I capelli al cambio di stagione

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Mary Kelly

Messaggio da Mary Kelly »

Gli integratori quindi, stando a ciò che è scritto, andrebbero assunti da gennaio a giugno, in mdo da favorire una crescita sana. :roll:
E non per 2 mesi nei cambi stagionali?! :roll:
gemma

Messaggio da gemma »

Mary Kelly ha scritto:Gli integratori quindi, stando a ciò che è scritto, andrebbero assunti da gennaio a giugno, in mdo da favorire una crescita sana. :roll:
E non per 2 mesi nei cambi stagionali?! :roll:
Non so dirti di preciso mary Kelly perchè io li prendo sempre per 3 mesi, poi interrompo per altri 3 e ricomincio ( in pratica faccio 2 cicli da 3 mesi ogni anno), così mi ha detto una volta il dermatologo...
Mary Kelly

Messaggio da Mary Kelly »

Capito...perchè pure io ero convinta che andassero assunti nel periodo del cambio di stagione, ma forse non è proprio così... :oops:
Vedrò di capirci qualcosa in più...
vv25

Messaggio da vv25 »

riky ha scritto: Non serve a nulla bloccare la caduta: i capelli in telogen cadono.
Bisogna stimolare la ricrescita sana.
...
Utilissimo massaggiare la cute del cuoio capelluto per stimolare la circolazione dermica (e un buon afflusso di sangue a livello bulbare): non bisogna sfregare il cuoio capelluto, ma massaggiarlo con movimenti rotatori, fermi e decisi, come se si volesse "scollare" la cute.
Ancora più utile se questo massaggio è fatto con un olio vegetale a vostra scelta, nel quale siaano state aggiunte poche gocce di OE di lavanda, rosmarino - e è una cosa personale, io credo molto nell'aiuto dato dall'OE di incenso, carissimo ma fenomenale.
In linea di massima, su 100 cc di olio va messo 1-2 cc totali di Olii Essenziali (quindi, la proporzione è dell'1-2%).
Dopo un po' lavare i capelli.
bellissimo e dettagliatissimo il post di Riky...mitica!
allora se i capelli che cadono ora sono entrati in telogen 3 mesi fa, questo può avere a che fare con il passaggio all'eco bio che è avvenuto circa 4-5 mesi fa?
per i massaggi al cuoio capelluto con olio, li farei molto volentieri, ma ho la cute e le radici che tendono ad essere grasse e non vorrei peggiorare la situazione!!! :roll:
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

vv25 ha scritto:per i massaggi al cuoio capelluto con olio, li farei molto volentieri, ma ho la cute e le radici che tendono ad essere grasse e non vorrei peggiorare la situazione!!! :roll:
Tanto poi fai lo shampoo e l'olio se ne va :D un olio particolarmente adatto alla cute grassa è l'olio di jojoba.

Oppure c'è questo prodotto Fitocose che è 'na meraviglia: http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id= ... %20Serenoa
vv25

Messaggio da vv25 »

KleisDF ha scritto:
vv25 ha scritto:per i massaggi al cuoio capelluto con olio, li farei molto volentieri, ma ho la cute e le radici che tendono ad essere grasse e non vorrei peggiorare la situazione!!! :roll:
Tanto poi fai lo shampoo e l'olio se ne va :D un olio particolarmente adatto alla cute grassa è l'olio di jojoba.
proverò...sperando che se ne vada tutto con il lavaggio!!
io in casa però ho solo olio di cocco al monoi...può andare bene secondo te?
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

vv25 ha scritto:olio di cocco al monoi...può andare bene secondo te?
Secondo me va benissimo. Nel senso, va bene per quel che riguarda il massaggio in sé (e anche con il tuo tipo di capelli), ma magari è un po' sgradevole aggiungere oli essenziali, dato che il monoi è già meravigliosamente profumato.
Gli oe aiutano, sì, ma a meno che non compri olio essenziale di pimento oppure fai un oleolito di peperoncino (cosa che io sinceramente non farei..o per lo meno, lo diluirei con un altro olio), ciò che poi da risultati è il massaggio, ovviamente fatto con costanza. L'ideale sarebbe ogni giorno, ma so che olearsi sempre è seccante (appunto per questo ti ho linkato quella lozione Fitocose).
In ogni caso, i migliori alleati, sono gli integratori (: Trovi quelli Equilibra al supermercato...Sono ottimi.
maracas

Messaggio da maracas »

Posso consolarvi dicendovi che tutti gli anni perdo un sacco di capelli in questo periodo. Ora sono due settimane circa, devo cercare di tenere conto di quanto dura questo periodo. Però, ho notato che più sono lunghi, più la cosa sembra spaventosa.
Tutti i medici, ricordano però che finchè non si hanno perdite a ciocche e non si nota un diradamento significativo, non c'è da preoccuparsi! :)
Io ho dovuto mettere la retina nello scolo della vasca da bagno e quando faccio la doccia, è sempre piena. Sennò si intasa anche lo scarico! Pensate un pò! :)
Francesca
vv25

Messaggio da vv25 »

KleisDF ha scritto: In ogni caso, i migliori alleati, sono gli integratori (: Trovi quelli Equilibra al supermercato...Sono ottimi.
ma ci sono integratori specifici per problemi di capelli???
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

maracas ha scritto:Però, ho notato che più sono lunghi, più la cosa sembra spaventosa.
Confermo... ora che li ho lunghi, ogni doccia è una tragedia. Fortunatamente è solo un periodo.
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
nebbia

Messaggio da nebbia »

@vv25: per integratori capelli prova a vedere questi due link:
Integratori
Integratori Equ*l*bra
;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
vv25

Messaggio da vv25 »

nebbia ha scritto:@vv25: per integratori capelli prova a vedere questi due link:
Integratori
Integratori Equ*l*bra
;)
grazie!
vv25

Messaggio da vv25 »

riky ha scritto: Utilissimo massaggiare la cute del cuoio capelluto per stimolare la circolazione dermica
da oggi iniziano i massaggi alla testa...vi farò sapere i risultati!!!
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Io invece durante il cambio di stagione non perdo più capelli del solito, invece mi cadono le sopracciglia! O meglio: quando le tocco mi rimangono in mano un paio di peli.. Niente di grave dato che le ho folte, però è abbastanza strano..

Per quando riguarda i capelli, i miei diventano orrendi! :cry: Si sporcano molto più in fretta, sono quasi sempre elettrici e non riesco a domarli (insomma diventano completamente anarchici). Mi capita soprattutto nel passaggio dall'inverno alla primavera, ed è proprio una rottura!
vv25

Messaggio da vv25 »

silvia88 ha scritto: Per quando riguarda i capelli, i miei diventano orrendi! :cry: Si sporcano molto più in fretta, sono quasi sempre elettrici e non riesco a domarli (insomma diventano completamente anarchici).
ti capisco...a me sta succedendo anche quello; sono molto meno gestibili e si sporcano in fretta!
Rispondi