Ghassoul

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

hai massaggiato bene tutta la cute e tenuto in posa qualche minuto?
io per farla arrivare ovunque ho usato lo spargishampoo, se può esserti utile.
poi è fondamentale risciacquare mooolto e moooolto bene, se no se rimangono residui si ha la sensazione di capelli sporchi, mentre in realtà sono solo residui di argilla.
poi di solito è bene usare del balsamo su punte e lunghezze, altrimenti restano stopposi perchè pur sempre di argilla si tratta quindi è normale che sgrassi.
se nonostante tutti questi accorgimenti non vengono bene, vuol dire che proprio non fa per noi :)
Avatar utente
luce:)
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 gennaio, 2011 23:01

Messaggio da luce:) »

proverò a sciacquare meglio fin'ora facevo come uno shampo normale.
non so cosa sia lo spargishampo dove si trova e qualè la sua funzione?
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

è tipo un biberon col beccuccio. tipo quello che si usa per mettere la tinta.
sul forum se n'è parlato in lungo e in largo :)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

A me la ghassoul sui capelli piace molto per l'effetto volume che dà...ma non la uso più proprio perchè non mi va di sprecare tutta quell'acqua per il risciacquo :|
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
luce:)
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 gennaio, 2011 23:01

Messaggio da luce:) »

rilavati,questa volta sono stata a lungo sotto l'acqua e l'effetto viscido non l'ho avuto.però i miei capelli sono divisi a mazzetti,stopposissimi.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Forse come ti ha detto Miry, non va bene per te. Non tutte ci si trovano bene :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Evey
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 02:54

Messaggio da Evey »

Io l'ho provata per la prima volta proprio oggi.

L'ho trovata ad una fiera, ho pagato 10 euro per un barattolo da 300 grammi (è tanto?? :roll: )

Ho cercato un po' di ricette in rete, alla fine ho optato per una pappetta semiliquida fatta con 2 cucchiai di Ghassoul, 1 di miele, 1 di acqua di rose e un po' d'acqua tiepida.

Ho lavato e risciacquato senza problemi,
Nell'ultimo risciacquo ho messo un'acqua di rosmarino e aceto di mele fatta da me.

Ora i capelli si stanno asciugando all'aria, non vedo l'ora di ammirare il risultato. ;)
Avatar utente
luce:)
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 gennaio, 2011 23:01

Messaggio da luce:) »

ammappa che prezzo! io ho rpeso quella della tea 350g per 4 euro
Anna Jones
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 10 giugno, 2011 22:03

Messaggio da Anna Jones »

se volessi attenuare l'effetto dell'hennè biondo posso fare mezzò hennè biondo e mezzo gasshoul? o non vanno bene insieme? qualcuna ha provato? non ho l'hennè biondo... mi chiedevo infatti la differenza. se si possono intercambiare.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

ma perchè la ghassoul colora i capelli? serve per lavare e fare maschere sulla pelle, non mi risulta sia un colorante capillare :?: essendo un'argilla non va bene per fare impacchi sui capelli. L'hennè biondo è una miscela di erbe varie che puoi riprodurre in casa: matricaria recutita flower powder, rosmarinus officinalis leaf powder, cassia obovata leaf powder, rheum rhaponticum root powder
(quello di aroma zone su di me non ha fatto una cippa), te lo dico onde evitarti spreco di soldi :mrgreen:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Anna Jones
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 10 giugno, 2011 22:03

Messaggio da Anna Jones »

Grazie per la risposta Valent1na..no no lo so che non colora ma avendo in casa l'hennè biondo e la ghassoul e avendo paura di farmi l'hennè biondo perchè è una vita che non coloro i capelli, pensavo che magari si potesse fare metà e metà e creare una pappetta della quantità giusta per coprire tutta la testa.. si si lo so che è meglio prendere il neutro in caso ma mi chiedevo se era fattibile anche questa soluzione :)
Avatar utente
dada
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 21:54

Messaggio da dada »

Questa settimana ho usato per la prima volta il ghassoul come maschera per il viso.. è meraviglioso!!! :cuore: :cuore: :cuore:
Lo adoro!!!

Ora proverò ad usarlo sui capelli e sul corpo.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

La maschera alla ghassoul mi ha irritato tutto il collo. Sono a chiazze :( L'ho fatta con acqua fresca e olio di argan (che uso la sera prima di andare a nanna). Un bella spennellata corposa sul viso e dopo dieci minuti sciacquata via. Che seccatura. Sto combattendo con i brufoli e speravo me li seccasse un pò.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

10 minuti è tanto!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

valent1na ha scritto:10 minuti è tanto!
:shock: ops....
Rispondi