Hennè lawsonia e indigo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da gwada971 »

L'unico accorgimento che seguo perchè effettivamente per mia personale esperienza intensifica il colore è usare acqua distillata,succo di limone e ossidazione di 3/4 ore;dopodichè lo congelo per almeno 24 ore ;)
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da nebbia »

Gwada per caso hai notato se il limone o il congelamento esaltino il ramato? :sherl:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da gwada971 »

Nebbia è il congelamento che lo intensifica, l'ho proprio testato :mrgreen:
mi è successo 6 mesi fa per caso, perchè dopo l'ossidazione non ho potuto mettermelo in testa e quindi l'ho congelato ;)
Dopo l'applicazione sono rimasta così :shock: , il colore era molto intenso e lo notavano tutti :D
Daallora faccio sempre così :mrgreen:
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da nebbia »

Ok, parliamone: l'acqua quanto calda? l'ossidazione più o meno a che temperatura? Hai un metodo per stimare quando è ossidato abbastanza da finire in congelatore? :sherl:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da gwada971 »

Dunque io l'acqua non l'ho mai scaldata,l'ho sempre usata a temperatura ambiente;
L'ossidazione che ho sempre fatto anche prima della scoperta del congelamento è di 4/6 ore,al caldo coperto con un cappello di lana :mrgreen:
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da nebbia »

Il cappello di lana io me lo ficco in testa :lol: , forse vale uguale perché faccio la posa più lunga della tua ossidazione? :pirl:

Grassie delle info, provo a copiarti! :D
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Lory86
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 29 gennaio, 2015 16:40

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da Lory86 »

io l'ho fatto per la prima volta ed ho utilizzato esclusivamente dell'acqua calda....ma non ho fatto ossidare il composto perché avevo letto che l'ossidazione è utile più che altro per gli hennè freddi...boh!
in posa l'ho tenuto tra le 4 e le 5 ore e ho ottenuto una notevole intensificazione dei miei naturali riflessi ramati .peccato che sia evidente soltanto sotto la luce diretta del sole poiché sono molto belli,ma del resto partendo da una base castana non mi aspettavo di più...so bene che più che dei riflessi non posso ottenere.comunque quando ripeterò l'applicazione sperimenterò di certo le vostre tecniche!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da ste »

ho una domanda scema

l'altro giorno (ma e' successo anche la volta prima) ho fatto uno sherazade di sola lawsonia (piu' amla vabe)
l'ho applicato col pennello, poi alla fine, con le mani nude, c'ho dato un'impastata, che sara' durata bho 2 minuti al massimo
e mi son trovata subito con le mani arancioni (che lavandomi e' andato via praticamente subito)
quindi controllavo spesso la pelle della fronte, ma nulla
credevo fosse una questione di pellicola, ma dalle 'basette', che rimangono scoperte perche' la pellicola sulle orecchie mi da noia, la pelle era pulita, sotto l'henne'

ora mi fa molto piacere non ritrovarmi la pelle arancione della fronte delle orecchie ecc, dato che rimandavo sempre l'uso dell'henne proprio perche' avevo paura di macchiarmi la pelle, pero' perche' le mani (anche il sopra, non solo la pelle del palmo che puo' essere piu' sottile) si tingono subito?
adesso ovviamente mettero' i guanti, ma mi interessava scoprire il perche' in modo da rendere piu' efficace l'applicazione sui capelli
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da gwada971 »

Ste succede anche a me,ma io sul viso metto una crema grassa che mi fa da barriera,quindi penso che sia per quello che non mi macchia :mrgreen:
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da Cip_ »

L'hennè macchia la pelle, non per altro nelle culture arabe lo usano per fare delle specie di tatuaggi sulla pelle che durano alcuni mesi.
In alcune zone del corpo il colore fa più presa e la colorazione rimane subito più intensa (palmi delle mani ad esempio!). Inoltre ci sono alcuni tipi di pelle dove la colorazione risulta più intensa rispetto ad altri tipi, quindi la macchia può essere più scura per una persona rispetto che per un'altra.

Quando si applica sui capelli tutto intorno all'attaccatura del cuoio capelluto conviene spalmare abbondante olio così si è sicure di non venir macchiate! Io metto l'olio di oliva direttamente con le mani e insisto particolarmente sulle orecchie...in tanti anni non mi sono mai macchiata così! Ma quando ho fatto il mehndi (tatuaggio all'henné) sulla schiena...mi è durato 3 mesi ed era bello scuro, quindi meglio far attenzione :D Inoltre ha fatto azione "barriera" e dopo l'estate quando è andato via il rosso dell'henné e io ero abbronzata...mi è rimasto in negativo per un altro mesetto :mrgreen:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da ste »

grazie delle info :mrgreen:
mha prima mettevo la crema alle radici dei capelli, ma poi visto che non mi macchiavo, ho smesso
e stamattina ho fatto uno sherazade, per impapocchiare bene i capelli alla fine, ho messo i guanti, ma mi era rimasto uno schizzo sul palmo sotto i guanti..ma mica ha tinto..misteri ahahaha

dei tatuaggi lo so (infatti prima o poi me ne faro' uno, ma con l'henne sabbioso di az dubito venga :D :D :D , ne prendero' uno apposito) per quello c'ho messo una vita a convincermi ad usare l'henne', apposta perche avevo paura di macchiarmi la pelle

bella sta cosa del tattoo in negativo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da uvafragola »

io invece non mi ungo la fronte e le zone intorno ai capelli, nè le orecchie.
e siccome non ho tanta pazienza non sto lì a vedere se ho l'hennè sparso in giro, tanto ho notato che non mi macchio :shock:
(meglio così).
invece una volta mi è caduta una gocciolina sul seno e lì la macchia è rimasta subito. boh :)
forse appunto dipende dalla zona del corpo.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da nebbia »

Come Uvafragola, mi metto un filo di crema solo se me lo ricordo, cioè mai. :lol:
Mi sono macchiata oggi per la prima volta dopo non so quanto tempo, penso per la posa molto lunga. Per fortuna avevo letto da qualche parte che questo funzionava, ho provato e ha funzionato. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da aphe »

gwada971 ha scritto:Nebbia è il congelamento che lo intensifica, l'ho proprio testato
:o dovrò provare!ora che i capelli stanno crescendo un po' stavo pensando di rifarmi l'hennè!

Io all'attaccatura dei capelli e sulle orecchie ho sempre messo del latte detergente per paura di macchiarmi!
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da gwada971 »

Volevo aggiungere che il congelamento l'ho provato solo con l'hennè di Janas tono caldo, e non sò se anche con altre marche si intensifica il riflesso ramato :)
Magari se qualcun'altra ci prova vediamo che succede ;)
keep the natural mystic flowing
Rispondi