Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Viola74 ha scritto:
l'ho comprato in farmacia, è olio di ricino puro ma non c'è scritto pressato a freddo...l'ho pagato 2 euro per 50 ml... troppo economico per essere buono?
Anche io l'ho comprato in farmacia, 2 euro x 50 ml, c'è scritto "Olio di Ricino F.U." (:?:), la casa farmaceutica si chiama Sella... sarà buono? Viscoso è viscoso, mi resta sulle ciglia tutto a goccioline microscopiche... sembra che mi ci sia applicata dei brillantini
ps. per i risultati è ancora presto, lo sto usando solo da 5 giorni...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
ciao pixel,
è esattamente lo stesso olio che ho io!
secondo me è buono...ho cercato su internet, F.U. vuol dire Farmacopea Ufficiale e se ho capito bene, dovrebbe essere spremuto a freddo, anche se non è scritto sulla confezione.
il problema, almeno nel mio caso, è che non ho visto nessun effetto, nessun cambiamento nelle ciglia.
una grande delusione, per me! ci tenevo molto a scurirle e rinforzarle!
per fortuna è costato poco, anche perché ora non so proprio cosa farci!
Viola74 ha scritto:ciao pixel,
è esattamente lo stesso olio che ho io!
secondo me è buono...ho cercato su internet, F.U. vuol dire Farmacopea Ufficiale e se ho capito bene, dovrebbe essere spremuto a freddo, anche se non è scritto sulla confezione.
il problema, almeno nel mio caso, è che non ho visto nessun effetto, nessun cambiamento nelle ciglia.
una grande delusione, per me! ci tenevo molto a scurirle e rinforzarle!
per fortuna è costato poco, anche perché ora non so proprio cosa farci!
Davvero?? E da quanto lo usi? Io lo uso da venerdì, è un po' prestino x dire se ho visto o meno miglioramenti... così mi butti giù, eppure molte spalmine hanno visto un sacco di miglioramenti...
Beh comunque, se proprio non sai cosa farci, continua scusa, prima di lasciarlo lì a far nulla... non si sa mai, magari con un altro po' di pazienza e di tempo i risultati si vedranno davvero...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
Lo uso da quasi un mese, mattina e sera!
so che su molte spalmine ha avuto effetto, ma come per tutti i prodotti, i risultati sono assolutamente soggettivi.
quindi tu non ti arrendere, non è detto che vada male!
per quanto mi riguarda, mi sono abbastanza scocciata di applicarlo senza risultati, anche perché la mattina mi sveglio gli occhi appiccicati e incrostati! e non dipende dalla quantità applicata!
quindi smetto. lo userò sulla pelle in caso di estrema secchezza o irritazioni
Mi dispiace della tua esperienza negativa... è proprio vero che certe cose sono estremamente soggettive! anche io la mattina ho gli occhi molto appiccicosi, anche se non gonfi come accade a molte... beh speriamo di vedere risultati tra non molto... non demorderò
nemmeno a me l'ha scurite..
ormai sono 20 gg che lo uso.
ma partivo da ciglia molto chiare e nn posso pretendere un miracolo.
però.. adesso sono + lunghe! l'olio di ricino me le ha fatte crescere!!
la differenza la vedo quando mi metto il mascara..
anche io la mattina invece di mettermi il mascara, in mezzo alla settimana, mi metto una passata d'olio..
io invece temo che dovrò ricorrere sempre al mascara...il problema delle mie ciglia non è la lunghezza effettiva, perché di questo non mi posso lamentare, ma le punte sono più chiare, e quindi sembrano più corte!
Non ho resistito e l'ho comprato anch'io! Mi domandavo però: va tenuto in frigo o può stare anche fuori? Avevo letto poi che gli oli della Forsan non sempre sono puri, qualcuno sa se quello di ricino di questa marca lo è? Come inci c'è solo olio di ricino F.U.
Lo sto mettendo sulle ciglia da qualche sera, cerco di stare attenta a non farlo andare nell'occhio però ho notato che da qualche giorno ho del prurito intorno all'occhio...può essere dato dall'olio? Non vorrei rinunciare a metterlo...
Blondie77 ha scritto:nemmeno a me l'ha scurite..
ormai sono 20 gg che lo uso.
ma partivo da ciglia molto chiare e nn posso pretendere un miracolo.
però.. adesso sono + lunghe! l'olio di ricino me le ha fatte crescere!!
Anche io, dopo una paio di settimane, trovo che le ciglia non siano nè scurite nè rinforzate, ma allungate sì... e mi sembrano anche più "pettinate", insomma prima, a seconda di come ci dormivo, la mattina erano tutte scomposte, ora invece le trovo più disciplinate... non so se mi sono spiegata
@ denyb: io non lo tengo in frigo, lo tengo in un armadietto in bagno, però non ci batte mai il sole... Per il prurito non saprei, a me frizza se finisce x sbaglio nell'occhio, ma lo mettto la sera e dormendo passa tutto... mi sveglio con gli occhi un po' appiccicottati ma lavando il viso passa tutto