Acne.... :'(

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Ciao elica, anch'io scrivo da pochi mesi su questo forum, però se me lo permetti posso segnalarti il regolamento e invitarti a presentarti in OT come tutte/i noi abbiamo fatto? ;-) Grazie.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
elica
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 04 maggio, 2010 15:39

Messaggio da elica »

ecco fatto, scusate, ma i primi giorni non riuscivo a entrare (probabilmente ho combinato qualche pasticcio...) e poi quando sono riuscita, mi sono dimenticata della presentazione :spad:
Avatar utente
elica
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 04 maggio, 2010 15:39

Messaggio da elica »

questo la dice lunga su di me...più della presentazione: vi fa capire quanto io sia scollegata :cry:
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

Si Elica, per quel che ne so io è proprio il lievito naturale e di birra quello che da più problemi, poi vengono i lieviti chimici.
Diciamo che nella dieta dovresti togliere entrambi i tipi o almeno quelli naturali e di birra.

Quando ho letto queste cose ci sono rimasta di sasso, dato che hanno sempre detto che il lievito di birra è una cura contro l'acne.

Però sinceramente dato che questi studi americani sono più recenti forse sono più affidabili e quindi latte e lieviti possono peggiorare l'acne.

leggete qui

che ne pensate?
Avatar utente
elica
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 04 maggio, 2010 15:39

Messaggio da elica »

caspita!
il problema non è mio personale, ma di mio figlio che comincia ad avere i tipici problemi adolescenziali di pelle, anche se nel suo caso non posso parlare di acne vera e propria, ma di pelle impura...per ora!
buono a sapersi, limiteremo.
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

elica ha scritto:ecco fatto, scusate, ma i primi giorni non riuscivo a entrare (probabilmente ho combinato qualche pasticcio...) e poi quando sono riuscita, mi sono dimenticata della presentazione :spad:
elica ha scritto:questo la dice lunga su di me...più della presentazione: vi fa capire quanto io sia scollegata :cry:
Tranquilla! :) ;-)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Il Roaccutan mi diede problemi di ansia durante il periodo dell'assunzione.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

Una mia amica sta facendo il terzo ciclo di roaccutan, e lei ha pochissimi brufoli e con il terzo ciclo ancora non li ha debellati.
Inoltre è nervosissima e durante il lavoro dice di avere delle allucinazioni, gli sembra che entri qualcuno in negozio e invece è da sola...
Poi non sempre funziona a quanto pare e dopo un certo periodo ti riesce fuori l'acne.

Io un farmaco così non me la sentirei di prenderlo dati gli effetti negativi, molti hanno perso i capelli (uomini) e altri hanno i reni mal messi.

Non voglio seminare il panico ma non si può sempre pensare "ma a me non succede niente" oppure "eh sarà un piccola percentuale di casi limite"!!
Se avete voglia di leggere qui
http://www.swissroaccutaneaction.ch/la_ ... emner.html
ci sono un pò di informazioni!!

Il mio dermatologo voleva farmi iniziare la cura ma io sinceramente, dopo essermi informata, non me la sono sentita!
Inoltre la Roche esegue test sugli animali!!
Ed è responsabile della produzione di questo farmaco
http://www.100bimbi.it//index.php?/arch ... miflu.html

E' UNA MULTINAZIONALE DA BOICOTTARE SU TUTTI I FRONTI!!
Il virus H1N1 (influenza suina) è stata una grossa presa in giro che ha permesso a questa ditta farmaceutica di vedere un bel pò di farmaci!!!!
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

No no, non si tratta di panico (in stile influenza A) ma di esperienze VERE e RIPETUTE. So che negli USA il R. è stato persino legato a storie di suicidi adolescenziali. In Spagna prima di prenderlo si firma una liberatoria (una mia amica spagnola lo prendeva nei miei stessi anni.)

A proposito di farmaci e controindicazioni, un amico di famiglia ora è in ospedale per ripulirsi da un farmaco anti-colesterolo che gli ha quasi f0ttuto i reni! E' stato ancora fortunato. Pensare che non ha neanche il colesterolo tanto alto, il medico gliel'ha dato per scrupolo.

Queste multinazionali sono fatte da criminali.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Dimenticavo: neanche a me il R. ha risolto la situazione-pelle. Hanno fatto molto di più i prodotti eco-bio...

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

:shock:
cazzarola, che medicinale pesante!
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
vespa.a
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 25 maggio, 2010 09:46

Messaggio da vespa.a »

io ho fatto tre cicli di roaccutan, 4 mesi al dosaggio massimo per il mio peso l'effetto del farmaco durava circa un anno dalla sospensione e poi tornavano ancora piu brutti...

vogliamo parlare del peggioramento iniziale che dà il roaccutan? una fioritura, ogni mattina appena sveglia mi passavo la mano sul viso e ce n'erano sempre di nuovi...

i dermatologi che danno il roaccutan sono dei disgraziati, a me la dermatologa la prima volta me lo aveva descritto come il farmaco che avrebbe definitivamente debellato l'acne...un cavolo
:evil: :evil:
noooo, non l'avrei mai detto...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ragazze lo dico a tutte quante, anche a chi legge solamente: parlate sempre di vostre esperienze personali, ma non generalizzate. Cosa vuol dire che "i dermatologi che danno il roaccutan sono dei disgraziati"?
Che utilità traiamo a condannare un'intera categoria medica?
Ci saranno dermatologi disgraziati così come ci sono elettricisti disgraziati, perchè purtroppo ci sono *persone* disgraziate.
Ma ci sono anche tanti bravi medici, elettricisti e persone.
Un po' di contegno per favore, o cestino il thread.

(nota a margine: i test sugli animali sono la prassi per l'industria farmaceutica tutta, quindi o si smette di usare qualunque farmaco, oppure si scende a patti per forza di cose con questa realtà - non sto dicendo, capitemi bene, che sia una realtà giusta, ma solo che è la realtà in cui ci troviamo)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

scusa Barabara, per il test sugli animali intendevo per quanto riguarda i prodotti di cosmesi, non i farmaci. Ho scritto male...
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

io che ho sempre litigato con la mia bruttissima pelle e migliardi di brufoli e pustole rosse antiestetiche.. beh... da quando non uso più saponi schifosi contro l'acne, nella doccia sciquo tutto con acqua+aceto, la sera metto la cremina all'ossido di zinco e come correttore ne uso uno dell'erbolario in quantità millimesimali che schiarisco con buone quantità di pasta all'ossido di zinco, in caso di pelle secca uso una punta di crema sulla parte interessata e dò una passata di cipria e fissante (che impedisce iìun po' la disidratazione in inverno ho notato)... beh.. non uso chissà quale prodotto.. eppure la mia pelle io quasi non la riconosco più.. a parte qualche giorno in cui causa stress peggiora... è.. fantastica :o non uso neanche più la cipria ma coloro solo le guance e uso quantità infinitesimali del mio '''correttore'' cioè.. io prima usavo chili di correttore e ancora ero a chiazze rosse... sono... felicissima ma anche di più!!! :o :D :yeppa:
Rispondi