mettere l'olio sui capelli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

io ho i capelli fini, ricci e con l'umidità un pò elettrici. La mia esperienza è negativa se applico l'olio direttamente sui capelli asciutti. Se invece, come dice lola, aggiungo una parte acquosa vengono benissimo. In particolare ho fatto un pre shampo miscelando olio e aloe e applicando su capelli appena inumiditi. Ma i miei capelli non sono liberi da sostanze non bio che utilizzo quando li stendo per combattere l'odiosa umidità :|
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

Bella idea l'impacco aloe olio, devo provare.... :)
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

ho provato recentemente olio di camelia e oli odi argan:
camelia :arrow: secondo me va bene per chi ha capelli grossi e lisci, mi è parso un po' scurente inoltre
argan :arrow: è perfetto e comincio ad amarlo!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

mondaytiger ha scritto:camelia :arrow: secondo me va bene per chi ha capelli grossi e lisci, mi è parso un po' scurente inoltre
:o davvero? ho letto che viene usato soprattutto dalle donne giapponesi

Anche se non sono jappo al prossimo ordine di Aroma lo prendo!! :)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

Vecchia Zia ha scritto:... che mi accorgo subito se l'olio va bene o no: quando dopo ore di impacco i capelli sono ancora così unti e impaccati da sembrare plastificati allora ho sbagliato olio!! ;-)
Ottimo consiglio, e comunque tutto molto interessante.
Si assolutamente dipende da molti fattori ed il discorso dell'individuale conta tanto.
Io l'estate scorsa ho usato tanto burro di karite' sui capelli asciutti e l'ho tenuto su tutta la notte ( quindi circa 10 ore ) fino al lavaggio del giorno dopo. I capelli sembravano rinati, sofficissimi come mai.
Stesso effetto con alcune creme; l'olio mi serve per pettinare i capelli bagnatti. Ungo il pettine con due gocce d'olio e inizio a districare a capello bagnato.
Poi tanto bisogna solo provare.
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

prima di asciugarli io metto un po' di olio di jojoba con le mani solo sulle lunghezze :love: e poi asciugo con delicatezza e usando le mani per pettinarli, devo dire che i miei capelli non sono mai stati così belli....
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

chicco ha scritto:prima di asciugarli io metto un po' di olio di jojoba...
:) :) :) mi sono appena lavata i capelli...adesso provo :) ...speriamo bene.. :)
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

anch'io ...l'ho appena fatto....e me li sto accarezzando..... :woohoo:
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:D ...anch'io continuo a toccarmeli....tocca e ritocca toglierò tutto l'olio che ho messo..
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Beate voi, io ho provato tre oli diversi (riso, girasole, albicocca), su capelli sia asciutti che bagnati, con diversi tempi di posa.. ma i miei capelli superfini non riescono ne ad assorbirlo ne a farselo sciacquare via :cry: Che sfiga!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

ho messo anch'io l'olio di jojoba come leave-in dopo aver fatto anche un impacco preshampoo con karitè e ricino, e devo dire che i miei capelli non sono mai stati così morbidi! evviva!! :D
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
cremina
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 18:00

Messaggio da cremina »

valent1na ha scritto:Beate voi, io ho provato tre oli diversi (riso, girasole, albicocca), su capelli sia asciutti che bagnati, con diversi tempi di posa.. ma i miei capelli superfini non riescono ne ad assorbirlo ne a farselo sciacquare via :cry: Che sfiga!
Beh, con quei capelli splendidi, non ne hai bisogno. Davvero complimenti! :)
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

valent1na ha scritto:Beate voi, io ho provato tre oli diversi (riso, girasole, albicocca), su capelli sia asciutti che bagnati, con diversi tempi di posa.. ma i miei capelli superfini non riescono ne ad assorbirlo ne a farselo sciacquare via Che sfiga!
vero! capelli stupendi!! :o
comunque puoi sempre fare un tentativo con altri oli, no? :) magari jojoba!
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

...io sono ancora qui che me li accarezzo...morbidissimi... :ohm:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Grazie ragazze, in realtà non è che nella foto si vedano i difetti.. A giorni vengono bene, a giorni no.. Quando prendo di nuovo coraggio, tento col jojoba :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Rispondi