Sondaggio capelli bianchi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Capelli bianchi

me li tengo
20
21%
tingo con hennè
52
55%
tingo con tintura (e ti dico quale)
23
24%
 
Voti totali: 95
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Che bello, un triplo BAN dalla capa! Mi sento molto fuorilegge :lol:

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Sally Cinnamon
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 09 luglio, 2011 21:42

Messaggio da Sally Cinnamon »

Io ho tanti capelli bianchi che qualche anno fa si vedevano meno perché avevo i capelli più chiari, poi, non so come, si sono scuriti e ora si vedono molto di più... Ho trent'anni e non me la sento di andare in giro con i capelli bianchi, aggiungendo poi che ho una ricrescita velocissima (capelli, unghie e sì, anche peli!) anche se ho un colore naturale particolare, per cui si "sfuma" bene con qualsiasi colore io faccia, quindi non devo star lì a rifarmi le radici ogni tre settimane. Però io non faccio la "tinta" permanente, faccio lo shampoo color, quello che scarica, che, dal punto di vista ambientale IMHO è peggio, ma ho la cute delicatissima e l'unica volta che ho fatto la tinta permanente ho avuto pruriti per quasi un mese, non riuscivo manco a dormire perchè mi prudeva la cute sul cuscino, un inferno! Allora mi sono data allo shampoo color ;)
Avatar utente
joyk
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 22 luglio, 2011 21:12

Messaggio da joyk »

Ho cominciato ad averne a 23 anni, per ora li tingo con l'hennè biondo, diventano giallini e si confondono con i miei naturali. Ma quando aumenteranno penso che dovrò tingerli. Purtroppo in famiglia siamo "bianconi", mia mamma a 40 anni era bianca quasi metà testa e mio papà a 55 anni sembra Babbo Natale. Non si sfugge dal proprio DNA!
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Avatar utente
clementina80
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 19 dicembre, 2011 23:53

Messaggio da clementina80 »

io ho fatto la tinta chimica 15 gg fa.....ed ho già ricrescita e capelli bianchi :cry:
tatamilli
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 18 settembre, 2011 19:24

Messaggio da tatamilli »

ciao, io ho 30 anni e ho pochi capelli bionchi (tutti davanti) :twisted: e
sono indisciplinati, più li metto a posto più sbucano fuori.
Sono tentata di tingerli ma ho paura di fare casini con henne ed indigo (sono castana ) e per ora rimando!!
Ho provato a convincere la mia mamma ad utilizzare tinte naturali in modo da provare su di lei l'effetto henne + indigo :P ma non ci sono ruscita!!
Prima o poi dovro prendere coraggio e fare la prova sulla mia testa.. non riesco più a sentire le mie colleghe: "Oh!!!! Ti è spuntato un altro capello bianco.. eppure sei giovane!!!" :x
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Ciao tatamilli. :) Che ne dici di passare per la sezione OT a presentarti come da regolamento? Sei iscritta da un po', magari ti è passato di mente. ;)

Non voto al sondaggio perché nonostante i 31 e mezzo ho avuto finora solo un avvistamento di capello bianco, che deve essersi nel frattempo suicidato per il senso di colpa di avermi inflitto un trauma. :lol:
Ma ultimamente sono alla ricerca di riflessi (con l'hennè) e questo mi ha portato a riflettere sul futuro.

Mamma, che aveva magnifici, spessi, splendidi capelli quasi neri ha avuto i primi bianchi prima dei 30 anni. Io, che sono stata definita "mio papà senza i baffi", spero che mi accada come a lui: passati i 50 anni, nell'arco di pochi mesi, è passato dal castano cenere al cenere.
A quel punto credo che non li tingerei ma li terrei così, anche se so che i bianchi "non giallini" che si vedono in giro sono rinforzati da riflessanti azzurri o rosa e simili sui cui INCI ho parecchi dubbi.
Ma appunto sto parlando di quando avrò 50 anni e sarò una spendida siora nel fiore degli anni, se mi capitasse adesso penso che andrei di hennè castano (sogno riflessi carota) a raffica. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Io sono alla soglia dei 30, e ho avvistato qualche capelluccio bianco scemo. Ne avrò... boh, 4 o 5 sparsi. Mia madre ha i capelli totalmente bianchi dall'età di vent'anni, e conosco ragazze molto più giovani di me che si tingono tutti i capelli perchè sono piene! Quindi mi ritengo "abbastanza fortunata". Diciamo che se da parte di mamma i geni non sono proprio ben auguranti, da parte di papà e nonna paterna è l'opposto, perchè mio babbo ha 65 anni e ha tutti i capelli neri! Quei pochi che ha :mrgreen: Al momento quindi sono una specie di via di mezzo. Nulla toglie che al momento vado di hennè, tanto quelli che diventano arancionini sembrano schiariti dal sole... (cerco di convincermi che sia così :firuli: )
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

pinkypanther_82 ha scritto: Nulla toglie che al momento vado di hennè, tanto quelli che diventano arancionini sembrano schiariti dal sole... (cerco di convincermi che sia così :firuli: )
Ma sì, è così vai tranquilla :)

Elsatar
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

24 anni e già qualche capello qua e là....
tra l'altro più grossi e duri degli altri..
Avatar utente
Falcediluna
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 20:58

Messaggio da Falcediluna »

Io ho 31 anni, ho qualche capello bianco sul davanti, diciamo un paio di piccoli ciuffetti e me li tengo tranquillamente:)
Non mi disturbano affatto!
So che si vedano e non me ne frega niente!

:)
Uso la Lunette, Viva le Coppette!!
twitter: @falcediluna
nena
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 30 marzo, 2012 23:34

sondaggio capelli bianchi

Messaggio da nena »

io sono tristissimaaaaaaaaaa...So bene che le tinture chimiche sono assassine,ma sono ZEPPA di capelli bianchi e proprio non c'è verso:già la tinta del parrucchiere dopo 3 settimane sarebbe da rifare...uffa!!! Comunque sto cercando di limitare a questo aspetto le schifezze,per il resto la conversione sembra compiuta... ;)
“Accadono cose che sono come domande, passa un minuto oppure anni, e poi la vita risponde.”

Alessandro Baricco
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Ecccomi! 32 anni e qualche capello bianco, il primissimo è spuntato a 25 anni :arg: , purtroppo quei pochi che ho sono quasi tutti sul davanti, a essere precisa alcune volte me ne vedo tantissimi, altre volte li devo cercare - non so se è colpa della luce o del mio stato emotivo :silly:
morale della favola: faccio una specie di riflessante senza ammoniaca dalla parrucchiera ogni 3-4 mesi, finora ne ho fatti 3 ma non sono molto soddisfatta perchè, nonostante sia praticamente la mia tonalità, appena fatta mi sambra un colore finto, poi scarica e ritorna del mio colore naturale, peccato che quando inizia a piacermi lo devo già rifare.
In questi giorni mi sto acculturando sull'hennè, voglio provare qualcosa di preconfezionato tipo planta medica o logona o sante da mettere solo sui capelli bianchi, tanto sono biondo scuro (o castano chiaro a seconda della luce) e mi basta che i bianchi si colorino un po'. Staremo a vedere!
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
cryingdoll
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 13 agosto, 2010 14:55

Messaggio da cryingdoll »

Capelli bianchi si, non tantissimi ma abbastanza, uso la tinta Biokap della Biosline.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

25 anni e il mio primo capello bianco è spuntato a 17/18....ma era uno isolato.......
poi però hanno iniziato a spuntarne altri, adesso ne avrò una quindicina...fortunatamente non si notano molto, a parte quando mi sparano in aria perchè sono molto più duri degli altri...però avendoli molto lunghi rimangono comunque nascosti nella chioma...
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

pochi capelli bianchi, una decina, ma tutti in bella vista, intorno al viso, ovviamente....

due mesi fa sono incappata in sto topic, l'ho letto, mi sono "complessata", e ho deciso di tingerli con l'hennè lawsonia. il risultato è che si camuffano nell'insieme, ma se si guardano singolarmente si capisce che è un bianco tinto, perchè è rosso mogano sparato!!
Io sono castana scura un po' rossiccia al naturale, quindi nessuno nota che ho l'hennè e nessuno nota più i capelli bianchi :D :D
Rispondi