A me sembra un prezzo non buono... ma ottimo. Io l'ho pagata molto di più!!!!.marisa. ha scritto:
io qualche giorno fa sono riscita a trovare, grazie al mio farmacista, l'argilla bianca o caolino
500 gr per euro 3,50
che ne dite? com'è il prezzo?
mi ci sono fatta già una bella maschera viso
Argilla per maschere viso, quale?
Io di solito uso argilla verde ventilata con un p? di caolino oppure amido di mais in vece di disarrossante visto che non ho l'ossido di zinco.
La verde ? la pi? ricca di "nutrienti" pertanto penso che anche se potrebbe seccare di pi? la pelle ci? dipende da come si fa la maschera!
Io, di solito:
- 3 parti argilla verde e 1 di argilla bianca o amido di mais
- acqua o kefir d'acqua (altamente consigliato sempre in tema di nutrienti) o latte di soia o estratto di bardana
- goccetto di olio di mandorle dolci (ultimamente olio d'argan fitocose)
- goccetto di olio di germe di grano (non avendo il tocoferolo)
- (a volte un p? di curcuma vista la mia pelle grassa ed impura -_-)
- olii essenziali vari
Con questa maschera non ho pi? problemi di rossori... ma, al solito... parlo per me, visto che ogni pelle ? unica
________
M272 Engine
La verde ? la pi? ricca di "nutrienti" pertanto penso che anche se potrebbe seccare di pi? la pelle ci? dipende da come si fa la maschera!
Io, di solito:
- 3 parti argilla verde e 1 di argilla bianca o amido di mais
- acqua o kefir d'acqua (altamente consigliato sempre in tema di nutrienti) o latte di soia o estratto di bardana
- goccetto di olio di mandorle dolci (ultimamente olio d'argan fitocose)
- goccetto di olio di germe di grano (non avendo il tocoferolo)
- olii essenziali vari
Con questa maschera non ho pi? problemi di rossori... ma, al solito... parlo per me, visto che ogni pelle ? unica
________
M272 Engine
per esperienza con l'argilla verde ventilata posso dire che una tecnica che per non seccare troppo la pelle è metterne un bello strato e non farla asciugare...
io ultimamente la sto tamponando un pò con l'amido (di mais o di riso) o con la farina di riso, e aggiungo sempre un olio...jojoba per la maggiore.
io ultimamente la sto tamponando un pò con l'amido (di mais o di riso) o con la farina di riso, e aggiungo sempre un olio...jojoba per la maggiore.
No think
Go green
Go green
Re:
[quote="simonetto"]
Ciao Simonetto,
Ma la Curcuma non tinge il viso?
Attendo news prima di sperimentare su me medesima...
Ciao Simonetto,
Ma la Curcuma non tinge il viso?
Attendo news prima di sperimentare su me medesima...
05/08/2013, inizia la mia ecobio-conversione
Re: Argilla per maschere viso, quale?
se ne mette un pizzico minuscolo nelle maschere viso, è ovvio che non si fanno con la sola curcuma
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara ha scritto:se ne mette un pizzico minuscolo nelle maschere viso, è ovvio che non si fanno con la sola curcuma
GRAAAAAAZIE!!! Sono ignorantella ancora, ma spulcio tutti i thread in cerca di bio-saggezza!
Io mi trovo bene con l'argilla al ghassoul della Tea Non costa neanche tanto rispetto ad altri prodotti della stessa marca
rispetto all'argilla verde superventilata io preferisco il ghassoul, che è stato molto più purificante per me (pelle grassa e impura).
Ma il caolino com'è rispetto al ghassoul?
Ma il caolino com'è rispetto al ghassoul?
"se mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata: i campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso, il grano mi farà pensare a te e amerò il rumore del vento nel grano…"
Il caolino è abbastanza delicato, infatti dovrebbe essere adatto a pelli sensibili o irritate. Non ho provato il ghassoul, ma se ti serve un'argilla molto purificante il caolino non credo sia adatto.
Anch'io ho la pelle grassa/mista/impura, di solito faccio una maschera con metà caolino e metà argilla verde (così non risulta troppo aggressiva) + oli essenziali.
Anch'io ho la pelle grassa/mista/impura, di solito faccio una maschera con metà caolino e metà argilla verde (così non risulta troppo aggressiva) + oli essenziali.
Ciao a tutte! Avrei una domandina...sarebbe un'idea malvagia unire argilla verde areata e acido ascorbico in polvere (pochissimo) + acqua per fare una maschera viso?
Ho la pelle parecchio deturpata da bollicine, cistine e punti neri, pensavo che l'azione purificante dell'argilla + l'esfoliazione portata dall'acido ascorbico potessero fare bene, ma leggevo sul forum di Lola che sconsigliavano il mix vit.c e metalli dell'argilla perchè insieme si ossidano...
Ho la pelle parecchio deturpata da bollicine, cistine e punti neri, pensavo che l'azione purificante dell'argilla + l'esfoliazione portata dall'acido ascorbico potessero fare bene, ma leggevo sul forum di Lola che sconsigliavano il mix vit.c e metalli dell'argilla perchè insieme si ossidano...