Esfoliare il viso, ogni quanto?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Penny ha scritto:Io una volta ogni 15 giorni con succo di limone + bicarbonato.
Metti sul viso la pappina mentre frizza e scrubbi delicatamente. Per il tocco finale passi le dita nell'aceto e ripassi sul viso, facendo frizzare di nuovo. Brucia un pochino ma è efficacissimo.
Lavi con acqua fredda e metti gel di aloe. Lì per lì arrossa un bel po', quindi meglio farlo la sera prima di dormire.

Costo quasi zero. Pelle chiarissima, punti neri spariti dopo sole 3 applicazioni!! :D
Se io facessi tutte 'ste cose al mio viso, la pelle mi cadrebbe a pezzi :roll: Troppo senZiBBile.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Marty

Messaggio da Marty »

Penny, aceto e limone insieme per la mia pelle sarebbe troppo "strong". :lol:

Personalmente faccio uno o due scrub a settimana, con miele e bicarbonato... :P
Ne ho provati tanti, ma questa è la combinazione che prediligo. :D
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

fatto anche io il procedimento di penny. scritto nel mio diario. a me (pellina decisamente incazzosa e arrossabile) non ha causato nessun arrossamento :shock:
Cybele

Messaggio da Cybele »

Penny ha scritto:Io una volta ogni 15 giorni con succo di limone + bicarbonato.
Metti sul viso la pappina mentre frizza e scrubbi delicatamente. Per il tocco finale passi le dita nell'aceto e ripassi sul viso, facendo frizzare di nuovo. Brucia un pochino ma è efficacissimo.
Lavi con acqua fredda e metti gel di aloe. Lì per lì arrossa un bel po', quindi meglio farlo la sera prima di dormire.

Costo quasi zero. Pelle chiarissima, punti neri spariti dopo sole 3 applicazioni!! :D

Pauraaaaaaaaaaaaa!!!!ma siete proprio sicure????Io ho la pelle mista...
Ok, domani compro un pò d'aceto e lo faccio nel fine settimana...così al massimo mi rinchiudo per due giorni in casa :D
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Voglio provare anch'io... ma penso che farò come Cybele ed aspetterò il fine settimana :D
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
uvafragola

anche io temevo, ragazze, mi sembrava una roba fortissima.
io ho sofferto di acne rosacea e ancora oggi ho la pelle chiara e abbastanza sensibile. ma davvero non mi ha dato controindicazioni.
certo, magari sarebbe meglio non farlo spesisssimo
Penny

Messaggio da Penny »

E infatti si fa massimo ogni 15 giorni...comunque anche io ho la pelle delicata e non ho alcun problema con questo scrub. Quando ne usavo uno da profumeria invece restavo arrossata 2 giorni... :evil:

L'aceto di mele è più delicato, vi consiglio di provare prima con quello!! ;)
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.

il mio blog - il mio sito
Cybele

Messaggio da Cybele »

:) seguirò il tuo consiglio Penny, se puoi mi dai le dosi...le seguirò alla lettera :D
Penny

Messaggio da Penny »

Ehm... :oops: vado a occhio, la pappetta deve essere densa.... diciamo un cucchiaio di succo e mezzo di bicarbonato va....
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.

il mio blog - il mio sito
Cybele

Messaggio da Cybele »

;-) grazie mille...erano le proporzioni infatti che mi interessavano...ho il terrore di quello che potrei combinare... :oops: il limone e l'aceto mi spaventano...non ho mai usato cose acide sul viso... :oops:
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

Quoto le altre: anch'io ho la pelle parecchio delicata e questo scrub lo faccio ogni tanto (tipo una volta al mese) a volte alternando con quello bicarbonato+miele. Per la mia pelle sarebbe sicuramente più aggressivo scrubbare tutte le settimane con qualcosa di più leggero.
Mapink

Messaggio da Mapink »

Da persona non competente, ma convinta di aiutare, (spero) scrub meccanici io li eviterei per quanto, delicati possano essere, non mi hanno mai convinto.

Ai miei tempi c'era un orrido prodotto fatto con i noccioli di pesca triturati, da vera polla comprato, fortunatamente non sono riuscita ad utilizzarlo più di due volte, poi sbolognato nel bidone.

Diverso è il discorso sul corpo, pelle più resistente, parti più ruvide, ma il viso parti ruvide non ne ha, è delicato, non fragile, utilizza uno stacceto in microfibra delicatamente e poi se non hai particolari problemi, una cremina con un po' di glicolico a sere alterne penso che possa essere la cosa migliore.
uvafragola

Mapink ha scritto:Ai miei tempi c'era un orrido prodotto fatto con i noccioli di pesca triturati
Aprì?
"Aprì e sei più bella" faceva la pubblicità :lol:
Mapink

Messaggio da Mapink »

E' vero si chiamava proprio così, l'avevo cancellato :D

edit: spero non esista più ;)
Ultima modifica di Mapink il mercoledì 09 gennaio, 2008 19:26, modificato 1 volta in totale.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Io l'ho usato tantissimo l'aaprì :shock:
Se ci provassi ora mi cadrebbe la faccia. Anzi, magari è diventata così fragilina per i troppi sfregamenti in gioventù! Argh.
:P
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi