trattamenti per capelli grassi- l'effetto rebound?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

io a volte usavo emtà e metà... dovrebbe anche schiarire leggermente i capelli....
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Non si più che fare: proverò anche con il limone. Sono veramente stanca di dovermi lavare i capelli in continuazione :?
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

s enon altro il limone è acido e quelli che sono i miglioramenti dovuti all'acidità dell'aceto ci saranno =) però non sò se magari ha anche qualche altro effetto qualche altro componente... però male non fà =)
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Grazie Suh, sei stata gentilissima...
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

prego figurati!!
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

Trousse ha scritto:Non si più che fare: proverò anche con il limone. Sono veramente stanca di dovermi lavare i capelli in continuazione :?
io ho avuto notevoli miglioranti anche con il seplice shampoo con estratto di limone fra gli ingredienti
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

io anche solo con quello per bambini ma che contiene un minimo di acido citrico, però bisognerebbe andare a spucliare tutti gli shampi, in questo modo si può usare quel che si vuole ma con buoni risultati lo stesso =)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Up :cry:

Sono disperata. È terribile, a periodi i miei capelli impazziscono letteralmente e dopo un giorno dal lavaggio sembra che non li lavo da settimane. E dire che ero arrivata a lavarli due volte a settimana!
Visto che gli shampoo delicati (tipo gli Admiranda) non mi lavavano una cippa, e quello Forsan bio da sempre me li tiene puliti un solo giorno, ero passata con soddisfazione a questo. Al primo segno di ingrassamento precoce sono passata alla sola farina di ceci e risciacquo con acqua e aceto. Ma:
- l'aceto me li ingrassa subito
- questa volta neanche la farina di ceci sembra aiutare e il giorno dopo sto punto e a capo, anzi, mi ha anche fatto venire della forfora.

Ho provato il Forsan diluito, l'Alverde diluito, l'Admiranda diluito con un pochino di Alverde.....sono disperata :cry:

Dovrei riprovare a usare l'henné ma trovo solo il neutro e il nero (il primo mi fa molto poco e più che altro secca, il secondo non voglio usarlo). Ho letto tutti i vostri rimedi ma sono cose che su di me finora non hanno avuto effetto (mi manca da provare l'infuso di rosmarino...). Avete idee?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Anche io sono nella tua stessa situazione e sono disperata. Se non lavo i capelli tutti i giorni sembro una che non si lava mai :cry:
Avatar utente
joyk
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 22 luglio, 2011 21:12

Messaggio da joyk »

Trousse ha scritto:Anche io sono nella tua stessa situazione e sono disperata. Se non lavo i capelli tutti i giorni sembro una che non si lava mai :cry:
non dirlo a me :evil: e quando parlo con alcune amiche mi sale una tale rabbia: si lavano i capelli ogni 10 gg, si fanno fare la piega e rimangono assolutamente perfetti per la volta dopo.

Comunque ho notato dei miglioramenti su di me prima di Natale, quando ho fatto un periodo di un mese in astinenza totale da zuccheri e farine raffinate (pasta compresa).
Per contro, dopo le feste dove ho mangiato di tutto, sono ripiombata in uno stato miserevole, tra prurito, seborrea e forfora.
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Ah, se la causa è l'alimentazione sono fritta :roll:

Trousse dunque neanche tu hai trovato una soluzione? Ma anche a te va a periodi?
Quello che a me fa dare di matto è che pensavo di aver risolto!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Eh purtroppo va a periodi sì,e dipende da ormoni,alimentazione,temperatura,umidità,stress...un sacco di roba insomma...

Io di mio vi posso consigliare lo shampoo per lavaggi frequenti dell'ecosì persona,tutti quelli a cui l'ho consigliato ne sono entusiasti.

Forse impacchi pre-shampoo che contengano ingredienti seboregolatori,come la niacinamide potrebbero essere utili,ma non abbiamo testimonianze dirette,quindi non si sa...
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Luna pare anche a te che lo shampoo Alverde non sia proprio ben bilanciato? Identifico il tensioattivo come "simil-Sles" in quanto ad aggressività ma non trovo una betaina o simili che lo bilanci,. però non sono affatto sicuro.
Se ho visto giusto, non potrebbe essere un corresponsabile, almeno per JaneLane? :?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Nebbia l'ho pensato anche io, infatti è stata la prima cosa che ho eliminato...è curioso, però, che l'ho usato per mesi trovandomici benissimo! Capelli bellissimi, leggeri e che si mantenevano puliti per giorni. Considera che lo usavo da fine luglio (e ne ho pure comprato un'altra confezione! :? ) ed è un mesetto che sto messa così male.
Il vero problema, ora, è che non riesco a far tornare la cute alla normalità!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

In effetti ci sono altri tensioattivi delicati,ma niente betaine,e coco sulfate troppo in alto...
Rispondi