Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Penny ha scritto:Io una volta ogni 15 giorni con succo di limone + bicarbonato.
Metti sul viso la pappina mentre frizza e scrubbi delicatamente. Per il tocco finale passi le dita nell'aceto e ripassi sul viso, facendo frizzare di nuovo. Brucia un pochino ma è efficacissimo.
Lavi con acqua fredda e metti gel di aloe. Lì per lì arrossa un bel po', quindi meglio farlo la sera prima di dormire.
Costo quasi zero. Pelle chiarissima, punti neri spariti dopo sole 3 applicazioni!!
Se io facessi tutte 'ste cose al mio viso, la pelle mi cadrebbe a pezzi Troppo senZiBBile.
Penny, aceto e limone insieme per la mia pelle sarebbe troppo "strong".
Personalmente faccio uno o due scrub a settimana, con miele e bicarbonato...
Ne ho provati tanti, ma questa è la combinazione che prediligo.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Penny ha scritto:Io una volta ogni 15 giorni con succo di limone + bicarbonato.
Metti sul viso la pappina mentre frizza e scrubbi delicatamente. Per il tocco finale passi le dita nell'aceto e ripassi sul viso, facendo frizzare di nuovo. Brucia un pochino ma è efficacissimo.
Lavi con acqua fredda e metti gel di aloe. Lì per lì arrossa un bel po', quindi meglio farlo la sera prima di dormire.
Costo quasi zero. Pelle chiarissima, punti neri spariti dopo sole 3 applicazioni!!
Pauraaaaaaaaaaaaa!!!!ma siete proprio sicure????Io ho la pelle mista...
Ok, domani compro un pò d'aceto e lo faccio nel fine settimana...così al massimo mi rinchiudo per due giorni in casa
anche io temevo, ragazze, mi sembrava una roba fortissima.
io ho sofferto di acne rosacea e ancora oggi ho la pelle chiara e abbastanza sensibile. ma davvero non mi ha dato controindicazioni.
certo, magari sarebbe meglio non farlo spesisssimo
E infatti si fa massimo ogni 15 giorni...comunque anche io ho la pelle delicata e non ho alcun problema con questo scrub. Quando ne usavo uno da profumeria invece restavo arrossata 2 giorni...
L'aceto di mele è più delicato, vi consiglio di provare prima con quello!!
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.
;-) grazie mille...erano le proporzioni infatti che mi interessavano...ho il terrore di quello che potrei combinare... il limone e l'aceto mi spaventano...non ho mai usato cose acide sul viso...
Quoto le altre: anch'io ho la pelle parecchio delicata e questo scrub lo faccio ogni tanto (tipo una volta al mese) a volte alternando con quello bicarbonato+miele. Per la mia pelle sarebbe sicuramente più aggressivo scrubbare tutte le settimane con qualcosa di più leggero.
Da persona non competente, ma convinta di aiutare, (spero) scrub meccanici io li eviterei per quanto, delicati possano essere, non mi hanno mai convinto.
Ai miei tempi c'era un orrido prodotto fatto con i noccioli di pesca triturati, da vera polla comprato, fortunatamente non sono riuscita ad utilizzarlo più di due volte, poi sbolognato nel bidone.
Diverso è il discorso sul corpo, pelle più resistente, parti più ruvide, ma il viso parti ruvide non ne ha, è delicato, non fragile, utilizza uno stacceto in microfibra delicatamente e poi se non hai particolari problemi, una cremina con un po' di glicolico a sere alterne penso che possa essere la cosa migliore.
Io l'ho usato tantissimo l'aaprì
Se ci provassi ora mi cadrebbe la faccia. Anzi, magari è diventata così fragilina per i troppi sfregamenti in gioventù! Argh.