da youtube: 6 prodotti di cui non possiamo fare a meno :D

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Voglio provare l'Aloeschiuma :lol:

Ecco la mia,anche se 6 sono troppo pochi :twisted:

1)SCTS J'aloè+olio di ribes nero+k'aloè, non ne posso più fare a meno,per anni ho cercato la crema perfetta senza mai trovarla,sia lode a Barbara,non ho mai avuto una pelle più morbida e sana

2)shampoo delicato TBS + balsamo TBS: perfetti per me,ottimo profumo e resa stupenda sia su dermatite seborroica che su capelli secchi

3)sapone d'aleppo (meglio se quello liquido nour): una scoperta fantastica anti punti-neri,non è aggressivo per la mia strana pelle con sintomi da tiroidite autoimmune,secca sotto e tappata e lucida sopra

4)olio di vinaccioli: lo uso per tutto,è fantastico

5)il limone come deodorante!!!!è stata la scoperta del secolo

potrei continuare all'infinito ma questi sono i miei must :mrgreen:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Allora aggiorno anch'io: :)
rosengarten ha scritto:1. SCTS Olio di ribes nero: come potrei vivere senza, mi ha salvato la vita, bye bye cortisone…
2. SCTS J’Aloè: buonissima, d’estate credo che non me la farò mai mancare, abbinata ad olietti vari
3. EOS Detergente base: ottimo per tutto, viso/corpo/intimo
4. Lavera Lip Balm Basis Sensitiv: consistenza e resa perfetta, una menzione anche al burrocacao al ribes nero, che di fatto ha sostituito tutti i miei rossetti
5. Lavera Neutral Fluido viso: l’unica crema che sopportavo in fase di dermatite, la uso ancora come crema da notte, penso che rimarrà fissa nell’armadietto del bagno
Confermo tutto, ad esclusione del n. 5, perchè una volta rimessa in sesto la pelle del viso sto provando altre creme e non l'ho più ricomprata.
Sostituisco con:
5. Balsamo Tea salvia e mandarino: non c'è niente da fare, ho provato altri 3-4 balsami, ma i miei capelli vanno in crisi di astinenza se non hanno questo
6. Fondo minerale Neve: all'epoca non usavo ancora il trucco minerale e questa per me è stata LA scoperta, non mi secca la pelle neanche in inverno
Avatar utente
Cietta88
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 31 agosto, 2010 19:41

Messaggio da Cietta88 »

Allora...
1.Tea Natura - Latte doposole al Monoi :sbav:
2.EOS - detergente biodermico
3.Verdesativa - Detergente intimo delicato con tea tree
4.Lily Lolo - Kajal
5.Fitocose - Acqua profumata al Monoi
6.Tea Natura - Shampoo lavaggi frequenti
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi." M.E.Montaigne

Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com/
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

ecco i miei:
-dermosapone 100% vegetale aloessence di Omnia Botanica
-burro di karitè e gel d'aloe come crema per il viso
-bicarbonato come deodorante e come scrub viso...
-shampoo bioeconatura per capelli fragili e balsamo nutriente della stessa linea...
-burrocacao all'olio di argan dei Provenzali
-fondotinta minerale bare minerals

e poi avrei anche il teatree oil da aggiungere... :clap:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

1) Tea Natura - Shampoo agrumi e cipresso.
2) Bioearth TBS - Gel detergente viso.
3) Sale, miele, zucchero, yogurt (per scrub, maschere, impacchi).
4) Bioearth - Cell renewing gel.
5) Burro di karitè.
6) Cattier - Maschera argilla verde.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

che belli questi thread! :D

La mia top six è variabile, in questo momento dico:

1) Burro di karitè
2) Sapone di Aleppo
3) Amido di riso
4) Gel aloe
5) Hennè (lawsonia)
6) Olio essenziale di cipresso (mai più senza)

Mi sarebbe piaciuto inserire uno shampoo ma non ne ho ancora trovato uno a cui affezionarmi
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
PolpettinaDiRana
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 04 giugno, 2010 19:25

Messaggio da PolpettinaDiRana »

Premetto che sono entrata nel mondo dell'ecobio da troppo poco tempo per poter dire quali sono i prodotti di cui non farò mai a meno, sono ancora in fase di sperimentazione.. comunque ecco la mia top list!

1. Bjobj - Gel d'aloe
2. Tea Natura - Shampoo al Ghassoul
3. Lavera - Lip Balm classic
4. Esselunga - Latte detergente viso delicato
5. Esselunga Linea gabbiano - Bagnoschiuma nutriente
6. Hennè rosso
EARTH without ART is just EH.
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

Lizzy79 ha scritto: 6) Olio essenziale di cipresso (mai più senza)
per cosa usi l'olio essenziale di cipresso?
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

per cosa usi l'olio essenziale di cipresso?
in realtà non è un uso prettamente cosmetico: lo metto (intendo diluito in olio vegetale/burro di karitè) sulle gambe perchè a inizio estate da due anni ho un problema di ritorno venoso e mi si gonfiano le caviglie, ho provato e funziona; poi per alcune situazioni preciclo, cioè emorroidi e ragadi, funziona alla grande! Ho scoperto che allevia molto anche il prurito intimo (a tale scopo sembra più indicata oe di lavanda ma io mi trovo meglio con il cipresso)
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

1) Karité
2) Aloe
3) Detergente intimo Esselunga -linea gabbiano
4) Latte detergente Bio Bio Baby
5) Olii (Mosqueta, jojoba, semi di lino...) e oli essenziali (lavanda, rosmarino, menta, limone)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

1) Latte detergente Bjobj
2) Shampoo al miglio Fitocose
3) Gel detergente Bioearth
4) Fondotinta trend sensitive Lavera
5) Olio di cocco (preferibilmente Monoi Tiaré :twisted:) per i capelli
6) Gel d'aloe vera per tutti i malanni possibili ed immaginabili (irritazioni, scottature, post ceretta, sul viso con un po' di jojoba e olio di lavanda, al 20% nelle creme che mi faccio io...)

....eeee 7) l'esterquat -amoremio- con cui mi faccio milioni di balsami, evviva lui.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Luna ha scritto:Voglio provare l'Aloeschiuma :lol:
devi! :P
è stupenda!
Avatar utente
sabrina.p
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 13:05

Messaggio da sabrina.p »

Ecco qui i miei 6 prodotti “must have”! In realtà ne avrei anche altri ma cito i primi 6 che ho scoperto:

1. BURRO DI KARITE’, è il primo prodotto ecobio che ho scoperto, anche se inconsciamente! Ha vari usi, labbra screpolate, contorno occhi, insieme a gel d’aloe/semi lino per capelli, per la secchezza dei talloni, mescolato a gel d’aloe per il corpo...come non metterlo in questo elenco!!
2. J’ALOE, un buon prodotto che uso per le zone più unte del visto, si assorbe velocemente e nello stesso tempo mi idrata la pelle, abbinato a
3. K’ALOE, abbinato a J’aloe per le zone più secche de viso, anche lui si assorbe benissimo e mi nutre/idrata anche collo e decolleté
4. HENNE’ ROSSO/HENNE NERO, al momento sto usando BIOKYMA che colora molto bene ed inoltre compro i pacchi da 1 kg in rete, anche per risparmiare un po’! Li metto abbinati perché per me sono complementari: prima mi tingo con il rosso per creare la base e poi passo il nero per diventare del colore che voglio, un bel bruno che sembra proprio un colore naturale!
5. BALSAMO TEA capelli secchi, indispensabile per il post henne (altrimenti come li districo i capelli?) ma davvero valido anche nell’uso quotidiano visto che li rende morbidi e lucidi
6. SAPONE DI ALEPPO TEA, che io uso per le 3 biofasi

Che bello prendersi cura di se stessi con dei prodotti naturali che fanno solo bene, non potrei davvero più farne a meno
Sabrina
Avatar utente
sabrina.p
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 13:05

Messaggio da sabrina.p »

Luna ha scritto:il limone come deodorante!!!!è stata la scoperta del secolo
...devo provare anch'io, questa non la sapevo Immagine
Sabrina
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

1) Fondotinta minerale della Benecos light sand

2) Ombretto Clouds della Benecos (ma direi tutti gli ombretti Benecos che ho provato)

3) Mascara marrone della Benecos

4) Rossetto Nougat della Benecos (anche gli altri 2 che ho provato)

4) Crema per il viso Gaia della Tea Natura

5) Latte detergente Linda della Tea Natura
Rispondi