Acne.... :'(

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

che brava che sei!!! proverò a comprare latte di riso o soia, non li ho mai assaggiati!
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

se lo trovi ti consiglio riso&soia già insieme..... perchè da soli hanno un sapore troppo particolare per chi non ci è abituato (mi ci sono abituata ora dopo un anno e mezzo!!!!XD)
hem... fine OT vero??! :lol:
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

sì hai ragione siamo un pò OT! ma grazie per i consigli!
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

prego e fammi sapere se noti qualche miglioramento e con cosa ;-)
anche perchè io credo che per la pelle non basta agire solo da fuori o solo da dentro quindi più cose si fanno e più ce la possibilità di ottenre risultati no? (ovviamente le 'più' cose non devono essere della serie 10 creme addosso o 100 mila lavaggi diversi insieme :P :lol: )
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

Purtroppo anch'io in questo periodo sto tornando a stressarmi per i brufoli, misteriosamente scomparsi con l'inizio dell'assunzione della pillola e ancor più misteriosamente tornati con la sua sospensione....ora, non vorrei dover essere costretta a riprendere ad imbottirmi di ormoni solmente per questi dannati brufoli :evil: ma vorrei sentire il parere di qualcuno un po esperto che mi possa dare dei consigli validi, sono però alquanto in dubbio su a chi rivolgermi, nel senso,....non so se andare da un dermatologo? dal ginecologo? da un naturopata??

dio che stress :cry:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

il problema della medicina tradizionale è proprio quello: non si sa mai dove andare ... nessuno cura "la persona" ma ognuno cura la sua specialità e difficilmente guarda il quadro generale

a me piacerebbe sentire un naturopata (soprattutto x il problema del mal di testa) ma ho sentito opinioni contrastanti (anche lì bisogna beccare quello giusto). Uno ha detto a una ragazza di togliere dalla dieta le banane in questo periodo perchè non erano indicate visto che si era appena mollata col moroso ... giuro che qualsiasi connessione ridicola stiate facendo è quella giusta :lol:
io da uno così non ci voglio andare! :lol:
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Sul thread "Brufoletti dietro la schiena tra le spalle" ho scritto questo
Owis ha scritto:il mio parere è influenzato dal ricordo che ho di un dermatologo (uno dei "migliori" della mia città) che anni fa mi disse che i miei brufoletti sarebbero passati solo con pillola in aggiunta ad altri ormoni e con l'esfoliazione con acido glicolico fatta almeno una volta a settimana (con relativi costi) per tutta la vita. Queste sue parole mi avevano scoraggiata.
Ma io non ho ascoltato nulla di quello che mi aveva detto, e ho provato a consumare yogurt con regolarità, a fare una dieta più sana, un po' di attività fisica e a utilizzare dei semplici prodotti per il viso per pelli grasse e impure del supermercato, e il lavaggio quotidiano e ben fatto per la schiena e MI PASSO' TUTTO. Sul viso per sempre (ma ora uso solo l'eco-bio).
Il dermatologo in questione mi aveva prescritto Roaccutan e pillola anticoncezionale assieme. Io mi rifiutai categoricamente.
Il risultato l'ho scritto nel mio quote.
Io credo che spesso con l'acne ci siano collegamenti di problemi di tipo psicologico (irrequietezza, ansia, senso di frustrazione, mancanza di serenità in generale) che in molte persone sfociano in problemi dermatologici. Infatti io in quel periodo oltre a lavorare puntando su un'alimentazione più sana, attività fisica e cura delle pelle impura, ho lavorato molto anche sulla conquista di una maggiore serenità.

Comunque se avessi avuto questo problema oggi sicuramente mi sarei rivolta ad un bravo (quello è fondamentale) omeopata.
"Se credi di potercela fare o no, hai perfettamente ragione"
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

già.. io sarei più tentata di andare da un naturopata o omeopata.. cioè.. per lo meno anche se il rischio di trovarne uno non bravo c'è sempre... prendere medicinali per nulla secondo me è peggio.. nel caso una cura 'tutta naturale' non faccia effetto.. per lo meno non ho intossicato ulteriormente il corpo no? e semmai se uno non ci convince semplicemente cambiare (da me è impossibile in culo ai monti non c'è nessuno!!)
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

topic fantastico nameless :) grazie
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Prego :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

ciao,
lascio anch'io la mia esperienza.
Premetto che soffro ancora di acne e ancora non ho risolto il problema, però posso dire di aver fatto notevoli miglioramenti.
Dopo aver girato troppi dermatologi ho deciso di fare da me: ho fatto il test delle intolleranze alimentari e sono risultata intollerante al latte vaccino.
E' 3 mesi che non assumo latte, latticini e derivati e non solo(ci sono molte altre sostanze che trovi sulle etichette che vengono preparate con lattosio).
Sinceramente sono riuscita a trovare ottime alternative a molte cose e sto molto meglio (anche a livello intestinale).
A livello di acne posso dire che ora non mi vergogno più ad uscire senza fondotinta, me lo posso permettere!
Alcuni medici americani dicono che i nemici dell'acne sono il latte e il lievito.
Per questo prossimamente proverò a fare la dieta di rotazione del lievito, che prevede 3 giorni di non assunzione di lieviti di nessun genere e un giorno "libero" dove si può "sgarrare".
Volevo mettere il link a un sito ma non so se posso...
Comunque, oltre alla dieta del latte per tener pulito il viso sto usando prodotti e maschere naturali, con buoni risultati e bassissimi costi.
scusate la lunghezza del messaggio :o
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

mi racconto anch'io!: 33 anni, brufoli sporadici soprattutto in periodo del ciclo, in zona mandibola brufoli sotto pelle leggermente dolorosi che immancabilmente schiacciavo e rispuntavano
verso dicembre ho cominciato le 3 biofasi e il trucco minerale, scrub settimanale solitamente con zucchero e miele, non ho più brufoli fuori dal ciclo e quelli del ciclo si sono comunque ridotti e non sono più così resistenti!!! sono molto soddisfatta

avevo pensato anch'io a ridurre latte e lieviti... ma sono latte-dipendente :oops:
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

io mi stavo mettendo a piangere quando il dottore mi ha detto di eliminare i formaggi :shock: :shock:
ma ora sinceramente non ne sento assolutamente la mancanza.
Il latte prova con quelli di soia o di riso o di avena, magari ci aggiungi un pò di caffè se lo bevi al mattino per cammuffare il gusto che a molti non piace!
Anche a me i brufoli si affacciano qualche giorno prima del ciclo e per il resto mi lasciano in pace.
Alterno la maschera argilla+limone a quella albume+limone.
Avatar utente
elica
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 04 maggio, 2010 15:39

Messaggio da elica »

ho scoperto anche io da poco il rapporto tra lievito e acne, ma secondo voi anche il pane preparato con il lievito naturale (pasta madre) causa questi problemi di pelle?
grazie
Rispondi