Terra Solare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
miriam73
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 08 settembre, 2007 23:03

Terra Solare

Messaggio da miriam73 »

Ciao :rose:
Dato che in questo periodo, per motivi di salute, sono molto pallida :?
vorrei usare al posto della cipria la terra solare.
Ho appena finito quella della Helan e vorrei provare un'altra marca, sempre eco-bio.
Quale mi consigliate :?:
Grazie.
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Se hai una Lidl vicino casa corri a comprare la terra minerale (natural, mi pare si chiami... questa: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=10342), costa poco e colora in modo naturalissimo :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
miriam73
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 08 settembre, 2007 23:03

Messaggio da miriam73 »

Grazie Pixel del consiglio!
Ieri pomeriggio sono andata alla Lidl e l'ho comprato :woohoo:
Ho visto che della stessa linea ci sono altri cosmetici e molte creme. Sono tutte eco-bio?
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

miriam73 ha scritto:Grazie Pixel del consiglio!
Ieri pomeriggio sono andata alla Lidl e l'ho comprato :woohoo:
Ho visto che della stessa linea ci sono altri cosmetici e molte creme. Sono tutte eco-bio?
Prego :D
Sono felice di esserti stata utile! Di quelle cose le uniche del tutto ecobio sono quella che hai preso tu e la sua 'sorella' (quella specie di phard rosato), poi credo che sia tutta verde anche la matita (nera e marrone). Il resto non è perfetto (neanche le creme), ma è sempre molto meglio di altri prodotti di profumeria, ed ha un costo decisamente inferiore... Insomma, vedi te :)
comunque se spulci gli inci Suhada qui sul forum ti fai un'idea... ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
eke
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2014 22:03

Re: Terra Solare

Messaggio da eke »

Ripropongo qui in sede appropriata il mio quesito :) (scusate l'errore precedente)

c'è qualcuna che può consigliarmi qualche marca di terra compatta mat? finora cercando nel database ho trovato quella della essence (ma non è completamente verde) e una della nature's, che però è un po costosetta per me..
mi hanno consigliato anche lavera ed avril...ma hanno effetto shimmer e non mat...

insomma se ne conoscete qualcun'altra vi leggo con piacere.. ;)♥ SCELTI PER TE ♥avril cosm`tique é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione avril cosm`tique su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Terra Solare

Messaggio da silvia88 »

Non mi intendo di terre perchè non ne uso, però ho sentito parlare bene di quella Couleur Caramel (c'è anche su SCTS in 4 tonalità, ma è parecchio costosa).
Oppure ci sono quelle di Neve Cosmetics (non so se "in cialda" significa proprio "compatta", però sono molto matt).

Comunque non escludere le ciprie colorate: ok che non nascono con la stessa funzione del bronzer, ma ne ho provate alcune che per me erano davvero troppo scure e "calde", quindi potrei utilizzarle anche come bronzer!
eke
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2014 22:03

Re: Terra Solare

Messaggio da eke »

grazie delle segnalazioni! :)

in effetti la prima per me è un po troppo costosa :oops: ... quella delle neve cosmetic invece non ho ben capito se è più un blush che un che un bronzer...

alle brutte comunque si mi posso buttare su una cipria scura, visto che ho un fototipo chiaro! :)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Terra Solare

Messaggio da silvia88 »

Quello della Neve è proprio un bronzer (mi sembra che ne esistano solo 2 colorazioni), ma viene venduto solo in cialda.
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: Terra Solare

Messaggio da markispitti »

io stamattina da natura sì ho visto quella argà di nature's molto carina, stavo per prenderla, mi sembra costasse sui 10 euro
.stronger than before
wiser than I know.
eke
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2014 22:03

Re: Terra Solare

Messaggio da eke »

Hai ragione quella delle neve è un bronzer! lo terrò in considerazione allora! :)

Si, quella della nature's dovrebbe essere molto carina, e anche abbastanza grandicella! mi informerò meglio sul prezzo avevo capito venisse intorno ai 16/17 euro...se è sui 10 un pensierino ci si può fare! peccato che non ho un naturaSi vicino casa, però credo che questa marca sia venduta anche nelle farmacie!
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: Terra Solare

Messaggio da markispitti »

dovrebbe essere venduta anche nelle erboristerie
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: Terra Solare

Messaggio da Luna »

La cialda California e la cialda chocoholic di Neve sono matte.

Questa della nature's la cercherò anche io, preferisco le terre compatte,ma sono difficili da trovare a buon prezzo. Quante colorazioni ha?Virano per caso all'arancione?
eke
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2014 22:03

Re: Terra Solare

Messaggio da eke »

Questa della nature's c'è in due tonalità: sahara per una pelle medio-chiara e marocco invece per pelle medio-scura.

Non si trovano molte recensioni di questa terra, l'unica che ho trovato è qui http://barbarafizzanotti.blogspot.it/20 ... vi-di.html" onclick="window.open(this.href);return false; e parla della tonalità più chiara... stando alla recensione non dovrebbe virare all'arancione..
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: Terra Solare

Messaggio da Luna »

Uh sembra bellissima!!!Però mamma che prezzo!
Rispondi