Sondaggio capelli bianchi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Capelli bianchi

me li tengo
20
21%
tingo con hennè
52
55%
tingo con tintura (e ti dico quale)
23
24%
 
Voti totali: 95
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Tomatina, anche a me ispira l'idea di pagare qualcuno per farmelo...nei miei sogni mi vedo già a 60 anni che vado dalla parrucchiera e la pago per farmi l'hennè, un paio d'ore di riviste di gossip ogni tanto ci vogliono :lol:
Francesca
Avatar utente
giusy8001
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 02 marzo, 2010 22:28

Messaggio da giusy8001 »

barbara ha scritto:Ripetiaaaaamo per l'ennesima volta :pirl: che l'unico che copre i bianchi è l'hennè rosso (lawsonia), il resto fa da riflessante. Quando parlo di henné io mi riferisco al lawonia.
:shock: ooooopsss.... provvedo da sola... :spad: :spad: :spad:
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

Barbara, se ti può consolare a mia madre (nerissima di natura) sono spuntati a 23 anni dopo avermi partorita, ed ha una ricrescita di 2 cm al mese... Se questa non è fortuna! :lol:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Solidarietà, sorella :coffee:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

ricambia la solidarietà :roll:

sapete un conto è se vi trovate bene con l'hennè, ma se proprio non vi funziona, allora usate le tinte chimiche... si è vero, anche a me fanno schifetto, sono inquinanti (è la cosa che mi da più fastidio, facessero solo male alla pelle chi se ne frega, diciamo così) ecc ecc... però non è nemmeno giusto svalutare la propria bellezza per colpa di una chioma poco collaborativa...

magari anzichè farla ogni mese, fatela ogni due... :|
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Prima di tornare alla chimica, faccio ancora qualche tentativo. Se proprio non ce la fo più, desisterò.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Ciao sono Letizia, ho 31 anni e ho iniziato ad avere i primi capelli bianchi da adolescente :evil: . Negli ultimi anni i bastardi si sono moltiplicati, ed avendo i capelli belli scuri, si vedono che è una meraviglia. Tanto che quando è ora di ritingerli li porto quasi sempre raccolti così si camuffano di più. E nonostante questo ultimamente un amico mi si avvicina e mi fa "Oh ma c'hai davvero tanti capelli bianchi :shock: " "Tu fatti i cazzi tuoi e non mi guardare i capelli :evil: "
L'hennè non attecchisce, non copre come dovrebbe e siccome crescono ad una velocità assurda, per me è oggettivamente improponibile. Vado di tinta chimicissima del parrucchiere, senza rimorsi e sensi di colpa. C'è da dire che sembra che la tinta non me li rovini, nel senso che sono comunque belli lucidi, le doppie punte sono comunque diminuite da quando uso shampoo ecobio.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

capelli bianchi tantissimi, ovunque ma sparsi bene (non ho interi ciuffi bianchi ma sarei come dire "brizzolata").

Da quasi sempre, tipo a 20 anni sono inziati :cry:

Per un po' ho usato riflessanti e tinte leggere, poi tinte forti. Poi ho conosciuto l'hennè e non lo ho più mollato. Il colore non è il massimo, ma grazie alla distribuzione dei miei capelli bianchi sembra un riflesso naturale.

Ah sì, adesso ho 31 anni :mrgreen:
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Messaggio da Lidia »

Capelli bianchi. E qui casca l'asino, cioè la Lidia.
Questo è l'unico "compromesso" che mi permetto.
I miei capelli bianchi non sono sparsi equamente su tutta la testa: le ciocche sono raggruppate soprattutto intorno al viso.
Non sono giovane, ma ho sempre dimostrato meno anni di quelli che ho e vorrei che questa simpatica situazione continuasse.
All'inizio avevo provato Dedica dell'Oreal, ma va bene solo per chi ha giusto 3 capelli bianchi. Allora sono passata a Casting, sempre dell'Oreal: non è una vera e propria colorazione, nel senso che non penetra nel capello (però l'INCI è una schifezza lo stesso): lo chiamano "tono su tono".
Cerco di distanziare il più possibile le applicazioni (diciamo 1 mese e mezzo) ma per essere a posto bisognerebbe farle ogni mese.
Ho escluso l'hennè perchè non mi piacciono i capelli rossi (sono...ehm... ero castana) e sono troppo maldestra per provare alchimie.
Quando anche il "tono su tono" non basterà più.... ebbene sì, lo confesso: chiederò alla parrucchiera di farmi la tinta.
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Questo sondaggio capita proprio a fagiolo con i miei problemi di capelli bianchi nati ieri, bhè "accertati" ieri.
Dopo un'estate passata con i capelli tirati indietro e legati con una coda di cavallo dove intravedevo ai lati dei viso vicino alle orecchie :cry: dei fili bianchi ma facevo finta di non vederli (ma mia figlia invece me lo faceva simpaticamente notare :mrgreen: ), ieri sono sata a tagliare i capelli e dopo la messa in piega i miei filini bianchi erano lì impavidi come a dire: "Senti, tu ci puoi ignorare quanto ti pare, ma tanto noi non ce ne andremo, semmai aumenteremo". E la cosa antipatica è che sono tutti belli visibili dato che non stanno dietro la testa o, che ne so, nella nuca (dove ad esempio ce li ha mia sorella di 43 anni che non si tinge i capelli dato che i suoi capelli bianchi anche se numerosi sono tutti nascosti), invece i miei sono tutti bene in evidenza nel ciuffo, ai lati del viso...
Non sono molti, ma sono evidenti.
Cosa fare? Iniziare a tingere?
I primi 2 capelli bianchi mi sono spuntati a 20 anni, ma sono rimasti 2 fino all'età di 31 anni, poi sono divenatti 4, poi a 32 erano 8.
Adesso ho 34 anni e loro saranno 20 o al massimo una trentina.
Hennè non ne vorrei usare...
"Se credi di potercela fare o no, hai perfettamente ragione"
Avatar utente
ina
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 15 agosto, 2010 19:13

Messaggio da ina »

Io ho 42 anni e ho tantissimi capelli bianchi tutt'intorno al contorno del viso :x
Fino a 2 anni fa facevo solo delle meches...ora faccio proprio la tinta dal parrucchiere...usa quella nuova della L'oreal...
Ho provato a farmela da me....
La prima volta ne ho usata una troppo scura e non ho pensato alla protezione della pelle attorno al viso con la crema barriera...risultato:
punte delle orecchie nere come un elfo oscuro per una settimana (chi sapeva che basta la cenere per togliere la tinta?? :x :x Ho scrubbato le orecchie fino a farmele sanguinare)
La volta dopo ho usato la Sanotint, capelli bianchi coperti e belli morbidi, ma sono venuta rossa come una fata irlandese...
IO VADO DAL PARRUCCHIERE
:roll: :roll: :roll:
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) :) :) è da circa tre anni che faccio più o meno regolarmente l' hennè...ultimamente mi faccio solo la ricrescita mescolando l'hennè d'egitto con l'indigo...ho i capelli castani scuri con fili ramati, finchè posso andrò avanti cosi...la mia età non la ricordo :roll: , però posso dirvi che son del '66 :) ...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

silvia ha scritto:la mia età non la ricordo :roll:
:lol: :clap: :clap: :clap:
Tutto per un'unica meraviglia.
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Ho 41 anni e tanti capelli bianchi :evil: Ho iniziato a tingerli da quando avevo 33 anni, mia sorella da quando ne aveva 20!
I primi anni ho usato le peggiori schifezze da supermercato, che mi hanno rovinato i capelli, poi sono passata alla Biokap.
Grazie a questo forum ho riscoperto l’hennè, amore di gioventù :cuore: quando i capelli bianchi ancora non esistevano e farsi l’hennè era un momento di svago, (intendi ca…eggio, tempo tolto allo studio :mrgreen:) condiviso con amiche, compagne di appartamento, ecc.
Da marzo tingo regolarmente i capelli con l’henne, poiché ho i capelli molto scuri faccio il doppio procedimento: prima lawsonia, poi indigo. I miei capelli ringraziano, il colore mi piace molto, i capelli bianchi son coperti :)
Non mi pesa preparare e stendere l’impasto, tenerlo alcune ore, pulire, sciacquare, etc…......ho solo una paura folle….che se ci penso diventa terrore
:x.....dolori reumatici….. cervicale!!!!!
Ho già qualche dolorino….per ora accettabile….ma quest’inverno? Boh, sono un po’ in crisi perché non vorrei tornare alle tinte chimiche ….vi terrò aggiornate man mano che il brutto tempo si avvicina :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Nejma invidio la tua costanza (io col doppio procedimento potrei morire credo); per la cervicale, io ne soffro ma tutto l'inverno con l'hennè non ho avuto problemi: mettevo un berrettone di lana spesso sulla testa incellophanata, e mi sentivo bene al caldo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi