Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
aroma-zone: ordinato il 20 recapitato il 26!!!!!!!!
esagerano un po' con gli imballaggi (2 scatole di cartone una dentro l'altra) ma pazienza, ottimo servizio, nemmeno un campioncino però solo un cataloghetto
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Qualcuna di voi usa o ha usato le argille colorate?
Mi riferisco a
Argile ILLITE+KAOLIN Rose
L'argile rose très douce, apaisante et purifiante, est connue pour son effet « bonne mine ».
Elle s’utilise ainsi sur les peaux ternes, fatiguées, fragiles et réactives.
e
Argile ILLITE ROUGE surfine
Elle s'utilise pour ses vertus apaisantes et réparatrices sur les inflammations cutanées.
Elle est aussi remarquable en masque pour raviver et détoxifier une peau terne et fatiguée.
Possono essere usate pure come fard o bronzer? dite che danno problemi o seccano la pelle?
Non vedo l'ora mi arrivi il mio pacco che è stato spedito oggi... voglio iniziare a spignattare!
Argile ILLITE+KAOLIN Rose
L'argile rose très douce, apaisante et purifiante, est connue pour son effet « bonne mine ».
A leggere questa frase, mi viene da dedurre che questa argilla dia un effetto di colorito naturale e solare, radioso... ma non dice se come ingrediente di una maschera ad esempio o puro sulla pelle... (non sono di grande aiuto xD)
Le argille non si usano come fard, si usano nelle maschere o hanno scopi più o meno curativi.
La verde è la più completa ma anche la più "forte" come proprietà in generale e di eliminazione delle tossine.
Bianca, rosa e rossa sono più delicate. Io ci faccio una maschera mescolando 2 cucchiai di argilla, 1 cucchiaino di gel aloe, miele, idrolato a scelta; pappetta fluida da spalmare e lasciare 15 minuti (si possono mettere due gocce di o.e. non aggressivi).
Se la pelle è moooolto delicata può comunque seccare troppo o arrossare.
L'effetto "bonne mine" è dato dal fatto che usandola in una maschera depura e pulisce la pelle ridandole un colorito di "buona salute"
per il momento mi sono messa l'OE alla menta nel dentifricio autarchico (che goduria!!) e nel detergente base EOS che uso per il bidet, insieme all'OE Tea tree (il profumo della menta è più forte!! però non fa molto effetto rinfrescante...)
Ho provato un granino delle ocre e quella rossa mi sembra spettacolare, va quasi bene così com'è come terra e ombretto!!!!!!!
non vedo l'ora questo fine settimana di fare qualche esperimentino più complesso tipo un bel fard e una cipria mescolandoci anche un po' di ossido di zinco (pare che assorba il sebo!) e le miche
arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
sigh sob, volevo condividere con voi: hanno messo oggi i nuovi prodotti e tra questi c'è il dispenser x il dentificio e il cetilico... mi sarebbero tornati utili! ma ho fatto l'ordine due giorni fa.... questa è istigazione a spendere!