un consiglio shampoo capelli secchi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

scheggia ha scritto:ma il cacao si può mettere sui capelli ? non e che li secca di più o li fa diventare un blocco unico ?
vai tranquilla (meno se sei allergica al nichel), dice che è remineralizzante. :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
scheggia

Messaggio da scheggia »

ecco : sono allergica al nichel +++ ,ma sai che sono una sfigata che di più non si può ! :cry:
Serese

Messaggio da Serese »

volendo puoi usare l'uovo, gel d'aloe..
sennò la maschera avena bjobj.
Non mi viene altro in mente.. si bè, la maionese ma l'olio cmq c'è :P
e
scheggia

Messaggio da scheggia »

ecco il gel d'aloe ! evviva !! :mcm: anche perchè sui vari usi e prorpietà dell aloe ho letto tanto proverò a vedere se lo trovo ,o ce l'ha Barbara nel negozio ?
Serese

Messaggio da Serese »

scheggia ha scritto:o ce l'ha Barbara nel negozio ?
ce l'ha :P e sicuramente puro.
e
scheggia

Messaggio da scheggia »

:ponpon: e vvvvai
Posso farti un ultima domanda ,lo so che rompo spadellami pure.. :eccu:
Ho letto nell forum che certe ragaze si trovano bene anche con lo shampoo Bio Bio Baby ..e se provassi quello ? se no allora prendo quello della Tea all ylang ylang e basta .
Serese

Messaggio da Serese »

Non saprei.. mai usati. Prova a sbirciare la sezione prodotti del negozio sul forum e semmai a chiedere lì. :)
e
papera

Messaggio da papera »

Scheggia,se non erro anche il burro di karitè è indicato per gli impacchi pre shampoo,e dovrebbe essere adatto ai capelli chiari!Ho letto da qualche parte,anche se non ricordo dove (forse su capelli di fata),che molte fanno impacchi di camomilla e karitè proprio per intensificare i riflessi dorati.Io uso solo il karitè,ho i capelli ricci,secchi e biondo scuro,e mi trovo alla grandissima :)
Quis custodiet ipsos custodes?
scheggia

Messaggio da scheggia »

grazie mille papera per il tuo consiglio .per adesso sto provando i vari impacchi ma quello con il burro di karitè devo ancora provarlo anche perchè non ho un burro puro .anche io ho i capelli biondo scuro dorato ,ma poi sono anche reduci da un brutto taglio e tinte ,speriamo che i vari impacchi e gli shampi eco bio riescano a rimeterli in sesto ..
malinche

Messaggio da malinche »

scheggia ha scritto:grazie mille papera per il tuo consiglio .per adesso sto provando i vari impacchi ma quello con il burro di karitè devo ancora provarlo anche perchè non ho un burro puro .anche io ho i capelli biondo scuro dorato ,ma poi sono anche reduci da un brutto taglio e tinte ,speriamo che i vari impacchi e gli shampi eco bio riescano a rimeterli in sesto ..
scheggia non ricordo se ne abbiamo già parlato... :oops: ma se li hai biondi evita gli impacchi d'olio altrimenti fai la mia fine!!! :cry:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
scheggia

Messaggio da scheggia »

me l'ha detto serese e poi ho letto il thread apposito degli oli :)
Io gli impacchi per adesso gli faccio con yoghurt e crema viso fitocose che non mi piaceva perchè mi ungeva :oops:
Ma che fine hanno fatto i tuoi capelli ?? si sono scuriti davvero ?
Serese

Messaggio da Serese »

No no, te l'ha detto Mali a pag. 1 di questo trhead :)
e
scheggia

Messaggio da scheggia »

ah :oops: :oops: ecco sono una imbranata lego sempre le ultime risposte dei thread poi non mi riccordo mai chi ha detto cosa
chiedo scusa :|
malinche

Messaggio da malinche »

scheggia ha scritto:me l'ha detto serese e poi ho letto il thread apposito degli oli :)
Io gli impacchi per adesso gli faccio con yoghurt e crema viso fitocose che non mi piaceva perchè mi ungeva :oops:
Ma che fine hanno fatto i tuoi capelli ?? si sono scuriti davvero ?
Tì... :cry: ma un po' dipende dal fatto che prima erano in cattive condizioni, sfibrati (anche se io non l'avevo tanto capito :oops: ) e dunque sembravano chiari... Chiudendosi le squame, diventando sani sono anche passati dal biondo cenere al castano (parrucchiere dixit, con gli occhi così :shock: )
Hai letto questo, vero?
:|
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
papera

Messaggio da papera »

Ah,dimenticavo che anche l'impacco pre shampoo con balsamo (io uso quello ON) e succo di limone per le chiome chiare è ottimo,e lo stesso vale per il risciacquo finale con acqua e limone,che lucida un sacco e ravviva leggermente i riflessi!
Non preoccuparti,i risultati arriveranno,te lo dice una che ha fatto tinte e decolorazioni per 10 anni,e aveva i capelli ridotti peggio della paglia :D
Quis custodiet ipsos custodes?
Rispondi