Consigli cosmetici (e non solo) in gravidanza cercasi!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Oddio, e perchè? :oops:

Pensa che io lo smalto non lo metto praticamente mai! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Anch'io sapevo che gli smalti in gravidanza andrebbero evitati, ma non ricordo per quale componente. Comunque nemmeno io li uso abitualmente, figuriamoci in gravidanza, solo una volta ho messo quello trasparente della Benecos ad un matrimonio!
L'essentiel est invisible pour les yeux
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Van3ssa ha scritto:Oddio, e perchè? :oops:

Pensa che io lo smalto non lo metto praticamente mai! :P
Scusa :oops: avevo capito che volevi metterti assolutamente lo smalto e ne cercavi uno compatibile sono proprio... :pirl: :pirl:
:lol: :lol:
Elsatar
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

:P
No no, mi è capitato quel sito sotto mano ed ho pensato di condividere la cosa... :)
Io sopravvivo benissimo senza! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

oddio io invece ho iniziato a metterli spessissimo proprio ora in gravidanza!!
dato che non devo più `maneggiare` i pazienti mi permetto questo vezzo che solitamente non posso permettermi!

perchè lo smalto no???
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Credo che sia per le solite sostanze schifide degli smalti: toluene, formaldeide ecc.. :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

uccidetemi subito... :cry:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

No, dai... Ora non farti venire paranoie... Non metterlo più e stop. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Io sono già straconvinta e documentata su tutti ciò che concerne la cosmesi in gravidanza e anche il dopo (mi sto leggendo il manualetto sui pannolini lavabili e non sono incinta :lol: ) ma come si può "convincere" una persona in gravidanza a prestare attenzione a determinate cose?
Mi spiego meglio: a fine anno diventerò zia :love: e diciamo che tutte le dritte cosmetiche, tutte le nozioni che sto acquisendo - che sono sicuramente utilissime a me per un futuro speriamo abbastanza prossimo - le do già belle confezionate a mia sorella, che accetta in parte e le prende per buone, ma non si prende la briga di indagare i motivi e le ragioni. Da un lato son contenta che mi dia retta su certe cose, dall'altro mi fa arrabbiare che non si interessi realmente a delle cose che nell'immediato servono a lei.
Vi dico solo che prima che ci desse la bella notizia mi ha chiesto di farle l'hennè. Io tranquillamente sono andata a farglielo, poi la sera ci ha detto che era di 7 settimane. A me è sceso un colpo. So che si può usare l'hennè in gravidanza, ma magari avrei usato degli accorgimenti, tipo evitare di farglielo a contatto con la cute etc. etc. Il mio intento non è certo terrorizzarla, però renderla consapevole che quello che fa, che si mette o non si mette sulla pelle darà dei risultati. Non riesco a convincerla a mettersi crema sul corpo e sul seno. Non vuole mettersi olio, non fa niente di niente. E intanto il seno le è aumentato di più di una taglia. Se non fosse incinta la :spad: :spad: :spad: di santa ragione! Ho del gel d'aloe e del burro di karitè, pensavo di farle un burro montato... è sicuramente più gradevole da spalmare rispetto al solo burro di karitè. La convincerò col burro montato? secondo me no :x
Ho anche contattato fitocose per sapere se i loro solari e/o i loro prodotti in genere possono essere usati in gravidanza ma mi hanno detto di no. Adesso contatto la bioearth e chiedo anche a loro. Dopo lo schifo di crema che aveva preso lo scorso anno almeno su questo ha detto di dirle quando arrivano che andiamo a prenderlo assieme.
Voi che dite? quando è grossa e può muoversi poco mi stampo tutti i manualetti e glieli leggo a forza così è obbligata a sentirmi? O glieli registro e glieli faccio sentire nell'ipod? :lol:
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Bene, ho solo preso tutti i solari fitocose....
Ti hanno anche spiegato il perché magari?

Fammi sapere anche cosa ti dicono gli altri!

In caso qualcuna sa che solari siano indicati?, anche non eco?
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Allora io ho mandato una mail a fitocose chiedendo appunto dei solari e anche delle creme per prevenire le smagliature in gravidanza e loro li sconsigliano anche durante l'allattamento. Appena so qualche cosa dalla bioearth ti faccio sicuramente sapere ;)

EDIT: non mi hanno spiegato il motivo ma presumo, guardando gli inci, che ci sia qualche olio essenziale (nei solari per esempio c'è il rosmarino) o qualche altra cosa che non è opportuno usare in gravidanza.
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Mi sa che per quast'anno tornerò al buon fidato Bioderma non eco-bio....
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

I solari non si possono usare in gravidanza??? :shock: E perchè mai?
Confesso che non mi sono proprio posta il problema, ormai io ci sono quasi, però un giorno sono andata a mare e la crema solare l'ho messa eccome...senza solare in pratica non devi andare a mare durante tutta la gravidanza, ma neanche uscire di casa col sole! visto il rischio cloasma...ma non sarà un'eccessiva prudenza da parte della Fitocose?
E soprattutto, ok, io sto per partorire e non affronterò l'estate col pancione (e meno male, già ora soffro il caldo :roll:) ma avete parlato anche di allattamento...niente solari neanche durante l'allattamento???
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Come diceva piinky immagino che sia per la presenza di olii essenziali caldamente sconsigliati durante la gravidanza.

Non si parla di solari in genere, che si deve sempre usare, ma solo di quelli non adatti alle donne in gravidanza!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

jordan ha scritto:I solari non si possono usare in gravidanza??? :shock: E perchè mai?
Confesso che non mi sono proprio posta il problema, ormai io ci sono quasi, però un giorno sono andata a mare e la crema solare l'ho messa eccome...senza solare in pratica non devi andare a mare durante tutta la gravidanza, ma neanche uscire di casa col sole! visto il rischio cloasma...ma non sarà un'eccessiva prudenza da parte della Fitocose?
E soprattutto, ok, io sto per partorire e non affronterò l'estate col pancione (e meno male, già ora soffro il caldo :roll:) ma avete parlato anche di allattamento...niente solari neanche durante l'allattamento???
Jordan scusa, io ho scritto che loro "sconsigliano" l'uso dei "loro" prodotti durante gravidanza e allattamento, non che non bisogna usare solari o altro.
Rispondi