da youtube: 6 prodotti di cui non possiamo fare a meno :D

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

da youtube: 6 prodotti di cui non possiamo fare a meno :D

Messaggio da barbara »

Mi sono divertita a guardare sul tubo i video di tantissime ragazze che hanno elencato 6 prodotti di cosmesi a cui non rinuncerebbero più.

Avete voglia di partecipare, anche se non con un video ma sul thread?
Poi semmai facciamo anche i 6 prodotti no, ma in un altro thread e se ne avete voglia.

Inizio io:

1. l'aloeschiuma viso TBS. Ormai lo sanno anche i sassi, ma è il mio detergente/struccante viso preferito, è l'unico che continuo ad utilizzare e riutilizzare, tra l'altro dura secoli.

2. matitone correttore Sante 01, perchè è morbido, non appiccicoso e mi vale sia come correttore sia come base per l'ombretto. Tra gli eco-bio che ho provato, questo su di me è il migliore.

3. fondotinta minerale! mai più senza, mi ha risolto il problema delle spellature da siliconi e anche quello del "oddio ma sarò lucida"? dei fondi liquidi.

4. pennello kabuki, altrimenti il fondo minerale come lo metterei?

5. profumo Oliban, di Keiko Mecheri. Costa un botto ma non ho mai rimpianto la spesa. Su di me sa di incenso rotondo, dolce e morbido. Lo amo. Credo sia l'unico profumo che uso da un anno e non mi ha ancora stancato (e per quanto costa direi: meno male!)

6. bicarbonato: come scrub e come deodorante, nonchè per far secchi gli herpes (grazie azahar!).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Adoro questo genere di thread(ne facciamo tanti?) :)
1- k'aloe;credo sia la miglior crema mai provata,nutriente come il karitè...ma super assorbibile,mai provata una crema simile prima
2-burro di karitè;resta comunque indispensabile un pò per tutto ma soprattutto per gli arrossamenti sul viso che mi passano in una notte
3-crema per le mani bio bio baby(miele,uva o rosa);un altro miracolo secondo me
4-metto anch'io un profumo:Virgin Island Water di Creed(già solo il nome...),ma anche Pink sugar e Tiarè dell'Erbolario;tutti e 3 a parimerito
5-sapone liquido di Aleppo Aromazone;insostituibile per quando ho fretta si risciacqua in un secondo e non secca
Mi riservo il diritto di cambiare le mie scelte se in futuro troverò altre cose che meritino,ok?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

valefaramir ha scritto: Mi riservo il diritto di cambiare le mie scelte se in futuro troverò altre cose che meritino,ok?
mi pare giusto 8)
(come fai a comparare un creed - che io amerei tanto sniffare ma non ho ancora mai avuto l'occasione - all'erbolario? :lol: )
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Lo so ma è il Tiarè...che ci posso fare...;L'Erbolario in questa linea ha dato davvero il meglio di se.
OT Dammi il tuo indirizzo(quello del negozio magari)in PM che cerco di mandarti il campioncino se ti va. Per me sarebbe un piacere
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

valefaramir ha scritto:Lo so ma è il Tiarè...che ci posso fare...;L'Erbolario in questa linea ha dato davvero il meglio di se.
OT Dammi il tuo indirizzo(quello del negozio magari)in PM che cerco di mandarti il campioncino se ti va. Per me sarebbe un piacere
:o
oddio ma sei troppo gentile!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: da youtube: 6 prodotti di cui non possiamo fare a meno :

Messaggio da uvafragola »

barbara ha scritto:Mi sono divertita a guardare sul tubo i video di tantissime ragazze che hanno elencato 6 prodotti di cosmesi a cui non rinuncerebbero più.
daaai, li avevo visti anche io, tempo fa (penso passando da Clio, non so) e mi facevano venire voglia di fare una lista simile. dunque, mi ci butto a capofitto :)

1. aloeschiuma TBS, anche io. è stupenda. ora è da molto che non la sto usando, perchè voglio finire altre cose, ma appena faccio l'ordine la ricompro subito. ne sento proprio la mancanza.

2. gel d'aloe (io sto usando TBS, che mi piace un sacco, poi magari ce ne sono altri buoni): lo metto in alto nella lista per la sua versatilità. e poi per le pelli come le mie (irritabili, ma da non nutrire tanto) è proprio l'ideale.

3. balsamo omnia botanica rinforzante. io non ho bisogno di rinforzare, anzi, ma questo balsamo è l'unico che mi lascia i capelli profumati (devo ancora capire perchè, è un mistero, nemmeno gli ultradolce mi lasciavano profumi sui capelli, svanivano). e poi me li rende morbidi ma non pesanti. so che alcune si son trovate male, ma sui miei capelli è il migliore.

4. polvere di caffè (usata) per lo scrub. forse non l'ho mai detto (non ricordo) ma è lo scrub che mi ha dato più soddisfazione. i granelli sono morbidini (il bicarbonato e lo zucchero un po' mi irritavano/graffiavano) ed è più che gratis (andava in pattumiera, più gratis di così :P ). solo cerco di sciacuqarlo in fretta (ho paura che faccia effetto alla circolazione e mi provochi rossori o capillari, ma devo dire che non mi sta capitando)

5. acqua di amamelis. la inserisco perchè da quando la uso quotidianamente come tonico mi vedo la pelle più sana e meno incavolosa. però devo dire che ero incerta se metterla o meno, diciamo che sto ancora cercando un tonico più adatto.

6. burrocacao Lavera: qualsiasi tipo, mi piacciono tutti, nutrono bene senza impastare. a dire il vero il mio preferito è quello fatto da Tomatina che mi ha regalato un anno fa, ma non si compra :P e non mi sembrava da inserire (tomatina, davvero, il miglior burrocacao mai provato, non è per farti piacere)
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

wow anch'io anch'io (si vede che sto a casa con al febbre?)

1) il latte detergente Bioeconatura, ahh lo so che non è ben visto per il conservante :oops: , però ahimé, sinora è l'unico che non mi chiazzi la faccia dopo il risciacquo; già è di difficile reperibilità, quando sparirà del tutto dal commercio cercherò altro

2) victor philippe, veraole crema antirughe, si assorbe benissimo, non unge e lascia la pelle bella compatta, nota molto dissonante il profumo sintetico

3) il fondotinta minerale, funziona davvero: copre e non secca, non ottura, insomma un miracolo del make up; problemi: difficile azzeccaggio colore (per me) e reperibilità

4) i saponi vegetali per lavarsi mani e corpo

5) i dentifrici ecobio

6) i burricacao lavera
...gli animali ci guardano...
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:shock: solo sei? :shock:

1. kalo'è, j'aloè e olio di ribes nero: sono un unico prodotto :P Mi hanno tolto cortisone e bubboni senili e restituito la faccia... vi sembra poco? :cuore: Peccato dimentichi sempre come si scrivono... :nasc:
2. il karitè: ci fai tutto e non ti stanca mai. Se lo prendi "giusto" ti fa sentire buona, non solo bella... :D
3. il mineral, anche questo tutto. Santa Scintilla. Prima non potevo truccarmi... fate un po' voi! :roll:
celoso, dovrei essere più dettagliata. Ma è l'incantamento giovanile: crescerò... ;) )
4. il balsamo che faccio io con l'esterquat. Perchè è straordinario (modestia a parte... :oops: ), è facile. Perchè sono riuscita a far qualcosa con le mie manine: e ancora non ci credo... :festa:
5. shampoo tea all'olio di oliva e cipresso (o anche ylang ylang) lui mi ha, invece, restituito i capelli. Anche, scuriti un po'... ma mi piacciono di più!
6. la crema mani bjobj (miele, soprattutto miele): finalmente posso metterla anch'io! e ho diciuto tutto su come ero messa prima... :?

Profumo vo' cercando... :firuli:
Peccato non si possa mettere la mooncup: sarebbe al primo posto! :D

EDIT però pule il tlipleC, la schiumetta tbs, la crema corpo all'acqua di mare, la saponetta saponaria cipresso e semi di papavero, l'aloe in tutte le sue forme, l'hennè neutro, la crema capelli nutridata fai da me e quella bjobj all'avena... :roll:
Ultima modifica di malinche il martedì 03 novembre, 2009 16:01, modificato 1 volta in totale.
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

mali ne hai scritti 7!! :twisted:
('sta donna bara tra un cinguettio e l'altro, tenta di confondermi...)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

come faccio a sceglierne solo 6 :shock: , faccio come mali...baro :lol:

peccato che io non cinguetto come lei :D


1)K'aolè rose io adoro la rosa e con il k'aolè e il massimo che si possa avere..adoro quella crema e la capa che lo ha inventato :P

2)shampoo officina naturea, è l'unico shampoo ecobio che mi lava i capelli benissimo ed è delicato sulla mia cute sempre un po' incacchiata :)

3) creme corpo bjobj, in particolare acqua di mare e avena...le adoro, hanno una consistenza meravigliosa

4)Gel d'aole...in estate è una goduria utilizzarlo dopo il mare

5)Burro di karitè, perchè ci puoi fare di tutto

6) trucco minerale..senza non avrei mai cominciato a truccarmi...
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

OT per Plesea: Immagine

firmato Immagine

:P
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
cattycla
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 17 luglio, 2008 10:09

Messaggio da cattycla »

Che bellino questo thread!!
Allora, in un anno e mezzo di ecobio ho provato molto, ma nel "mai più senza" metto:

1. K'aloè, il mio viso cercava proprio Lui da tempo immemore.
2. Triple C, perchè non sapevo cosa volesse dire una pelle davvero luminosa.
3. Aloeschiuma TBS, anche per me è lo struccante migliore che abbia mai provato.
4. Shampoo Delicato TBS, ha profumino celestiale e mi ha fatto regredire in pochi mesi molte tracce psorisiache sul cuoio cappelluto, alla faccia del catrame!!
5. Make Up Sante, ho riscoperto il piacere di truccarmi senza bruciori sparsi.
6. Lavera Basis deo spray, il mio punto debole era la sudorazione... sempre ad evitare situazioni imbarazzanti; con questo deo ho risolto metà del mio problema (l'altra metà è purtroppo la copiosità :oops: ).

Vorrei che le persone capissero che con i giusti prodotti ecobio, aiutano il pianeta (che è una gran cosa), ma soprattutto il loro corpo!! Si sta meglio!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

barbara ha scritto:mali ne hai scritti 7!! :twisted:
('sta donna bara tra un cinguettio e l'altro, tenta di confondermi...)
nunu, avevo sbajato a far di conto... :nasc: Sono sei... :firuli:

:mrgreen:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

1) Il mineral. In toto. Che ve lo dico a fare?! :mrgreen:
2) Il balsamo autospignattato. Ho la sensazione che il merito sia anche suo se stanno sopravvivendo egregiamente alla piscina
3) Doccia shampo Tea, possibilmente all'Ylang Ylang, se no va bene anche l'altro!
4) schiuma viso tbs o Isereee, per me che ho sempre odiato il latte detergente è una gran figata
5)Gel d'aloe. Serve sempre!
6)Karitè puro
7)Olii vari ed eventuali: amo ungermi!

Si, lo so che ne sono 7, ma se lo fa Malinche, allora perchè io no?! :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
wannabe_natural
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 25 ottobre, 2009 13:40

Re: da youtube: 6 prodotti di cui non possiamo fare a meno :

Messaggio da wannabe_natural »

barbara ha scritto:bicarbonato: come scrub e come deodorante, nonchè per far secchi gli herpes (grazie azahar!).
davveeero?! e come si fa?
Rispondi