Hennè lawsonia e indigo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
angelheart
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 10:17

Messaggio da angelheart »

ieri ho fatto un impacco sherazade (acqua, aceto e balsamo) e volevo sapere se l'hennè rimasto lo posso conservare oppure lo devo buttare.
Serese

Messaggio da Serese »

penso dipenda dalla quantità di acqua che hai messo.. se è troppa io butterei.. al limite l'avrei congelato ma ormai.. :roll:
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

allora arrivo con le mie mille domande...:P

ho letto il topic,ma non ho ancora capito se l'hennè copre i capelli bianchi...e non vorrei ritrovarmeli rossicci :roll:
infatti ho capelli corvini lunghi oltre metà schiena e purtroppo con moltissimi capelli bianchi
vorrei provare a fare l'hennè,anche per unire l'effetto rinforzante visto che sono anche diventati più fragili,sottili e tendono a cadere(da ragazzina ne avevo molti di più :()
e vorrei eliminare la tinta che uso di solito,che si spaccia per naturale e sana,ma ha dentro l'acqua ossigenata,dei veri geni :roll: (è la sanotint :| )
di solito la faccia solo una volta al mese su tutta la lunghezza ma almeno una volta alla settimana devo fare ritocchi sulla ricrescita sulla frangia,perchè li lavo spesso..

cosa mi consigliate??
come posso evitare di fare danni in bagno?
e altra cosa...macchia la cute??si tira via facilmente?
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

io direi indigo......(ovviamente dopo aver fatto passare mesi dalla tinta chimica che hai fatto)
comunque qua ce n'è abbastanza per illuminarti su qualche dubbio http://dafne.wizmelee.net/forum/viewtopic.php?t=4872
ma se già conosci il sito sai che c'è un'intera enooooooorme sezione tutta dedicata a lawsonia,indigo cassia etc......
e poi la parola alle hennate che ci son qua.........
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

grazie per il link,adesso me lo leggo :)
AMELIE ha scritto:io direi indigo......(ovviamente dopo aver fatto passare mesi dalla tinta chimica che hai fatto).
:shock: no no impossibile...ne ho proprio tanti di capelli bianchi,sembrerei una vecchietta sciatta stile maga magò :cry: :D
non c'è proprio un modo diverso?
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

allora sono andata a rileggere un paio di cose(il rischio vecchietta sciatta stile maga magò mi ha colpito :lol: ) ............in effetti il porblema di compatibilità tra henne e tinte chimiche si presenta se non si è sicuri che l'henne sia puro!!!
tu quando l'hai fatta l'ultima tinta??
comunque ho trovato questo(eh eh ....c'è sempre da leggere.... :oops:)http://dafne.wizmelee.net/forum/viewtopic.php?t=11101
............
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

in effetti ho un po' esagerato,non sono messa così male,ma la ricrescita si vede anche solo dopo 10 giorni,e mi sento a disagio se non la copro :roll:(quindi in media la faccio ogni 10 giorni sulla ricrescita e solo ogni 2 mesi sulla lunghezza)
insomma rendeva bene l'idea :D
(tra l'altro se cercate su google "maga magò" come risultato viene fuori anche la foto di margherita hack,l'astrofisica,sono identiche :lol:)

ti ringrazio per l'empatia :D e per il link,sto leggendo :)
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

oggi sono passata in erboristeria e ho chiesto se avessero dell'hennè puro per evitare reazioni con la mia tinta,ma non mi hanno potuto assicurare che non ci fossero aggiunte quindi non l'ho preso...
e in un negozio altromercato non l'ho trovato...:roll:

voi dove lo comprate di solito?
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

:shock: come no???il tuo erborista non è in grado di informarti su cioò che vende??
mah...comunque io l'ho preso in erboristeria ,un sacchetto chiuso dell'Aboca e nell'etichetta ci son scritti gli ingredienti...cioè l'unico ingrediente ossia cassia italica....magari riprova in qualch elatra erboristeria............ :roll:
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

sì in effetti mi sono cadute un po' le braccia...quando ho detto "picramato" poi mi ha guardata stranita :shock:
comunque si è limitata a parlarmi di quello sfuso che vendono a peso appunto...e non mi ha saputo dire se contenesse altro(e ci scommetto di sì...)

proverò a chiedere questo in bustina che dici tu..

cassia,lawsonia,ancora non ho capito quanti tipi ce n'è e le differenze...vado a fare i compiti :D
Avatar utente
NarcoticVenus
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 03:50

Messaggio da NarcoticVenus »

Presente!
Io ho usato lawsonia e indigo per circa un anno (e qualche volta acnche cassia),quindi vi dico la mia...Premetto che ho i capelli neri e non ho ancora problemi di capelli bianchi da coprire.
Per quanto riguarda la questione "bellezza del capello" io consiglierei l'hennè a tutte:mai avuto capelli tanto luminosi,forti,corposi...I miei capelli sono liscissimi e sottili,si sporcano solo a guardarli: l' hennè li manteneva puliti più a lungo,faceva sì che fossero meno grassi e in più è come se desse loro una "struttura",un volume.Quindi da questo punto di vista per me è promosso a pieni voti!
Per me il tasto dolente era il colore:all'inizio ero entusiasta dei riflessi rosso fuoco (i miei capelli sono così neri che non sono mai riuscita ad avere i riflessi,con nessuna tintura,dovrei solo decolorarli ma non ci penso proprio ;) ) ma poi...A lungo andare quel rosso mi aveva stancata,a volte virava su un arancio o su un rossiccio davvero sgradevole,sembrava una tinta sbiadita o venuta male.
Ho provato l'indigo da solo (io li alternavo o li mischiavo) ma sui miei capelli non prende...E lo scotto per usarlo con il Lawsonia a lungo andare è stato avere magnifici riflessi blu-violetti per una settimana per poi ritrovarmi con quel rosso improponibile.
Comunque se si hanno i capelli castani (e non si aspira al nero) secondo me si dovrebbe provare *l'effetto che fa* ;-) , non dovrebbero venire fuori colori strani e le sfumature rossastre sembrerebbero naturali
Tentar non nuoce!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

NarcoticVenus ha scritto:Per me il tasto dolente era il colore:all'inizio ero entusiasta dei riflessi rosso fuoco (i miei capelli sono così neri che non sono mai riuscita ad avere i riflessi,con nessuna tintura,dovrei solo decolorarli ma non ci penso proprio ;) ) ma poi...A lungo andare quel rosso mi aveva stancata,a volte virava su un arancio o su un rossiccio davvero sgradevole,sembrava una tinta sbiadita o venuta male.
:shock:
Io vado di Lawsonia e stop, ma castani erano e adesso hanno sì riflessi rossi, ma non arancio! Quando ho fatto Lawsonia e un po' di Indigo (più altre erbette, era una tinta Logona) sono venuti mogano :roll:
Sicura che non ci fosse del picramato o altre schifezze?
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
NarcoticVenus
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 03:50

Messaggio da NarcoticVenus »

no,era naturalissimo...non immaginarti un arancio tipo hare krishna eh!era un riflesso dalle sfumature indefinibili rosso-arancio-castano che sui miei capelli stonava moltissimo.Tu dove compri la Lawsonia?Marca?Nonostante abbia abbandonato i miei impacconi di hennè da quattro ore ogni tanto mi piace usarlo come maschera e sono sempre alla ricerca di nuove dritte ;-)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

NarcoticVenus ha scritto:Tu dove compri la Lawsonia?Marca?
Marca Solimè, in erboristeria. Ma ho in previsione di fare scorta su Aroma-Zone. Per la Sherazade uso l'hennè de Shiraz :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
NarcoticVenus
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 03:50

Messaggio da NarcoticVenus »

Grazie,me lo segno ;-)
anche io ho intenzione di provare quello Aroma Zone :)
Rispondi