Sondaggio capelli bianchi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Capelli bianchi

me li tengo
20
21%
tingo con hennè
52
55%
tingo con tintura (e ti dico quale)
23
24%
 
Voti totali: 95
Biby
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 26 settembre, 2009 22:07

Messaggio da Biby »

Non ho votato perchè anche se ho 39 anni per il momento i capelli bianchi non sono tanti (una 15) 2 erano sulla frangetta e mi dava fastidio vederli così li ho strappati gli altri stanno lì tranquilli per il momento (i capelli sono castani con riflessi rossi). Quando aumenteranno non so ancora cosa farò. Ho fatto varie volte l'hennè quando ero "giovane" per mettere in risalto i riflessi rossi (una volta anche in campeggio in montagna, mi ricordo ancora la fase del risciacquo aiutata da mia cugina alle docce di pomeriggio quando non c'era nessuno) però poi mi sono stufata anche perchè oltre a tutta la trafila da fare, d'estate, delle volte (magari sudavo di notte) mi restava del rosso sul cuscino.
Ciao
Barbara
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

oggi su Repubblica ho trovato questo : http://canali.kataweb.it/kataweb-consum ... ref=HRSN-1

mia mamma usa la Sanotint tutta contenta della sua naturalità :roll: io non le ho detto niente perchè è già un passo avanti rispetto a come faceva prima (affidarsi ciecamente alla parrucchiera) però insomma...
voi cosa fareste? cerchereste di convincerla a passare a Logona o Sante? però qui sul forum non ci sono recensioni entusiaste di queste tinte e purtroppo mia mamma (50 anni) i capelli bianchi li ha davvero e pure con una ricrescita niente male :|
lidietta87
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 18:59

peggio di me non ce n'è...

Messaggio da lidietta87 »

Cara Barbara io ho appena 24 anni e già da quasi 10 anni sono costretta a tingermi i capelli perchè alcuni sono bianchi ... All'inizio ne erano davvero pochini (tipo qualche capello sparso) adesso ne ho quasi un ciuffo e ti dico che se aspetto più di un mese per fare la tinta sono indecente... Vado regolarmente dal parrucchiere che non è poi tanto bio visto che usa prodotti l'oreal e adesso sto cercando una valida alternativa a tinte che
a) siano più rispettose per l'ambiente e per i poveri animali (l'oreal è nella lista della morte come ben sai)
b) siano meno nocive per i miei poveri capelli che tra poco grideranno: aiuto!
quindi accetto MOLTO volentieri consigli su colorazioni che però siano coprenti almeno quanto quelle del parrucchiere
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

lidietta io continuo ostinatamente ad hennearmi...
tinte "meno peggio" di altre non ne conosco :( Sono tutte pessime sia da un punto di vista ambientale, sia per il cuoio capelluto. Forse comunque questo argomento specifico è già stato affrontato nel forum, quindi fai una ricerca per trovare pareri.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

Caro regalo dei miei, ho iniziato ad avere capelli bianchi già dopo 18 anni. All'inizio me ne sono fregata, poi xò sono aumentati ed ho iniziato a sentirmi una sciattona. Per cui ho iniziato (prima della mia fase ecobio) a fare il riflesso dal parucchiere. Lo faccio circa una volta ogni 3-4 mesi. In quanto la ricrescita non si vedere subito.

In ogni caso faccio il riflesso dal parucchiere, 1 x' non ho il tempo materiale per farlo in casa e 2 x' sono una pasticciona, preferisco non rischiare sui miei capelli.
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Avatar utente
*laura*
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 21 dicembre, 2010 19:45

Messaggio da *laura* »

A me è spuntato un ciuffo di capelli bianchi proprio sulla fronte a 25 anni, un po' per ereditarietà, ma secondo me è stato anche il momento stressante, tanto lavoro, tanti cambiamenti, ore piccole..
Copro tutto con l'hennè, ho una ricrescita abbastanza spietata quindi lo devo fare abbastanza spesso, però se ho poco tempo tengo in casa un po' di hennè con picramato e lo metto solo sulla ricrescita dove si vede, perchè in un'ora mi prende subito. Anche perchè da sola non riuscirei mai a farmi tutta la testa come si deve..

Domandina: ho letto che ad alcune l'hennè si "scarica": nel senso che perde colore? i miei una volta tinti rimangono tinti, devo ripassare solo per la riscrescita.
:bee:
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Io non voto perchè non ne ho tanti!
Ho quasi 24 anni, ma ne ho non ricordo se 4 o 5 in tutta la testa!Sono sempre gli stessi negli stessi punti e io continuo a toglierli!
Comunque, visti gli ultimi disastri con l'hennè e i capelli che mi si sono seccati troppo, credo che nel caso userei una tinta chimica.
Quando cambiavo colore di capelli (per sfizio) usavo bel_le co_lor di gar_nier che me li faceva ancora più belli anche utilizzandolo spesso!
Il bello di questa tinta è che sbiadisce lentamente e sfumando quindi la ricrescita (nel mio caso del castano chiaro sul nero tinto) si vedeva poco perchè il colore non rimaneva definito.
Una volta ne ho comprata una a tre euro della ca_dey, quelle che si trovano all'eurospin e non è più andata via. Il colore era rimasto spezzato così mi sono ritrovata le punte nere e la testa castana con una netta divisione!
Bello schifo! :D
Mai più comprata!
Francesca
Avatar utente
Nymphaea
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 01 marzo, 2011 12:43

Messaggio da Nymphaea »

Ciao a tutte,
Le prime avvisaglie di bianco le ho avute verso i 27 anni circa, una bella ciocca compatta, che però sembrava fatta apposta e neppure oggi che ne ho 42 tingo, é bella così, un pò Morticia Addams ;) .
Fino a pochi mesi fa ho resistito al richiamo delle tinture, nel senso che avendo i capelli ricci i bianchi si mescolano agli altri creando l'effetto vedo non vedo. Adesso però la situazione sta peggiorando notevolmente e sui miei capelli neri il bianco si nota lontano un kilometro :-).
Per coerenza con i principi che mi hanno portata ad iscrivermi a questo forum sto usando SOLO henné.
Ho provato il sitarama nero che al momento non mi ha dato risultati strepitosi, però ha coperto un po' il bianco che si nota meno.
Adesso ho comprato lawsonia (jamila) e indigo e sperimenterò il doppio passaggio, anche se concordo con voi, lo posa é davvero una rottura :evil: .
Ho visto le foto su Capelli di Fata di chi fa il doppio passaggio e gli effetti sono fantastici, spero di riuscire a farlo così anch'io.
Di passare al chimico non se ne parla neppure, se la situazion peggiorerà e non riuscirò a coprire decentemente i bianchi...piuttosto li taglio corti corti, ho visto donne con i capelli bianchi e taglio alla marines elegantissime.
A presto
Nymphaea
Avatar utente
sentimento
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 17 agosto, 2010 08:26

Messaggio da sentimento »

ne ho tanti di capelli bianchi...da quasi un'anno uso solo l'henne....sono contentissima :P
Avatar utente
clementina80
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 19 dicembre, 2011 23:53

Messaggio da clementina80 »

ciao a tutte, io ho 31 anni e tingo i capelli già da un bel pò, all'inizio coprivo con un colore simile al mio naturale castano scuro; però i capelli bianchi rispuntavano dopo poco tempo, tipo 20 gg; ed inoltre nonostante le tinture fossero chimiche e fatte da parrucchieri, non avevo un buon risultato coprente. I capelli bianchi che mi spuntano sono diversi rispetto agli altri, sono durissimi e più grossi, per cui ho iniziato a fare le mechès in modo tale che si confondessero tra i capelli chiari, così mi dura di più la tintura che io odio fare!ma anche a voi i capelli bianchi sono restii alla colorazione?
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

anni 36
capelli bianchi 0

:P

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

credo di odiarti :evil: :P
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Cleo ha scritto:credo di odiarti :evil: :P
:D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

:ban: :ban: :ban:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

io ho 28 anni e capelli bianchi zero, ma credo che aiuti molto anche il fatto di avere da quando sono nata un biondo cenere in testa e di non aver mai tinto nè colorato con shampi o fatto hennè ai capelli in vita mia.
Rispondi