couperose

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

NarcoticVenus

Messaggio da NarcoticVenus »

Grazie! Questa cosa del trucco minerale mi interessa moltissimo ma non ho ancora avuto occasione di provare nulla,proprio perché non capisco quali siano le marche e i siti più seri :roll:

(a proposito...complimenti per il tuo fard luminescente *made in Aroma Zone*,bellissimo :love: , stavo guardando ora il topic..appena faccio l'ordine provo anche moi :) )
alcisa

Messaggio da alcisa »

Se vi può essere d'aiuto ecco alcune info:
Esistono componenti nelle creme che possono peggiorare o, viceversa, che sono amici della pelle affetta da couperose?Alcune sostanze contenute nei cosmetici possono peggiorare la couperose irritando i capillari sanguigni. Sicuramente l'acido retinoico che è un derivato della vitamina A e l'acido acetilsalicidico che viene utilizzato nella cura dell'acne. L'acido glicolico, in piccole quantità, può essere utilizzato perchè è idratante. Aiutano la couperose, invece, tutti i polifenoli, ovvero le sostanze estratte dai frutti rossi, dall'uva, dalla liquirizia e dalla rosa

Quali trattamenti si possono effettuare a casa, quali in istituto e quando si deve ricorrere alla chirurgia estetica?A casa, la couperose si può trattare con impacchi lenitivi a base di frutti rossi (ribes, more, uva), affiancandola a linee cosmetiche dedicate cui aggiungere alcuni trattamenti da fare in istituto. Il ricorso alla chirurgia estetica avviene generalmente quando i capillari sono molto dilatati. Due le metodiche utilizzate: le toccature con un termocoagulatore, che con il calore ostruisce i vasi sanguigni oppure il laser, che è rapido e offre buoni risultati.

Se ho la couperose mi posso truccare?
Il make-up deve ovviamente camuffare però deve essere rigorosamente un trucco non ostruente, traspirante, idratante, e possibilmente con fattori di protezione solare. Quindi i prodotti water-proof sono sconsigliati perchè comportano la vasodilatazione della pelle che non riesce a "respirare". Sono preferibili i cosmetici che contengono pigmenti verdi per contrastare il rosso della couperose.
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

mi prenderò il baume fondant alla rosa di aromazone... e un olio di ribes

grazie mille alcisa!!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
alcisa

Messaggio da alcisa »

mondaytiger ha scritto:mi prenderò il baume fondant alla rosa di aromazone... e un olio di ribes
si anch'io..l'olio di ribes SCTS è fantastico, il baume fondant alla rosa non lo conosco...cos'è di preciso?
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

è questo:

Baume fondant Karité à la Rose BIO

Aux huiles de subtiles de Rose de Damas, de Bois de Rose, de Rose musquée et de Jojoba, connues pour leurs propriétés anti-âge et régénérantes, ce baume précieux, riche et réparateur pour le visage, nourrit, régénère, restructure la peau et permet de lutter efficacement contre le vieillissement de la peau.

io però ho in arrivo quest'altro, che forse è ancora più adatto:

Baume fondant Karité au Ciste BIO

Ce baume fondant aux huiles de Ciste, Cyprès toujours vert, Géranium rosat, Carotte et Bellis, connues pour leurs propriétés tonifiantes, régénérantes et raffermissantes, est idéal pour lisser les contours du visage, raviver le teint et prévenir le vieillissement cutané.

Aux huiles d'Immortelle, Camomille allemande, Lavande aspic, Menthe et Calendula, aux propriétés apaisantes et réparatrices, ce baume est idéale pour les peaux sensibles, abîmées ou irritées.
Il permet aussi de prévenir le vieillissement cutané.

Il est particulièrement adapté aux peaux fatiguées et sujettes aux rougeurs
debora74

Messaggio da debora74 »

alcisa ha scritto:Se vi può essere d'aiuto ecco alcune info:
Esistono componenti nelle creme che possono peggiorare o, viceversa, che sono amici della pelle affetta da couperose?Alcune sostanze contenute nei cosmetici possono peggiorare la couperose irritando i capillari sanguigni. Sicuramente l'acido retinoico che è un derivato della vitamina A e l'acido acetilsalicidico che viene utilizzato nella cura dell'acne. L'acido glicolico, in piccole quantità, può essere utilizzato perchè è idratante. Aiutano la couperose, invece, tutti i polifenoli, ovvero le sostanze estratte dai frutti rossi, dall'uva, dalla liquirizia e dalla rosa

.
Mi si è accesa la lampadina! :idea:

Questa couperose mi è esplosa dopo aver iniziato a usare la brufocrema e il fluido al glicolico fitocose!

Li ho usati per poco e poi ho sospeso per il rossore! :evil:
babi

Messaggio da babi »

alcisa ha scritto:
babi ha scritto: ieri sera ho fatto la ceretta ai baffi e stamane ho una chiazza rossa unica dove ho fatto cera, con la pelle anche un po sollevata! neanche il fondo la copre! :shock:
se avete consigli....
dunque prendere il K'aloe, spalmarsi il K'aloe, fare impacchi con il K'aloe e alla fine mettere un pochino di K'aloe...mi sembra chiaro, no?
ok alcisa! ;)
credo di aver capito!!!!
Barbara
babi

Messaggio da babi »

Kara ha scritto:
babi ha scritto:@le anch'io sono nel club! io nasone rosse per tutto l'inverno e d'estate se prendo il sole! tragedie!!! :evil:
l'anno scorso ho fatto un ciclo di elettrocoaugulazione dei capillari... ho speso parecchio, ma i benefici sono svaniti abbastanza presto! :cry:
quindi ora cerco di curare la mia pelle con prodotti più naturali possibile (fitocose) la proteggo tantissimo sia d'estate che d'inverno... però mi piacerebbe provare il laser. inoltre la mia pelle è proprio delicata in generale! ieri sera ho fatto la ceretta ai baffi e stamane ho una chiazza rossa unica dove ho fatto cera, con la pelle anche un po sollevata! neanche il fondo la copre! :shock:
se avete consigli....
anche io ho lo stesso problema con la pelle delicata e la cera mi fa lo stesso effetto... per questo sulle gambe non la faccio mai (uso epilady) inoltre quella che usavo per il labbro superiore ha iniziato a farmi venire le bolle quindi devo trovare una soluzione...

comunque normalmente uso la crema, il tonico e il latte detergente all'aloe e azulene di fitocose e mi trovo molto bene :D e poi questa crema ha un colore che mi piace da matti :D
proverò l'aloe e l'azulene :)
:nasc: dovrei fare un ordine.... :P
Barbara
knight

Dubbio su crema couperose fitocose

Messaggio da knight »

Ciao, sono nuova ed è il mio primo messaggio sul forum, anche se vi leggo spesso. Mi unisco a voi, al club delle couperose!
Le ho provate tutte, la mia pelle è delicatissima, appunto con couperose e con qualche brufoletto abbastanza sporadico ma grosso e fastidioso sul mento!
dato che ne avete parlato, vorrei chiedervi questo: pochi gg fa quelli della Fitocose mi hanno risposto al test della pelle, consigliandomi la crema all'ippocastano, ma ne ho provata un pò da un campioncino di un'amica e mi sembrava grassa, troppo grassa per la mia pelle; che ne dite rischio e prendo quella all'aloe ed azulene? o quella al mirtillo?
come sono, si assorbono bene? Grazie a chi mi consiglia? GRAZIE CIAO
alcisa

Re: Dubbio su crema couperose fitocose

Messaggio da alcisa »

knight ha scritto:Ciao, sono nuova ed è il mio primo messaggio sul forum, anche se vi leggo spesso...
vorrei chiedervi questo: pochi gg fa quelli della Fitocose mi hanno risposto al test della pelle, consigliandomi la crema all'ippocastano, ma ne ho provata un pò da un campioncino di un'amica e mi sembrava grassa, troppo grassa per la mia pelle; che ne dite rischio e prendo quella all'aloe ed azulene? o quella al mirtillo?
ciao anche a te, puoi passare poi anche a presentarti?
io ho provato i loro campioncini, e mi sono piaciuti, quella al mirtillo è proprio come il colore del frutto...se pensi che siano troppo grasse puoi provare a stemperarle con il Jalus o con i J'aloè che trovi da Barbara.
Comunque come leggerai nei vari topic bisogna provare, provare e provare...
Micia

Messaggio da Micia »

nuove domande perchè sono disperata e mi spuntano venette ovunque!

- l'attività fisica e quindi un possibile miglioramento della circolazione generale può migliorare la couperose? Oppure visto che facendo attività fisica il viso si arrossa può peggiorarla?

-dormire con o senza cuscino?

-ma queste venette si possono riassorbire o no? perchè ho letto qui opinioni contrastanti..
Micia

Messaggio da Micia »

Oddio.. nessuno ne sa nulla :shock:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

avete letto l'articolo della dott.ssa Serri sul suo blog?
serri.style.it : c'è un post proprio sulla couperose (e io ci rientro appieno, sob).
Tutto per un'unica meraviglia.
babi

Messaggio da babi »

ho letto anch'io... e ha parlato proprio di me :o
seguirò i suoi consigli!!! io l'anno scorso ho fatto la dermoqualcosacoaugulazione però ora sono tornata alla situazione di partenza :evil:
dovrei andare dal dermatologo ogni due mesi :shock: e lasciargli un capitale :shock: , quindi cercherò di seguire le sue indicazioni!!!!!
Barbara
Micia

Messaggio da Micia »

sono medicinali o si comprano senza prescrizione? Grazie
scusa, ti rispondo solo ora.
non sono medicinali e si prendono anche senza prescrizione. generalmente le farmacie non l'hanno in casa e me lo fanno arrivare
Rispondi