Cassia Italica (Hennè neutro)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Siringa per dolci! Di quelle morbide, non con lo stantuffo, se trovo una foto la posto :D
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Lizzy79 ha scritto:Siringa per dolci! Di quelle morbide, non con lo stantuffo, se trovo una foto la posto :D
e poi con cosa spalmi??? :shock:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Con le mani! :D La siringa è utile per distribuirlo sulle radici, io mi trovo benissimo, se no ho letto che alcuni fanno dei coni di carta da forno, però non so se si regola bene il flusso di hennè
edit: trovata la foto
Immagine
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

è tipo spargishampoo!

uhm.. interessante!

non lo escludo... ma il mio di spargischampoo ha tipo 3 bocchette e non è adatto :?
e visto che mi rifiuto di comprarlo aspetterò che qualche anima pia che conosco faccia la tinta per farmi dare...il coso :lol:
No think
Go green


:earth:
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

vorrei provare anch'io con l'henne neutro, sempre che lo trovi di una buona marca...
ma lo posso usare anche se ho la permanente o rischio dei danni??
andrebbe bene quello della forsan (che credo tengano al super)?
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

non saprei sulla permanente che effetto possa causare... prova a leggere tutti i post sull'henne di sicuro qualcosa c'è.. ;)

non ti so dire su quello della forsan..mai provato, vai ad addocchiare l'inci :)

ok non sono stata molto d'aiuto con questa risposta :oops:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

sulla permanente se l'hennè contiene picramato potrebbe uscire un colore che vira verso il verde; di solito però lo mettono in quello rosso per accentuare il colore, con quello neutro dovresti stare tranquilla.
Per fugare ogni dubbio puoi fare una prova su una ciocca ;)
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

per fortuna che ho chiesto!!!
ora devo solo cercare un hennè neutro che non contenga picramato...ma è una cosa che sta scritta nell'INCI?
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

vv25 ha scritto: ma è una cosa che sta scritta nell'INCI?
assolutamente si!
sodium picramate se non erro...
se vai a prenderlo in erboristeria dove di solito lo vendono sfuso fatti mostrare l'etichetta del barattolone originale, occhio ;)
No think
Go green


:earth:
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

grazie paola!!!
Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Messaggio da Bioclaire »

Flower ha scritto:mi sa che prossimamente mi butterò anch'io :)
Anche io tra qualche settimana!! :D
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

vv25 ha scritto:grazie paola!!!
De nada :P
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
minishCap
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 07 febbraio, 2012 11:53

Messaggio da minishCap »

Salve ragazze! Vorrei chiedervi se anche voi con l'hennè neutro avete riscontrato il mio stesso problema.. la sabbia!
Ho provato khadì, hennadrog e planta medica (quest'ultimo il peggiore!!) e li ho travati tutti sabbiosi mi sembrava di spalmarmi in testa del terriccio : ( ho provato a setacciarlo l'ultima volta ma non ho risolto granchè! Voi che dite?♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Arrivo un po' tardi per rispondere a vv25 ma io come henné neutro uso proprio quello della Forsan.

@minishCap io finora ho provato solo una marca e ho sempre trovato sabbietta e...non faccio niente, nel senso che lo sciacquo e basta con un po' di pazienza :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
minishCap
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 07 febbraio, 2012 11:53

Messaggio da minishCap »

Ho capito : ( eppure a me di sabbietta sembra essercene proprio tanta.. mi pongo il problema perchè quando ho fatto il rosso della khadì era tutta un' altra cosa non ho trovato un granello : (♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Rispondi