Macchie pelle post acneiche
- Giorgetta8
Io mi sono accorta che le macchiette post acne, si sono notevolmente schiarite e alcune addirittura scomparse, con l'uso di creme contenenti acido glicolico.
Ne ho utilizzate due: una bio e una da farmacia. Con entrambe ho notato che ci vuole pazienza perchè ho visto i primi risultati dopo circa 2 mesi di utilizzo costante. Ovviamente la cura va portata avanti fino ad aprile-maggio (io l'ho comiciata a ottobre).
Ne ho utilizzate due: una bio e una da farmacia. Con entrambe ho notato che ci vuole pazienza perchè ho visto i primi risultati dopo circa 2 mesi di utilizzo costante. Ovviamente la cura va portata avanti fino ad aprile-maggio (io l'ho comiciata a ottobre).
Ciao ragazze!! Da novembre ho iniziato la guerra alle macchioline post brufolo con olio di rosa mosqueta.... MA... nessun risultato. La bella è migliorata molto è morbida e molto più luminosa quindi consiglio a tutte di provare quest'olio in microscopiche quantità per verificare se su di voi è comedogeno oppure no. Tornando alla loro inefficacia sulle mie macchie mi chiedevo: poichè spalmo l'olio dopo la crema è possibile che mi migliora l'emollienza della crema ma che perde le sue proprietà sulla macchia? forse farei meglio a utilizarlo puro sul viso?
- lastmoonbeam
Per ridurre le macchioline post-acne vi consiglio di spignattare un tonico a base di buccia d'arancia e aceto di mele. Questo perché a parte i bioflavonoidi, che hanno funzione antiossidante e antiradicali liberi, si parlava prima della vitamina C: è ottima per agevolare la scomparsa delle piccole cicatrici e delle macchiette da brufolo.
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
-
-
Io non so le vostre condizioni macchie post acne..però sono un po' scettica sull'utilizzo di un tonico per farle scomparire (non dico che non aiuti) penso che l'unico modo che funzioni sia l'esfoliazione con acidi..gli AHA sono acidi della frutta se non sbaglio, ma attenzione non sono cose che si usano così bisogna stare attenti o si rischia di rovinarsi! (ad ogni modo esistono creme che contengono acidi tipo quelle della fitocose)lastmoonbeam ha scritto:Per ridurre le macchioline post-acne vi consiglio di spignattare un tonico a base di buccia d'arancia e aceto di mele.
-
hehe..Tuttisonopresi ha scritto: da applicare direttamente sulla pelle o da aggiungere alla crema? Escludendo la moscheta?

- lastmoonbeam
@Tuttisonopresi. Il tonico non si dovrebbe sciacquare, lo si applica sulla pelle del viso con un dischetto di cotone, oppure, se si usano i contenitori con il nebulizzatore, si spruzza, si picchietta con le dita e si lascia asciugare, dopo si stende la crema... almeno io l'ho sempre utilizzato così 
@Grava. Intendevo che aiuta a ridurre le macchiette e le cicatrici, certo, come hai precisato tu, per farle scomparire del tutto servono prodotti specifici, però, che io sappia, la vitamina C è estremamente indicata per pelli soggette a questo tipo di problema

@Grava. Intendevo che aiuta a ridurre le macchiette e le cicatrici, certo, come hai precisato tu, per farle scomparire del tutto servono prodotti specifici, però, che io sappia, la vitamina C è estremamente indicata per pelli soggette a questo tipo di problema

"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde
Salve ragazze.
Per le macchie post brufolo, ne ho alcune sul mento dovute a vecchie bollicine da ciclo, mi sto trovando molto bene applicando la sera solo sul mento, dopo la normale crema, un mix fra gel d'aloe di AromaZone e una goccia di AHA di frutta sempre di AromaZone. Mi sto trovando davvero bene, perchè gli AHA svolgono un peeling molto delicato che per la mia pelle ultra sensibile va benissimo e le macchie stanno scomparendo!!!!!!
Per le macchie post brufolo, ne ho alcune sul mento dovute a vecchie bollicine da ciclo, mi sto trovando molto bene applicando la sera solo sul mento, dopo la normale crema, un mix fra gel d'aloe di AromaZone e una goccia di AHA di frutta sempre di AromaZone. Mi sto trovando davvero bene, perchè gli AHA svolgono un peeling molto delicato che per la mia pelle ultra sensibile va benissimo e le macchie stanno scomparendo!!!!!!

anche io avevo una macchia dovuta un'infezione di un brufolo o chissà che..
ma in estate non si vedeva più..anche se non ero per niente abbronzata..
con la primissima aria fredda sembra essere ricomparsa
ma in estate non si vedeva più..anche se non ero per niente abbronzata..
con la primissima aria fredda sembra essere ricomparsa

Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...

Prima pensavo fosse ancora il brufolo, poi mi sono accorta che non era in rilievo ed era diventata color mattone tendente al marrone.
Ho messo mezza goccetta di o.e tea tree e dopo 3-4 volte si è e schiarita ridotta molto, poi non l'ho più messo, adesso si vede poco, non sapevo di queste macchie, penso che continuerò con il tea tree.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Il tea tree però è un antibatterico e cicatrizzante, non credo faccia molto contro le macchie. Ti consiglio dei peeling molto blandi.Lizzy79 ha scritto:Io non mi ricordo di averne avute in passato, però me ne è venuta una qualche mese fa, prima dell'estate in seguito a un brufolo da ciclo.
Prima pensavo fosse ancora il brufolo, poi mi sono accorta che non era in rilievo ed era diventata color mattone tendente al marrone.
Ho messo mezza goccetta di o.e tea tree e dopo 3-4 volte si è e schiarita ridotta molto, poi non l'ho più messo, adesso si vede poco, non sapevo di queste macchie, penso che continuerò con il tea tree.
Ti linko un articolo interessante per chiarirti le idee sulle macchiette che i brufoli lasciano a moltissime ragazze, me compresa

http://www.dermatologiacosmetologica.it ... ie-da-acne