Argilla per maschere viso, quale?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

sibilla

Messaggio da sibilla »

.marisa. ha scritto::)

io qualche giorno fa sono riscita a trovare, grazie al mio farmacista, l'argilla bianca o caolino
500 gr per euro 3,50
che ne dite? com'è il prezzo?

mi ci sono fatta già una bella maschera viso :P
A me sembra un prezzo non buono... ma ottimo. Io l'ho pagata molto di più!!!! :sbong:
nuvola

Messaggio da nuvola »

Anche io l'ho pagata almeno il doppio!
simonetto

Messaggio da simonetto »

Io di solito uso argilla verde ventilata con un p? di caolino oppure amido di mais in vece di disarrossante visto che non ho l'ossido di zinco.

La verde ? la pi? ricca di "nutrienti" pertanto penso che anche se potrebbe seccare di pi? la pelle ci? dipende da come si fa la maschera!

Io, di solito:

- 3 parti argilla verde e 1 di argilla bianca o amido di mais
- acqua o kefir d'acqua (altamente consigliato sempre in tema di nutrienti) o latte di soia o estratto di bardana
- goccetto di olio di mandorle dolci (ultimamente olio d'argan fitocose)
- goccetto di olio di germe di grano (non avendo il tocoferolo)
- (a volte un p? di curcuma vista la mia pelle grassa ed impura -_-)
- olii essenziali vari

Con questa maschera non ho pi? problemi di rossori... ma, al solito... parlo per me, visto che ogni pelle ? unica :D
________
M272 Engine
FAR88

Messaggio da FAR88 »

scusa ma la curcuma non ti fa diventare la pelle gialla?
perchè io volevo fare una maschera con la curcuma per mia madre, ma poi ho letto che è estremamente colorante anche in piccole quantità e quindi ho desistito.. :oops:
paola_p

Messaggio da paola_p »

per esperienza con l'argilla verde ventilata posso dire che una tecnica che per non seccare troppo la pelle è metterne un bello strato e non farla asciugare...
io ultimamente la sto tamponando un pò con l'amido (di mais o di riso) o con la farina di riso, e aggiungo sempre un olio...jojoba per la maggiore.
No think
Go green

:earth:
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

oppure si può spruzzare l'acqua con lo spruzzino ;)
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Matisse89

Re:

Messaggio da Matisse89 »

[quote="simonetto"]
- (a volte un p? di curcuma vista la mia pelle grassa ed impura -_-)

Ciao Simonetto,

Ma la Curcuma non tinge il viso?

Attendo news prima di sperimentare su me medesima... :mrgreen: :twisted:
05/08/2013, inizia la mia ecobio-conversione
barbara
AmministratriceSuprema

Re: Argilla per maschere viso, quale?

Messaggio da barbara »

se ne mette un pizzico minuscolo nelle maschere viso, è ovvio che non si fanno con la sola curcuma :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Matisse89

Messaggio da Matisse89 »

barbara ha scritto:se ne mette un pizzico minuscolo nelle maschere viso, è ovvio che non si fanno con la sola curcuma :D

GRAAAAAAZIE!!! :zib: :zib: :zib: Sono ignorantella ancora, ma spulcio tutti i thread in cerca di bio-saggezza!
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Io mi trovo bene con l'argilla al ghassoul della Tea :) Non costa neanche tanto rispetto ad altri prodotti della stessa marca :)
Elisu

Messaggio da Elisu »

rispetto all'argilla verde superventilata io preferisco il ghassoul, che è stato molto più purificante per me (pelle grassa e impura).
Ma il caolino com'è rispetto al ghassoul?
"se mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata: i campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso, il grano mi farà pensare a te e amerò il rumore del vento nel grano…"
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Il caolino è abbastanza delicato, infatti dovrebbe essere adatto a pelli sensibili o irritate. Non ho provato il ghassoul, ma se ti serve un'argilla molto purificante il caolino non credo sia adatto.

Anch'io ho la pelle grassa/mista/impura, di solito faccio una maschera con metà caolino e metà argilla verde (così non risulta troppo aggressiva) + oli essenziali.
Matisse89

Messaggio da Matisse89 »

Ciao a tutte! Avrei una domandina...sarebbe un'idea malvagia unire argilla verde areata e acido ascorbico in polvere (pochissimo) + acqua per fare una maschera viso?
Ho la pelle parecchio deturpata da bollicine, cistine e punti neri, pensavo che l'azione purificante dell'argilla + l'esfoliazione :?: portata dall'acido ascorbico potessero fare bene, ma leggevo sul forum di Lola che sconsigliavano il mix vit.c e metalli dell'argilla perchè insieme si ossidano... :oops: :oops:
Rispondi