PAO

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

So cos'è, e in linea di massima ne tengo conto, ossia cerco di non aprire una crema appen acquistata ma solo quando effettivamente comincio ad usarla (e infatti mi sto legando le mani per non aprire il K'aloè) e non lascio mai barattoli aperti.
Però non sono fiscale, se una cosa ha passato il Pao non la butto se non dà segni di irrancidimento o cambiamenti di colore\consistenza e simili.
Alcuni Pao in realtà mi sembrano un po' esagerati, come ho già detto in un altro post il mascara Rosaluna ha 3 mesi dall'apertura... francamente mi sembra davvero troppo poco.
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) :) :) solitamente controllo sempre, non mi è capitato con le creme di sforare! Quel che mi seccherebbe è spalmarmi addosso qualcosa che non serve a niente, anche se la crema non puzza, i principi attivi sono defunti, o sbaglio?!? :roll:
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

"so cosa è ma non ne tengo conto"
Ovvero una crema fitocose è durata un anno, e l'ho buttata anche se a me pareva ancora buona... ma non finiva più.
Ci guardo per cose come filtri solari etc
Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

in home page un articolino per spiegarvi bene cos'è il PAO.
E un nuovo sondaggio, ma apro un thread.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

grazie ...finalmente capirò............
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

anche io del partito so cos'è ma non ne tengo conto, mi affido più al mio naso :P
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

@barbara: ho letto l'articolo sul PAO, in cui c'è scritto:
"un'indicazione che riguardasse il flacone aperto poiché è proprio durante l'utilizzo che il contatto con le mani e con l'aria ne inquina poco alla volta il contenuto"
e poi
"Se per esempio la vostra crema viso ha un PAO di quattro mesi (nel simbolo del barattolo comparirà “4M”), una volta aperta avrete quattro mesi di tempo per finirla. Superato questo termine potrebbe non essere più microbiologicamente pura"

e ora arriva la domanduzza... io ho l'abitudine di travasare i prodotti in flaconi e vasetti più piccoli (ben lavati ovviamente) per ragioni di spazio (un bagno per quattro persone) e di peso (per vari motivi sono abbastanza spesso in giro e amo viaggiare con il minimo indispensabile ;) ), quindi i flaconi/vasetti dei prodotti che uso vengono aperti molto di rado, cioè solo per ricaricare i contenitori più piccoli... quindi per le confezioni principali il PAO indicato vale lo stesso? se le confezioni vengono aperte poco, immagino che il contenuto si "contamini" molto meno rispetto ad aprirle tutti i giorni...
questo ovviamente non varrebbe per le mie confezioni mignon, che sono quelle che uso quotidianamente!

come vedi il tuo articolo mi ha chiarito le idee, ma ha anche stimolato nuove domande... grazie! :)
Ultima modifica di annuska il lunedì 08 ottobre, 2007 09:25, modificato 2 volte in totale.
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

barbara ha scritto:in home page un articolino per spiegarvi bene cos'è il PAO.
E un nuovo sondaggio, ma apro un thread.
Io non riesco a trovarlo :|

Elsatar
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

cosa non trovi?
il thread è in questa sezione del forum, non ricordo il titolo esatto ma c'entra con l'autunno :pirl:
il sondaggio e l'articolo invece sono nella homepage di saicosatispalmi.org :)
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

annuska ha scritto:cosa non trovi?
il thread è in questa sezione del forum, non ricordo il titolo esatto ma c'entra con l'autunno :pirl:
il sondaggio e l'articolo invece sono nella homepage di saicosatispalmi.org :)
Devo essere rincretinita, ma io non vedo nessun articolo sul PAO.

Elsatar
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

elsatar ha scritto: Devo essere rincretinita, ma io non vedo nessun articolo sul PAO.
ma come no, è proprio il primo, in alto, c'è anche il simbolino del pao... :shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

barbara........neppure io vedo nulla.............
Avatar utente
Princhipeza
Messaggi: 147
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 13:29

Messaggio da Princhipeza »

Idem.
Where are you going? With luck...forward!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

oddio :shock:

ora controllo... intanto provate a cancellare i cookies.

edit: ma se cliccate direttamente su questo link, lo leggete?

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 2&Itemid=1
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

nou.............
"Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa.
Se hai già un account registrato, Accedi in caso contrario registra un account adesso."
questo è quello che mi appare se clicco..................
Rispondi