trebisonda ha scritto:l'olio lo metterei prima dello shampoo come impacco perchè se lo metti dopo e poi passi il phon rischi di bruciare i capelli con il calore dell'olio...almeno così avevo letto, quindi dovrebbe essere sconsigliato (spero di non dire eresie, ditemi se è giusto)! io lo metto sempre prima o comunque solo sulle punte come leave-in...
Quoto...
Hai i capelli simili ai miei, lunghi-lisci-sottili, ti consiglio di evitare l'olio post-shampoo.
Ho capito cosa intendi per effetto "volatile", penso sia più un problema di taglio, sai? Per caso il parrucchiere te li ha sfilati? Ai capelli sottili succede spesso di "rimanere per aria" quando vengono sfiluzzati fino all'osso.
Dai tempo al tempo, fai ricrescere la chioma, opta per un taglio un pò più pieno e nel frattempo accompagna il tutto con un bell'impacco di hennè neutro ogni due settimane, con l'aggiunta di un olietto leggero.
Prima del lavaggio, puoi sempre fare un impacco, magari ristrutturante...ma mai troppo pesante o rischi di non riuscire a lavare la chioma come si deve.