idratazione/nutrimento labbra

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Le mie invece i taglietti non li hanno ai lati ma intorno, con contorno inferiore e superiore infuocato e pieno di pelliccine. Sono strasensibili, ma almeno per qualche giorno avrò le labbra a canotto senza bisogno di silicone :lol:
**chia**
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 26 aprile, 2011 08:42

Messaggio da **chia** »

grazie serese del consiglio :)
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Le ho provate tutte: miele sul contorno, burro di karitè tutte le notti, olio di jojoba, scrubbini con zucchero per rimuovere le pellicine ma niente da fare. Sono uno schifo totale. Non posso neanche truccarmi le labbra per "mascherare". Avete per caso qualche altro suggerimento per curare le labbra spaccate? Ho letto che anche il tea tree dovrebbe aiutare.
Possibile che sia qualche allergia? Inizio a pensare che ci sia qualche fattore ambientale che mi causa questo problema.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Guarda, io praticamente ho il tuo stesso problema... Labbra sempre screpolate e piene di pellicine... Mettere rossetti o lucidalabbra è praticamente impossibile!!! :evil:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Io ho risolto tantissimo spignattando questo balsamo labbra, qualcuno lo ha già citato...

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=14458

Con un'applicazione costante le mie labbra sono rinate!
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

anche io qualche mese fa avevo gli stessi problemi, labbra screpolate e che tendevano a spellarsi.

Avevo un pochino risolto con [url=vhttp://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=10196]questo stick labbra di bottega verde[/url], ma se disgraziatamente me ne finiva un po' in bocca, mi dava un senso di vomito pazzesco e oltretutto dovevo metterlo spesso per far sì che le labbra rimanessero morbide e idratate a lungo (e cmq non mi ha mai risolto al 100% il problema di secchezza&co).

Da un paio di settimane sto mettendo l'Everon di Weleda: nonostante il freddo sia aumentato, le labbra sono fantastiche, sempre idratate e morbide. per ora me ne metto un bello strato solo la sera prima di andare a dormire (e se mi ricordo anche la mattina, ma non lo faccio quasi mai :oops:) e oltre ad avere un profumo meraviglioso, se per caso me ne mangio un po', è fantastico, non sa affatto di detersivo, ma è dolce e piacevole al palato.

Per me è stato una grande scoperta e non lo mollerò più!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Grazie dei suggerimenti! Mi pare di avere ancora cera d'api in casa, così me lo preparo subito!
Ho comprato un mesetto fa lo stick dei Provenzali al Ribes da tenere in borsa, e anche se è gradevole non mi fa una cippa...
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

anche io avevo preso quello dei provenzali, ma mi pare che avevo preso quello all'arancia (ma l'inci è identico al tuo) e mi sembrava facesse addirittura peggio alle labbra :shock:
l'ho buttato via alla velocità della luce!!
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Pure io sono in fase problematica con le labbra,le sto provando tutte...

burro di karitè e k'aloè non fanno più effetto...

Ho preso il lavera all'avocado (son stordita non lo trovo in database),sembra andare un pochettino meglio però lo stesso sono piena di pellicine...cerco di non mangiarmele,ma se devo mettere il rossetto è una tragedia,sono arrivata a toglierle con la pinzetta :cry:
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Guarda Luna, proprio qua sul forum mi avevano suggerito di fare scrub o passarci sopra lo spazzolino umido; inizialmente mi faceva impressione, avevo paura di rovinarmi di più, invece è molto utile farlo. Certo non risolve ma aiuta. Questo weekend ero fuori, ho preso al bar una bustina di zucchero semolato e me la son portata dietro, appena ho potuto l'ho usata per togliere le pellicine sfregando delicatamente. Se magari hai paura che lo zucchero da solo sia troppo aggressivo prova a mescolarlo con un olietto tipo jojoba o con un pò di miele e passatelo così. Rossetto o gloss banditi purtroppo :( Non tirarti le pellicine con le pinzette, ti fai solo male (l'ho fatto anche io qualche volta ed è controproducente)!
@Annalaura: quello dei provenzali è davvero inutile come stick :evil:
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Grazie pinky,non ci avevo pensato a fare lo scrub...lo spazzolino umido lo uso già ma appunto non serve tantissimo...

Sta settimana provo trattamento intensivo :P (sabato devo mettere il rossetto rosso quindi sono preoccupata della situazione :D )
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Io con lo spazzolino non posso proprio... Ma direi nemmeno con gli scrub... Mi si "irritano" le labbra e spesso finisce che mi escano bollicine tipo herpes... :shock:

L'unica cosa che posso fare è passare un fazzoletto di stoffa inumidito con acqua tiepida e cercare di asportare così le pellicine... Ma a volte anche quello risulta troppo aggressivo per le mie labbra... :|

Ultimamente sto usando questo che è bello profumoso e bello idratante, ma per le pellicine non fa nulla... :(
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Luna ha scritto:sono arrivata a toglierle con la pinzetta :cry:
anche io lo facevo e certi giorni me ne levavo talmente tante che mi facevo uscire il sangue e poi nei giorni seguenti avevo delle labbra terribili perchè mi si facevano tipo delle crosticine dove avevo "spinzettato" le pellicine... una cosa terribile e anche fastidiosa :cry:
mi da fastidio solo il ripensarci!!!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Remedi0s ha scritto:Io ho risolto tantissimo spignattando questo balsamo labbra, qualcuno lo ha già citato...

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=14458

Con un'applicazione costante le mie labbra sono rinate!
uffa!! non ho nè la cera d'api, nè la vitamina E nè la glicerina!!!
ma se riuscissi a procurarmi la cera, potrei farlo senza gli altri due o non viene niente?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Io ho finalmente trovato il mio burro cacao ideale: è quello al miele della linea 100%naturale di Apivita, mi dà un sollievo incredibile, nutre molto, protegge dal freddo e lascia le labbra morbidissime. Io lo adoro, mi piace più di quello del Dr Haushcka che finora era il mio preferito e costa la metà.
Rispondi