Macchie pelle post acneiche

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Giorgetta8

Messaggio da Giorgetta8 »

Io mi sono accorta che le macchiette post acne, si sono notevolmente schiarite e alcune addirittura scomparse, con l'uso di creme contenenti acido glicolico.
Ne ho utilizzate due: una bio e una da farmacia. Con entrambe ho notato che ci vuole pazienza perchè ho visto i primi risultati dopo circa 2 mesi di utilizzo costante. Ovviamente la cura va portata avanti fino ad aprile-maggio (io l'ho comiciata a ottobre).
alibio

Messaggio da alibio »

Ciao ragazze!! Da novembre ho iniziato la guerra alle macchioline post brufolo con olio di rosa mosqueta.... MA... nessun risultato. La bella è migliorata molto è morbida e molto più luminosa quindi consiglio a tutte di provare quest'olio in microscopiche quantità per verificare se su di voi è comedogeno oppure no. Tornando alla loro inefficacia sulle mie macchie mi chiedevo: poichè spalmo l'olio dopo la crema è possibile che mi migliora l'emollienza della crema ma che perde le sue proprietà sulla macchia? forse farei meglio a utilizarlo puro sul viso?
lastmoonbeam

Messaggio da lastmoonbeam »

Per ridurre le macchioline post-acne vi consiglio di spignattare un tonico a base di buccia d'arancia e aceto di mele. Questo perché a parte i bioflavonoidi, che hanno funzione antiossidante e antiradicali liberi, si parlava prima della vitamina C: è ottima per agevolare la scomparsa delle piccole cicatrici e delle macchiette da brufolo.
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
Tuttisonopresi

Messaggio da Tuttisonopresi »

Ma un tonico non rimane molto sulla palle. Lo risciaqui giusto?
Tuttisonopresi

diana ha scritto:
prenderò gli AHA di aromazone e olio di rosa mosqueta...
vi farò sapere!
Cosa sono gli AHA?
Grava

Messaggio da Grava »

lastmoonbeam ha scritto:Per ridurre le macchioline post-acne vi consiglio di spignattare un tonico a base di buccia d'arancia e aceto di mele.
Io non so le vostre condizioni macchie post acne..però sono un po' scettica sull'utilizzo di un tonico per farle scomparire (non dico che non aiuti) penso che l'unico modo che funzioni sia l'esfoliazione con acidi..gli AHA sono acidi della frutta se non sbaglio, ma attenzione non sono cose che si usano così bisogna stare attenti o si rischia di rovinarsi! (ad ogni modo esistono creme che contengono acidi tipo quelle della fitocose)
Tuttisonopresi

Grava o chi vuole
sto per fare un ordine aroma-zone, cosa mi consigli di prendere da applicare direttamente sulla pelle o da aggiungere alla crema? Escludendo la moscheta?
Grava

Messaggio da Grava »

Tuttisonopresi ha scritto: da applicare direttamente sulla pelle o da aggiungere alla crema? Escludendo la moscheta?
hehe.. :? è dura non saprei per le macchie a parte l'olio che hai detto tu, so che va bene quello di ribes nero ma su az non c'è.. sarebbero utili acidi penso, ma lascia stare cose troppo pericolose se sei ai primi spignatti.. ora ti suggerirei volentieri qualcosa di banale ma utile ma non vorrei entrare in ot, ti consiglio di visitare il thread su aroma zone :)
lastmoonbeam

Messaggio da lastmoonbeam »

@Tuttisonopresi. Il tonico non si dovrebbe sciacquare, lo si applica sulla pelle del viso con un dischetto di cotone, oppure, se si usano i contenitori con il nebulizzatore, si spruzza, si picchietta con le dita e si lascia asciugare, dopo si stende la crema... almeno io l'ho sempre utilizzato così :P

@Grava. Intendevo che aiuta a ridurre le macchiette e le cicatrici, certo, come hai precisato tu, per farle scomparire del tutto servono prodotti specifici, però, che io sappia, la vitamina C è estremamente indicata per pelli soggette a questo tipo di problema :)
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
Valedi

Messaggio da Valedi »

Salve ragazze.
Per le macchie post brufolo, ne ho alcune sul mento dovute a vecchie bollicine da ciclo, mi sto trovando molto bene applicando la sera solo sul mento, dopo la normale crema, un mix fra gel d'aloe di AromaZone e una goccia di AHA di frutta sempre di AromaZone. Mi sto trovando davvero bene, perchè gli AHA svolgono un peeling molto delicato che per la mia pelle ultra sensibile va benissimo e le macchie stanno scomparendo!!!!!! :yeppa:
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

anche io avevo una macchia dovuta un'infezione di un brufolo o chissà che..
ma in estate non si vedeva più..anche se non ero per niente abbronzata..
con la primissima aria fredda sembra essere ricomparsa :shock:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Dockim

Messaggio da Dockim »

Anche a me succede, con il freddo diventano violacee e spiccano sulla pelle bianca :cry:
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
Valedi

Messaggio da Valedi »

Quello potrebbe dipendere dal freddo, prova ad usare una crema alla calendula quando ti esponi a temperature molto basse. Poi quando sei in casa al calduccio prova a trattare le macchioline e piano piano vedrai che andranno via ;)
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

:shock: Io non mi ricordo di averne avute in passato, però me ne è venuta una qualche mese fa, prima dell'estate in seguito a un brufolo da ciclo.
Prima pensavo fosse ancora il brufolo, poi mi sono accorta che non era in rilievo ed era diventata color mattone tendente al marrone.
Ho messo mezza goccetta di o.e tea tree e dopo 3-4 volte si è e schiarita ridotta molto, poi non l'ho più messo, adesso si vede poco, non sapevo di queste macchie, penso che continuerò con il tea tree.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Valedi

Messaggio da Valedi »

Lizzy79 ha scritto::shock: Io non mi ricordo di averne avute in passato, però me ne è venuta una qualche mese fa, prima dell'estate in seguito a un brufolo da ciclo.
Prima pensavo fosse ancora il brufolo, poi mi sono accorta che non era in rilievo ed era diventata color mattone tendente al marrone.
Ho messo mezza goccetta di o.e tea tree e dopo 3-4 volte si è e schiarita ridotta molto, poi non l'ho più messo, adesso si vede poco, non sapevo di queste macchie, penso che continuerò con il tea tree.
Il tea tree però è un antibatterico e cicatrizzante, non credo faccia molto contro le macchie. Ti consiglio dei peeling molto blandi.
Ti linko un articolo interessante per chiarirti le idee sulle macchiette che i brufoli lasciano a moltissime ragazze, me compresa ;)

http://www.dermatologiacosmetologica.it ... ie-da-acne
Rispondi