trattamenti per capelli grassi- l'effetto rebound?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

murex

Messaggio da murex »

RaelDelMare ha scritto: Se la tua amica ne ha molta e magari ha la pelle della cute desquamata secca, magari può farlo più spesso. Starà a lei poi trovare la formula giusta.
Io di solito lo faccio con yoguth bianco, un cucchiaio circa di olio e poi oli essenziali tipo menta e tea tree.
L'ultima volta ho messo anche un po' del balsamo de L'Erbolario che avevo da finire e ho usato questo impacco prima dello shampoo, tenendolo in posa una 30ina di minuti.
grazie Real della tua esperienza :)
la mia amica non credo che abbia la forfora..ma l'o.e di tea tree è per la forfora o sempre per la cute grassa?
Marty

Messaggio da Marty »

Betty, una curiosità: come ti regoli con le proporzioni acqua e aceto??
Perchè l'unica volta che ho osato fare il risciaquo con aceto, mi sono ritrovata i capelli schifosissimi.....unti e puzzolenti!!!!!

:o :shock: :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Marty ha scritto:Betty, una curiosità: come ti regoli con le proporzioni acqua e aceto??
Perchè l'unica volta che ho osato fare il risciaquo con aceto, mi sono ritrovata i capelli schifosissimi.....unti e puzzolenti!!!!!
Se può valere anche la mia esperienza io faccio risciacquo con una bacinella, con circa 3-4 litri di acqua e un bicchierino (di quelli per liquore) d'aceto.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Marty ha scritto:Betty, una curiosità: come ti regoli con le proporzioni acqua e aceto??

:o :shock: :oops:
In un catino d'acqua non grandissimo (saranno 5 lt) metto due cucchiai di aceto di mele. E' estremamente diluito mi sa :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Marty

Messaggio da Marty »

Grazie a entrambe! :D
Facendo le proporzioni, direi che in una bottiglia da 1 litro e mezzo d'acqua, ci posso mettere mezzo cucchiaio di aceto che dite? o mezzo bicchiere di plastica...forse troppo?? :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Marty

Messaggio da Marty »

Stavo facendo un pensierino sul mix aceto acqua limone..ma credo che sia troppo mettere entrambi... :shock:
RaelDelMare

Marty ha scritto:Facendo le proporzioni, direi che in una bottiglia da 1 litro e mezzo d'acqua, ci posso mettere mezzo cucchiaio di aceto che dite? o mezzo bicchiere di plastica...forse troppo?? :oops:
Forse un cucchiaio. Se io uso un bicchierino (che sarà poco meno di metà bicchiere grande) per 3 litri :)
Marty ha scritto:Stavo facendo un pensierino sul mix aceto acqua limone..ma credo che sia troppo mettere entrambi... :shock:
Puoi anche farlo, a me però con il limone non viene lo stesso effetto che con l'aceto.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Marty

Messaggio da Marty »

Ho seguito i vostri consigli: ultimo risciaquo con aceto, 3 cucchiai rasi diluiti in 3/4 litri d'acqua più qualche goccia di OE lavanda e rosmarino...
Uscita dalla doccia, sembravo un porcellino...ma i capelli sono usciti pulitissimi e soprattutto lucidi lucidi :o
BettyBennet

Mi sa che getterò il cuore oltre l'ostacolo e aumenterò un po' l'aceto...
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Marty

Messaggio da Marty »

Betty, io ho notato che in 3/4 litri d'acqua 3 cucchiai nemmeno si sentono....quindi secondo me puoi andare tranquilla!
Sarò pazza io...ma dopo l'ultimo riscaiquo ho notato capelli più brillanti...quasi più chiari :shock:
BettyBennet

Marty ha scritto:Sarò pazza io...ma dopo l'ultimo riscaiquo ho notato capelli più brillanti...quasi più chiari :shock:
L'aceto lucida i capelli che è una bellezza ;-)
Oogway, Kung Fu Panda
RaelDelMare

Marty ha scritto:Uscita dalla doccia, sembravo un porcellino...ma i capelli sono usciti pulitissimi e soprattutto lucidi lucidi :o
Perchè un porcellino :?:
Comunque sono contenta che ti sei trovata bene :)
Marty ha scritto:Sarò pazza io...ma dopo l'ultimo riscaiquo ho notato capelli più brillanti...quasi più chiari :shock:
No, è normale :D
Anch'io la prima volta mi sono stupita almeno quanto te, infatti non lo lascerei per nulla al mondo!
Sul fatto che si schiariscano, io ti posso dire che secondo me è vero, ma comunque con un uso costante, perchè dopo l'uso dell'aceto i miei capelli sono tornati al loro normale colore e cioè un castano scuro con riflessi dorati. Mentre prima dell'aceto li avevo neri con riflessi rossi, secondo me un colore innaturale dovuto ai residui di colore delle tinte (che comunque non facevo più da anni), belli per carità, ma li preferisco ora ^_^
Dalila
Marty

Messaggio da Marty »

Dalle nostre parti si usa cucinare il maialetto ( cosa che io non mangio da un pò oramai.. ;-) ) con tantoooo rosmarino....
Essendo l'OE di rosmarino molte forte, con alta persistenza, potete immaginare la scia lasciata dalla sottoscritta :lol:

Comunque non è che mi sia ritrovata i capelli schiariti...diciamo che, essendo io bionda con tanti riflessi, ho come notato questi ultimi accentuati :o :P
Bellllizzzzzimo :D

Grazie a te e a Betty ;-) :hugs:
Io il mio primo tentativo all'aceto riuscì maluccio..ora invece sono più che soddisfatta :yeppa:
RaelDelMare

Marty ha scritto:Dalle nostre parti si usa cucinare il maialetto ( cosa che io non mangio da un pò oramai.. ;-) ) con tantoooo rosmarino....
Essendo l'OE di rosmarino molte forte, con alta persistenza, potete immaginare la scia lasciata dalla sottoscritta :lol:
ah ecco XD non avevo capito il nesso :lol:
Grazie a te e a Betty ;-) :hugs:
Figurati! ;-)
Dalila
Ale1982

Messaggio da Ale1982 »

Ragazze...Tiro su questo post (si dice "uppo"?!?!? :lol: ) perchè ho un problemino....
Prima di passare all'ecobio avevo i capelli grassi grassi sulla testa e con le lunghezze secche secche (oltre che super sfibrate) e facevo lo shampoo un giorno si e uno no (a volte anche tutti i giorni :shock: )...
Con l'avvento dell'ecobio questo problema l'avevo risolto e sono riuscita a "tirare" anche 4 gg tra uno shampoo e l'altro...Fino ad una decina di giorni fa!
Ora ho di nuovo questo problema!
Premetto che sono passata dal Tea per capelli secchi (ero convinta che l'eccesso di sebo fosse dovuto ai prodotti estremamente sgrassanti che scatenavano questa reazione della cute) a quello per lavaggi frequenti (che però alterno a quello per capelli grassi).
Lo shampoo per capelli secchi (che era quello ideale, a questo punto) l'ho finito e vorrei terminare gli altri 2 prima di riordinarlo, ma nel frattempo vorrei evitare di dover fare lo shampoo ogni 2 gg!!!
Per cui avevo pensato di aggiungere allo shampoo (soprattutto quando uso quello per shampoo frequenti) un cucchiaino di ghassoul in polvere in modo da ridurre "il grasso"...
Che ne dite?
Ho sparato una cascata di boiate?!?!? :lol:
Rispondi