da youtube: 6 prodotti di cui non possiamo fare a meno :D

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: da youtube: 6 prodotti di cui non possiamo fare a meno :

Messaggio da barbara »

wanna, cerca che di bicarbonato credo ne abbiamo parlato abbondantemente ;)
poi se non trovi apriamo un thread, ma sono quasi certa ci sia già.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

anch'io! anch'io!
1. burro di karitè (IL MIO, che mi ha portato un amico dal Congo)
mi imburro senza ungermi dalla testa ai piedi, mani viso corpo capelli labbra unghie screpolature zone secche. che voglio di più?
2. gel d'aloe
insieme al karitè, per idratare e nutrire insieme!
3. allume di potassio
ciaociao deodoranti e ciaociao irritazioni!
4. olii vegetali
tutti, in particolare jojoba, poi ricino, mandorle, karitè...
5. aloeschiuma viso TBS
perchè non pensavo che avrei mai potuto sostituire il detergente struccante BV, e invece ho trovato addirittura di meglio!
6.OE di lavanda
per la sua versatilità, perchè amo il suo profumo fiorito e fresco, che mi riporta alla mente struggenti ricordi, perchè la ama anche il mio papà, che ha vissuto in francia, perchè l'ho messo nel sapone da barba del mio amore...

bè, ma sei sono pochi! e tutte le saponette profumose goduriose bollose? quelle le diamo per scontate, vero? e poi gli spignatti del cuore....gel ai semi di lino, acido citrico, ceretta zucchero e miele....ma ci vorrebbe un thread a parte :mrgreen:
Ps: non ho ancora nessun prodottino di barbara in lista, ma ci saranno presto,e già so la classifica: k'aloè, j'aloè, triple-C, olio di ribes nero...
Ultima modifica di jordan il mercoledì 04 novembre, 2009 00:02, modificato 1 volta in totale.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

jordan ha scritto:poi gli spignatti del cuore....gel ai semi di lino, acido citrico, ceretta zucchero e miele....ma ci vorrebbe un thread a parte :mrgreen:
aprilo! i 6 autospignatti di cui non possiamo fare a meno :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

ssssssssssssubito! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io dovrei scrivere "I 600 prodotti a cui non so rinunciare" :elio: , ma cercherò di trattenermi :P :

1) Shampoodoccia TEA ylang ylang
2) Triple-C
3) Saponetta (in questo momento sono innamorata di quella alla Shorea Fitocose)
4) Mascara Dr Hauschka, provato a cambiare per il prezzo:evil: ...ma è l'unico che mi ingrossa e fa risaltare le ciglia come voglio io
5) Fard minerale fai-da-me
6) Balsamo fai-da-me

:)
Francesca
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

che bel thread! :D
i miei 6 indispensabili prodotti sono:
1) Eos detergente biodermico, è perfetto per il mio viso e insostituibile per l'igiene intima
2) gel d'aloe in generale, e J'aloè in particolare!
3) k'aloè, meraviglioso per le zone più secche
4) un olio vegetale, preferibilmente Tea, da unire alla crema idratante per il corpo
5) Fluido Body Eos
6) crema mani TBS

però è proprio una lista parziale.... molto arduo fare una selezione così ristretta!! :twisted: :D
Avatar utente
elimar
Messaggi: 170
Iscritto il: domenica 27 gennaio, 2008 20:46

Messaggio da elimar »

bello questo tred!!!
dovrei fare la lista di tutto quello che ho in bagno..non riesco a rinunciare a nulla!!!
comunque....

1 trucco minerale
2 creme viso bio ( fitocose soprattutto)
3 saponette eco bio (fitocose e la saponaria)
4 bagnoschiuma (fitocose, schlecker, tea, omnia botanica)
5 gel di aloe
6 shampoo (fitocose, tea)

ma poi ci sono rhassoul, hennè, l'argilla rosa, il burro di karitè, il burro di cacao, la schiuma viso tbs, il triple c, gli olietti vegetali, l'ossido di zinco..............♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com
elimar
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

valefaramir ha scritto: 4-metto anch'io un profumo:Virgin Island Water di Creed(già solo il nome...),ma anche Pink sugar e Tiarè dell'Erbolario;tutti e 3 a parimerito
valefaramir, ieri spinta da questo tuo messaggio sono andata in erboristeria a snasare il Tiarè, e mi è piaciuto molto. Però secondo me sa di gardenia (per lo meno, le gardenie della mia nonna avevano questo profumo).
L'erborista sosteneva che è un "tiarè poco fedele e sa molto di cocco", e voleva convincermi a comprare un tiarè più fedele (marca francese, l'authentique), che sarà anche più fedele, ma mi è piaciuto meno (era un po' troppo secco, mi sembrava un po' da vecchietta).
quello dell'erbolario mi è sembrato più un profumo per bambini alla gardenia. Però mi sa che prima o poi me lo compro (adoro la gardenia!!)

un po' vi odio, perchè la lista dei prodotti che devo comperare è già schizzata alle stelle, e la schiuma TBS è esaurita sul sito di Barbara.
Dovrò essere zen e aspettare per fare l'ordine :ohm:
Blondie77
Messaggi: 292
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 11:59

Messaggio da Blondie77 »

vediamo.. dopo 9 mesi dal mio passaggio all'ecobio:

1) j'aloè.. non posso + stare senza.. è per me insostituibile.. per la mattina e per la sera mescolato all'....
2) olio di argan.. vero segreto di bellezza serale per la mia pelle!
3) shampoo Tea alla Malva e Camomilla.. barbarina.. ho diritto ad una tessera sconto da quante confezioni ho comprato!! :lol:
4) Balsamo Fitocose Triticum al germe di grano.. districa i capelli e me li lascia belli morbidi.
5) il mineral make up.. in generale.. specialmente il fondotinta.. non potrei + farne a meno.
6) Lavera Deo roll-on.. ottimo per la mia pelle delicata.. da quando lo uso non ho + arrossamenti o prurito.. :D in realtà è per colpa di questo problema che ho trovato questo sito.

Grazie a tutte! :D
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

vale606 ha scritto:
valefaramir ha scritto: 4-metto anch'io un profumo:Virgin Island Water di Creed(già solo il nome...),ma anche Pink sugar e Tiarè dell'Erbolario;tutti e 3 a parimerito
valefaramir, ieri spinta da questo tuo messaggio sono andata in erboristeria a snasare il Tiarè, e mi è piaciuto molto.
Come sono contenta. Allora mi hai pensato? :) Non so cosa dire a proposito del profumo di gardenia... :oops: a me sembra di sentire proprio tiarè ma forse è solo suggestione,mi piace perchè è dolce ed esotico e narcotico e cremoso
Avatar utente
blueoceans
Messaggi: 418
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre, 2008 13:52

Messaggio da blueoceans »

ecco la mia lista:

1 Latte doposole al monoi tiarè della TEA: pensare che appena mi è arrivato a casa nn mi convinceva molto il profumo... e invece adesso l'adoro!!!!dopo il largo consumo estivo, continuo a metterlo come crema idratante al mattino e fa egregiamente il suo dovere!!
2 EOS fluido body: credo che questo nn lo cambierò proprio più... è proprio la crema corpo che cercavo...e poi quel leggerissimo profumo di muschio bianco mi fa perdere la testa :)
3 Olio di argan: quando sento che alla pelle del viso nn basta più la crema che sto usando, aggiungo un po' di quest'olio e la situazione torna normale
4 Makeup Sante: nn mi sono mai truccata molto, invece adesso mi piace sperimentare un sacco di cose nuove!
5 TBS gel d'aloe: praticamente è la base per ogni crema
6 VP stick labbra karitè: l'anno scorso ha fatto un freddo pazzesco e nn ho mai avuto le labbra screpolate :)

ecco, questi sono i 6 prodotti di cui adesso nn posso proprio fare a meno :)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

vale606 ha scritto: un po' vi odio, perchè la lista dei prodotti che devo comperare è già schizzata alle stelle, e la schiuma TBS è esaurita sul sito di Barbara.
Dovrò essere zen e aspettare per fare l'ordine :ohm:
mettila così: aspetti, ma ne vale la pena :)
vedo che l'aloeschiuma va alla grandissima (beh, merita)
anche io devo essere zen... vorrei ordinare tre cosine (tra cui qualcosa di trucco :P ), ma continuo a dirmi "eh, no, prima finisci quello che hai" :mazz:
spero di resistere ancora un po' :)
Avatar utente
Tarantata
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 18 settembre, 2009 20:31

Messaggio da Tarantata »

ecco i mieiiiiiii:

1) olio di mandorle dr.taffy
2) creme viso Erbolario
3) nutri labbra ai 4 burri Erbolario (specie in questa stagione)
4) dedeoranti (variano le marche)
5) crema corpo (variano le marche)
6) maschera all'argilla

questo è proprio il minimo essenziale per meeee!!!! :D
hill
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 22 aprile, 2009 15:33

Messaggio da hill »

i miei prodotti:
1) burro di karitè puro, buono per tutti gli usi
2) ombretti mineral, praticamente l'unico trucco che uso
3) j'aloè per idratare il viso, una ottima new entry
4) l'hennè, il massimo per i capelli
5) il detergente babysmile della Schlecker, che uso per viso, corpo, qualche volta per i capelli e ovviamente per il bimbo. ottimo rapporto qualità prezzo!
6) vari oli naturali come quello alle mandorle per pulizia bimbo e idratazione corpo, quello di lino per i capelli, l'oleolito alla calendula come lenitivo ecc.
Ciao, Ilaria
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

quanto mi piacciono questi post di puro e semplice ONANISMO cosmetico! :D :D :D
Rispondi