mettere l'olio sui capelli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

il gel d'aloe è idratante :)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

penso che si possano unire tranquillamente!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

quindi o i capelli inumiditi e poi l'olio o gel d'aloe sui capelli asciutti e poi l olio..ho capito bene?
ma sui capelli bagnati post shampoo prima di asciugarli se metto il geld'aloe serve a qualcosa?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@ema88: ti ho risposto nel topic sull'aloe dove avevi posto la stessa domanda. Vacci piano, ok? ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

emanuelita88 ha scritto:ma sui capelli bagnati post shampoo prima di asciugarli se metto il geld'aloe serve a qualcosa?
non lo so, non ho mai provato...in ogni caso li idraterà! devi trovare con le prova quello che ti sembra più adatto a te!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

Confermo la necessità di una quota acquosa prima dell'olio...tampo fa provai un impacco di olio d'oliva sui capelli asciutti e vennero secchi e inguardabili!non so se sia soggettivo,ma da allora preferisco inumidire prima i capelli(metto l'acqua in uno spruzzino)e poi applicare l'olio!
ho letto che alcune di voi tengono l'impacco anche tutta la notte :o ,io no nne ho proprio voglia ma secondo voi un minimo di tempo di posa per avere qualche effetto qaunto deve essere?
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

a volta anche io lo tengo tutta la notte, altrimenti lo metto il pomeriggio e lavo la sera....secondo me almeno un paio d'ore ci deve stare, non credo che in meno tempo il risultato sia lo stesso! l'olio deve avere il tempo di essere assorbito!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

mmm capisco,la prossima volta lo metto verso le 3 del pomeriggio e faccio lo shampoo alle 7 allora!
grazie! :)
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Più tempo tieni l'olio in testa più verrà assorbito e farà effetto,come ha detto trebisonda, peronalmente un'oretta mi basta perchè i capelli lo assorbano a sufficineza per avere un effetto visibile,però più si tiene meglio è.Comunque in genere io metto l'olio anche quando ho solo 10 minuti,perchè ho le punte secche e in questo modo le proteggo e i capelli vengono meglio di quando non metto nulla!
ArtemisiaShell
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 08 settembre, 2010 21:33

Messaggio da ArtemisiaShell »

Salve Vorrei Sapere se l'olio di ricino messo in quantità eccessiva sul cuoio capelluto può soffocarlo???
Mi sembrava averlo letto da qualche parte, per caso c'è qualche olio o burro con cui devo star attenta quando faccio impacchi di questo tipo???Grazie anticipatamente!!!
- a volte la follia sembra l'unica via per la felicità.
Avatar utente
Winema
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 23 novembre, 2010 11:57

Messaggio da Winema »

Io uso sempre il ricino sulla cute per riequilibrarla(ho la cute grassa e le punte secche),il gel ai semi di lino fai -da-me sulle lunghezze ed il burro di karitè sulle punte.
Non inumidisco prima perchè non ho notato nessuna differenza se prima li bagno,i capelli vengono sempre splendidamente :)
Immagine
ArtemisiaShell
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 08 settembre, 2010 21:33

Messaggio da ArtemisiaShell »

Quindi non fa nulla se esagero con le dosi???
- a volte la follia sembra l'unica via per la felicità.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

dipende da cosa intendi per esagerare...sicuramente puoi avere problemi nel risciacquo! in ogni caso non so quanto può essere utile "esagerare" se tanto dopo un tot di ore lo devi risciacquare, l'eccesso non viene assrobito e lo lavi via, non è meglio fare degli impacchi normali più frequentemente?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

come ha detto trebi se esageri non riesci a lavarlo via facilmente,con il risultato di dover usare più shampo e fare un lavaggio aggressivo che vanifica l'effetto dell'olio.I capelli più di un tot non ne assorbono,metterne in più è superfluo e deleterio, quindi ai primi impacchi mettine poco,se vedi che lo assorbono tutto aumenta le quantità all'impacco successivo,così riesci a capire quanto olio gradiscono i tuoi capelli :)
ArtemisiaShell
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 08 settembre, 2010 21:33

Messaggio da ArtemisiaShell »

Grazie mille per le risposte ma io chiedevo siccome non mi so regolare molto bene, quindi in evenienza esagerassi :mrgreen: non vorrei che troppo olio o burro sia sul quoio capelluto che sui capelli stessi potrebbe arrecare danni del tipo tappare i pori boh non sono esperta quindi chiedo a voi!!!
- a volte la follia sembra l'unica via per la felicità.
Rispondi