oops:
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da evitap785 »

Penso che 2-3 volte l'anno i capelli non se ne accorgano nemmeno :P

Anch'io ci vado 2-3 volte e sinceramente non ho mai portato i miei prodotti!
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da Lidia »

@Saphira. Nelle pagine precedenti la spalmina Pipsqueak scriveva:
...un lavaggio dal parrucchiere una volta ogni tot, non compromette nulla! L'effetto plasticoso dopo il primo lavaggio va via, il silicone credo invece resista al massimo 2 lavaggi.
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da Saphira »

Grazie mille, quel commento mi era proprio sfuggito! Sono contenta che i capelli non ne risentano perché da quando sto usando shampoo ecobio li vedo veramente belli e non voglio rinunciarci :P sono molto felice di saperlo!
cagnolina95
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2013 22:53

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da cagnolina95 »

Se sai da subito di non volere balsami, creme, o fissanti, basta dirlo dall'inizio, o concordarlo al momento di fissare l'appuntamento: alcuni parrucchieri possono essere molto intransigenti e/o sicuri del proprio metodo di lavoro da non desiderare "intrusioni" da parte dei clienti che vogliano modificarlo (e li si può capire, un po' come i cuochi), sei tu a volere un trattamento "speciale" e non puoi pretendere di averlo senza prima avvertire.

Posto che, comunque, a me non è mai capitato che un parrucchiere mi mettesse addosso qualcosa che non volessi - e se anche è capitato (il tipico "te ne metto solo un pochino!"), va via al primo shampoo casalingo, non c'è bisogno di dare della str*nza ad una persona per così poco, secondo me, per quanto poco disponibile.

Appunto, se tu forse avessi letto bene, avresti visto che ho scritto che la mia conversione è iniziata adesso e il mio problema non è non volere questo e quello, il mio problema è che io non ho potuto dire niente alla ragazza perché tra la musica, la confusione, ecc. e soprattutto non ho potuto dire niente dal principio perché dato che sono al verde è stata mia nonna a prenotarmi l'appuntamento e a portarmici a sorpresa e, cosa più importante, a pagare lei per me.
Seconda cosa, ho dato della str***a alla ragazza perché non lavavo i capelli da tre giorni e siccome li ho grassi, ma grassi sul serio, dopo tre giorni erano unti e stopposi e giustamente lei, già scorbutica di suo, era schifata nel toccare quella chioma così sporca, essendo forse abituata a delle chiome morbide e pulitissime, chissà...
Comunque, per la prossima volta spero davvero di averceli da sola i soldi per il parrucchiere, e di parlarci prima di fissare l'appuntamento, oltre evitare altri disguidi, e di aver trovato anche uno shampoo adatto ai miei capelli, che fino ad adesso continuano a non dare segni di miglioramento...
Ma io non demordo! :D :D
cagnolina95
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2013 22:53

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da cagnolina95 »

EternalSunshine ha scritto:
cagnolina95 ha scritto:Ora, di portare i miei prodotti manco a parlarne
Perché, cagnolina? Basta far presente al parrucchiere che hai avuto problemi al cuio capelluto e che la dermatologa ti ha prescitto determinati prodotti (ovvero quelli che ti porterai tu da casa). Non possono avere nulla in contrario.
Hai ragione! La prossima volta glielo dirò di sicuro!! Grazie della dritta :)
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da mercoledì »

Io sono una neo-"convertita" e non sono ancora tornata dal parrucchiere, ma, avendo sofferto per anni di dermatite devo dire che ho fatto richieste sul trattamento che volevo ( il mio shampoo, acqua non troppo calda, non strapazzare troppo la cute lavandoli) in vari parrucchieri e nessuno, da Avellino a Londra , mi ha mai detto di no (il "non strapazzare" è molto relativo e ammetto che non sempre lo si ottiene :cry: ). E comunque devo fare l'avvocato del diavolo insieme a @tigrazza, se una non dice in anticipo di volere un trattamento particolare il parrucchiere penserà che vuole le stesse cose che vuole la maggioranza delle clienti, le stesse che francamente volevo anch'io fino a qualche mese fa :oops: Nessuno capisce meglio di me la sensazione di non potersi più fidare dei prodotti che prima compravi senza manco pensarci, ma la gente non può leggerci nel pensiero :)

@Dixyna, dubito che a questo punto sia rilevante ma veramente l'hennè puro sui capelli tinti viene dello stesso colore di cui viene su qualunque altra superficie. I colori strani vengono fuori se è addizionato con altre sostanze.
I am not perky
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da tigrazza »

cagnolina95 ha scritto:e soprattutto non ho potuto dire niente dal principio perché dato che sono al verde è stata mia nonna a prenotarmi l'appuntamento e a portarmici a sorpresa e, cosa più importante, a pagare lei per me.
Eh, che era stata una sorpresa non l'avevi scritto, però ;>
La prossima volta avverti anche tua nonna, sulle tue esigenze :D
cagnolina95
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2013 22:53

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da cagnolina95 »

tigrazza ha scritto:
cagnolina95 ha scritto:e soprattutto non ho potuto dire niente dal principio perché dato che sono al verde è stata mia nonna a prenotarmi l'appuntamento e a portarmici a sorpresa e, cosa più importante, a pagare lei per me.
Eh, che era stata una sorpresa non l'avevi scritto, però ;>
La prossima volta avverti anche tua nonna, sulle tue esigenze :D
infatti la prossima volta gli dico che l'appuntamento lo prenoto io :D poi mi portasse anche sulla luna, purché priva di siliconi e petrolati!! ;) :mrgreen:
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da evitap785 »

Cagnolina, non è che muori se UNA volta i tuoi capelli toccano i siliconi...mi sembra una mancanza di gratitudine verso tua nonna pensare solo al fatto che il parrucchiefe ha usato i silicono.
cagnolina95
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2013 22:53

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da cagnolina95 »

evitap785 ha scritto:Cagnolina, non è che muori se UNA volta i tuoi capelli toccano i siliconi...mi sembra una mancanza di gratitudine verso tua nonna pensare solo al fatto che il parrucchiefe ha usato i silicono.
ma infatti io non ce l'ho con nonna :D poverina figurati che ne sa lei?? anzi l'ho ringraziata tantissimo perché altrimenti sembravo una tigre ;)
Avatar utente
ink.spot
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 19:27

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da ink.spot »

Anche io non sono mai stata amante dei parrucchieri, soprattutto da quando una sciagurata mi tagliò la mia lunga chioma(ahimè i capelli erano tutti spezzati) trasformandomi in una Lolita con un carrè osceno e la frangia (la frangia a ME che già di mio a 37 anni suonati sembro una sedicenne!!!) asimmetrica. Tornai a casa piangendo, con occhiali da sole e cappuccio del piumino tirato sulla testa. Orrore, non ho più visto un parrucco per circa 2 anni. Comunque sia, piccolo shock di vanità massacrata a parte (fortunatamente lontana negli anni e quindi quasi superato, quasi), ora ci vado solo una o al massimo due volte l'anno proprio per tagliare le punte, perciò anche se mi mettono schifezze in testa, allo shampoo successivo (che più o meno avviene dopo circa due ore dopo a casa mia :lol: ) va via tutto. :D
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
francylomba
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 gennaio, 2014 20:29

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da francylomba »

tra un mesetto andro' a tagliuzzare i miei bellissimi ( :D :D ) capelli solo che mi scoccia metterci su del silicone . Sono diventata troppo integralista ! Il mio parrucchiere per quanto sia bravissimo lo scarto ( è all'antica, per lui solo prodotti redken e siliconati ) , ho provato a chiedere in giro ma tutti a prendermi per i fondelli quando spiegavo la mia volonta' di portare prodotti verdi ! Allora ho deciso che , alla faccia dei parrucchieri italiani , andro' da un parrucchiere cinese molto quotato qui nella mia citta' , dove ho chiesto passando un giorno e mi hanno tranquillamente detto di portare i miei prodotti! Peraltro ci sono gia' stata un anno e mezzo fa per una piega al volo e con 8 euro sono stata piu' che soddisfatta!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: parrucchiere e siliconi!

Messaggio da eleh2o »

Bre che ti prendessero per i fondelli non è molto carino....ma se hai trovato un posto che ti permette di portali tanto meglio!!! :D
La mia come scrissi un po' di post fa non mi dice niente anzi!! Ha notato anche lei che ora sono sani e belli e che la dermatite è molto diminuita!!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Rispondi