PAO

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Stavo comunque riflettendo sul fatto che non si sembra di aver mai visto un cosmetico andare a male... e alle volte ci ho messo tempi biblici per finirli!

@Altea: mi è venuto in mente il vecchietto del film "IL ciclone" che tutti i gironi comprava 1 una pesca noce... anzi 2... facciamo 3 per il nipotino e... un tubetto di maionese :lol:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

lo so ma lo ignoro totalmente....lo butto solo quando è finito o andato a male (mai successo!!!!)...
@betty...hai ragione!!!la scena del ciclone è adatta!!!!!!!!!
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

ho votato..........non ho idea di cosa sia......avete detto senza barare.... :oops:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

so cos'e' e ne tengo conto :)

quando apro un prodotto, solitamente incollo un'etichettina col mese/anno in cui l'ho aperta.
poi una volta scaduto il pao prima di buttare ovviamente controllo e l'ultima parola ce l'ha sempre il buon senso ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Confesso che faccio finta che non esistano scadenze..... :oops:
Non mi va di buttar via cremine ancora buone! :|
Certo se il PAO è di 4 mesi per esempio, io arrivo a 6, massimo 7 mesi, ma non..... all'anno che verrà ;-)
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

Messaggio da eleonora »

ammetto la mia ignoranza, non sapevo nemmeno cosa fosse! l'unica prodotto al quale sto attenta in questo senso è il solare! ;-)
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

uffy..ma io ho un solare fitocose quasi nuovo con PAO 4 mesi..mi scoccia proprio buttarlo.. :unsure: e se lo mettessi in frigo/freezer? :P c'arriva all'anno prossimo?
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

anche io sono del club di quelle che sanno cosa sia il pao ma tengono i prodotti anche dopo questa scadenza... già a me duravano tantissimo le creme tradizionali, figuriamoci quelle ecobio!(durata nel senso di "durata di consumo", non so se si era capito...) quindi per me rispettare un pao può voler dire buttare un barattolo di crema corpo quando ce n'è ancora metà se non di più, e non mi è mai scaduto nulla (almeno per ora ;) )... l'unica crema che ho visto scadere è stata una nivea soft del coinquilino del mio moroso: era diventata giallina e abbastanza liquida, ma non puzzava. non so quanto tempo fosse passato dall'apertura, però posso dirvi che era ancora di quelle nel vecchio barattolo, più piatto e largo di quello attuale e senza spigoli arrotondati... chissà da quanti anni si trovava in quell'armadietto!!!!
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

lo zio di un mio ex conservava una scatola di popcorn scaduti nel 1984 :shock:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

emh ops...COS'è??? :)
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

anch'io lo ignoro, pur mettendoci una vita a finire le cose quasi niente andato a male (nemmeno eco bio)
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Ho votato l'opzione "so cos'è e non ne tengo conto", perché mi fido del mio naso, che capta benissimo l'odore di creme e oli irranciditi o scaduti. Con l'eco-bio è molto facile accorgersene, non come i cosmetici tradizionali che continuano a profumare... anche quando i principi attivi si sono volatilizzati da anni!
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

So cos'è ma non ne tengo conto. Ho una crema non ecobio che passati credo 3 anni, pao 12mesi, ancora non è andata a male. Mai viste creme andare proprio a male, forse quella per le mani che stava mettendo radici nell'armadietto. Le creme mi durano davvero tanto con quel poco che mi ricordo di usarle e non mi va di buttarle... :oops:
Uh, ecco però il mascara sì, quello mi è scaduto proprio! Due settimane fa stavo per metterlo e per puro caso l'ho annusato... sapeva di... mmmh... lievito di birra!!!! :shock: Quindi prendo l'altro mascara che ho... e pure quello!!! Il primo pao 6 mesi durato direi 2/3 anni, il secondo risale all'ultimo anno del liceo, no pao... :oops: :oops: :oops: Ma lo dico: prima volta che annusavo!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Vera ha scritto:Votato "so cos'è ma non ne tengo conto".
Di solito se ho un flacone aperto, a meno che non puzzi, lo tengo finché non è finito. :oops:
idem
preciso preciso
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

So cos'è e spesso ne faccio una paranoia...visto che spesso non finisco entro il periodo indicato il prodotto, specie le creme e comincio con : "mi fara venire le bolle in faccia? continua a fare il suo effetto?lo butto? lo riciclo?"..che stress
Bah forse comincerò anche io ad andare a naso... ;-)
Rispondi