Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
in commercio esistono dei prodotti che vengono presentati come termoprotettori ma sono quanto di più lontano dall'ecobio possa esserci...io ne avevo uno con un silicone al terzo posto!
Penso che non ci sia assolutamente nulla che protegga dal calore di una piastra!Nè prodotti pieni di schifezze nè tanto meno prodotti eco-bio...la piastra raggiunge temperature troppo elevate!Meglio evitarla e basta!Io ho smesso di utilizzarla da 10 mesi..e ora se mi dai una piastra te la butto dalla finestra!non la voglio vedere neanche da lontano!
capelli piastrati= capelli bruciati, come pretendere che dopo siano anche in ottima forma resterà uno dei misteri di questo millennio.. mah. quelle mer__ raggiungono i 200 gradi,e ci credo che dopo hai sempre bisogno di piastrarli, sono distrutti! dovreste rivestire i capelli di ceramica, non le piastre -.-
Concordo con Valent1na...Dopo anni ed anni di piastra, quando ho iniziato ad usare gli shampoo senza siliconi, ho dovuto procedere ad un taglio NETTO...poveri miei capelli...
Ciao a tutte ho una domanda da fare, se utilizzassi prima di lisciarmi col phon o piastra uno di quei prodotti schifosissimi, come cristalli liquidi pieni di siliconi e sostanze varie non proteggono appunto il capello (dato che lo filmano con una sorte di guaina) dal calore emanato da questi mezzi Quale potrei utilizzare???
- a volte la follia sembra l'unica via per la felicità.
Malgrado questi prodotti a livello d'inci sono uno schifo essendo pieni di siliconi proteggono o no dal calore???
Mentre se utilizzassi un olio naturale messo sul capello lo assorbirebbe non avendo piu una protezione all'esterno!!!
Quindi è meglio utilizzare una di queste creme thermo liscianti cristalli liquidi e così via
- a volte la follia sembra l'unica via per la felicità.
considerando le temperature che raggiungono le piastre, credo che non ci sia niente (ne di eco nè di non eco) che possa proteggere i capelli. ma non posso darti la certezza assoluta.
io non metterei mai un olio sui capelli e una piastra a contatto tra di loro...li frigge! non credo ci sia una protezione contro il calore della piastra...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
boh a volte rimango così. il calore da al capello la forma desiderata. se anche esistesse qualche ISOLANTE da spalmare sui capelli, allora gli stessi non otterrebbero nessun effetto dal calore emanato dalla piastra. Quindi, buona cottura e siliconatura!