Doppie punte

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aria

Messaggio da Aria »

capito!grazie per la spiegazione! :)
giugi

Messaggio da giugi »

du nulla ;)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
piper

Messaggio da piper »

se un parrucchiere sa scalare bene, con le forbici, niente doppie punte. Sono 3 anni che ho lo scalato e ho meno doppie punte di quando li avevo tagliati pari ;-) :P
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

quoto giugi per la spiegazione! non c'è niente di male quindi, è solo una scelta personale! :) anche io per esempio ho il ciuffo quindi pari pari non lo sono!
viry

Messaggio da viry »

Io i capelli li tengo scalati e di doppie punte non ne ho quasi nessuna (e non ho mai notato differenze di velocita' di crescita se li tengo scalati o pari, crescono troppo in fretta in ogni caso :P)
L'unico problema e' che se faccio la treccia mi sfugge qualche ciuffetto...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

viry ha scritto: crescono troppo in fretta in ogni caso :P...
Beata te!! :twisted: Io li vorrei tanto lunghi :roll:
Serese

Messaggio da Serese »

piper ha scritto:se un parrucchiere sa scalare bene, con le forbici, niente doppie punte. Sono 3 anni che ho lo scalato e ho meno doppie punte di quando li avevo tagliati pari ;-) :P
infatti da quanto avevo capito io il problema non era la scalatura ma il fatto di tagliare perpendicolarmente rispetto al capello al capello o meno.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
nebbia

Messaggio da nebbia »

La mia unica protezione per le doppie punte è mettere due gocce di olio di jojoba solo lì dopo l'asciugatura (quando ho messo gel d'aloe su tutte le lunghezze) e anche gli altri giorni se ne sento il bisogno.
Inoltre ora che iniziano ad allungarsi raccolgo i capelli più spesso.
piper ha scritto:se un parrucchiere sa scalare bene, con le forbici, niente doppie punte.
Ed ecco perchè il parrucchieronzolo che avevo trovato, pur lasciandomi usare i miei prodotti e pur non mettendomi di straforo in testa, probabilmente non mi vedrà più. E aveva pure usato le forbici eh...
(e guai a chi dice che da febbraio in qua le doppie punte sono normali. Doppie sì, quintuple no :cry: )
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Janie01

Messaggio da Janie01 »

seraa :) ho letto il topic perché ho le doppie punte croniche e mi han detto di leggere qui :) a quanto ho capito gli oli migliori sono jojoba e karitè..oggi sono andata in erboristeria maa.:) visto che sono famosa per farmi truffare xD quali dovrebbero essere i prezzi standard per le suddette sostanze? XD mi han chiesto troppo a mio parere o.o boh..
Altri rimedi possibili? (ho sentito che mango,olio d'oliva e fiori di tiarè sono molto buoni,ma chiedo consiglio a voi)
Serese

Messaggio da Serese »

sui dieci euro per 100 ml direi che è un prezzo ok (più che altro controlla che nell'inci ci sia solo il nome della pianta e al max tocopherol, profumi e allergeni)
e
Janie01

Messaggio da Janie01 »

Apposto,allora il prezzo era ok :D
Comprerò a giorni entrambi,in tal caso *-*
Mentre per il mango,l'olio di cocco ed i fiori di tiarè,che mi dite? :D
Ah..another question:Ho bisogno che mi consigliate uno shampoo,un balsamo ed una maschera (quest'ultima anche fai da te va bene),non impossibili da trovare in giro e buoni >_>
Ne avete consigliati un sacco sia qui che all'interno di altri topic ma purtroppo vivo in cambogia (-_-) e mi viene impossibile trovarli >_>
trebisonda

io l'olio di cocco non lo uso per le doppie punte ma solo per impacchi sulle lunghezze pre-shampoo...il prezzo varia in base a dove lo compri, in erboristeria costa sui 5 euro per 100ml mentre in negozi etnici lo paghi molto meno...ma per mia esperienza personale non lo userei come leave-in per le doppie punte...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Janie01

Messaggio da Janie01 »

Uh,ottimo a sapersi :D
Quindi se non ho capito male posso usarlo come pre shampoo per nutrire un po' i capelli ma non è buono come l'olio di Jojoba per le doppie punte..giusto? >_>
Mentre dei fiori di tiarè qualcuno sa niente?
(Che poi no..ma che ci faccio con i fiori sfusi,me li sbriciolo in testa? XD)
Serese

Messaggio da Serese »

di solito per tiarè si intende l'olio di cocco al tiarè/monoi (cioè in cui hanno macerato i fiori di questa pianta per dargli lo stesso profumo). a parte il profumo delizioso, tra olio di cocco semplice e al monoi suppongo non cambi nulla.
e
trebisonda

sui miei capelli l'olio di cocco lascia un pò di unto per questo non lo uso come leave in...si come pre shampoo è ottimo quindi potresti iniziare da quello e vedere come ti va! come già ti ha detto serese il tiarè è olio di cocco con il profumo dei fiori quindi uno equivale all'altro, se lo vuoi profumato prendi quello altrimenti il cocco semplice...
per le doppie punte, si, se hai il jojoba va benone, io per esempio metto uno zic di burro di karitè sulle punte la sera :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Rispondi