Pietra per deodorare e alluminio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

Shanty ha scritto:
Vaniglia ha scritto:ho trovato quello della bionsen all'acqua e sapone(una fonte inesauribile :o ), lo devo ancora provare però....voi quello lo usate solo o con gli o.e.?ho l'arancia e lavanda..quale andrà meglio? :?:
è la stessa pietruzza :) magari quando l'hai finito ti conviene comprare la pietra, la frantumi e la rimetti in quel contenitore, io ci aggiungo la lavanda ma va bene anche da solo :)
grazie!
l'ho cercata quella all'acqua e sapone di cui parlavano poco sopra ma non l'ho trovata...andrò a cercarla in erboristeria..oggi la prova del nove..anzi..di ascelle! :lol: :o :lol:
officina dei colori
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 19 ottobre, 2008 20:45

Messaggio da officina dei colori »

scusate, ho trovato ora il topic...
:oops:
ma non ho capito se quindi non lascia traspirare la pelle secondo voi
io l'ho sempre usato intero, non ho mai provato a farlo a spruzzino e non ho mai avuto problemi
Francesca
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

credo che un minimo antitraspirante lo sia.. ma se non ti dà problemi puoi continuare ad usarlo tranquillamente.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Vaniglia ha scritto:l'ho cercata quella all'acqua e sapone di cui parlavano poco sopra ma non l'ho trovata...andrò a cercarla in erboristeria..oggi la prova del nove..anzi..di ascelle! :lol: :o :lol:
mi sembra che la venda anche Barbara :)
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

Shanty ha scritto:
Vaniglia ha scritto:l'ho cercata quella all'acqua e sapone di cui parlavano poco sopra ma non l'ho trovata...andrò a cercarla in erboristeria..oggi la prova del nove..anzi..di ascelle! :lol: :o :lol:
mi sembra che la venda anche Barbara :)
si l'ho vista ma non avevo in mente di fare ordini per ora ;) comunque grazie!
ieri ci ho aggiunto o.e. di lavanda, una goccia, non si sente un granchè, ma appena messa bruciava un pò :roll:
comunque anche senza niente direi che ha superato la prvoa ascella e maglietta! :D
Avatar utente
biccia
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 febbraio, 2009 15:58

Messaggio da biccia »

domandina...
a casa ho una pietra da 120 grammi, su 100ml di acqua, una volta rotta, ce la devo mettere tutta o solo qualche pezzetto?
lo stesso per il bicarbonato, ho letto che ce ne vanno 2 cucchiaini, ma su quanta acqua?
un'altra cosa, l'oe al limone ci può stare?
(ho visto che qui va alla grande quello alla lavanda, ma non impazzisco per questo profumo)
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
officina dei colori
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 19 ottobre, 2008 20:45

Messaggio da officina dei colori »

io lo uso da anni senza alcun problema!!! in pietra....che l'altro giorno mio figlio ha fatto cadere e....in frantumi!!
proverò a frantumarla del tutto come consigliato da alcuni di voi
anche x' ora è da scorticamento!!!!!
francesca
Francesca
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

Cleo ha scritto:vai diana,è identico,l'ho preso anche io all'acqua e sapone spendendo 1,50 o giù di lì,e ha la stessa confezione(azzurra senza scritte??)che ho comprato in una fiera,a 5 euro
;-)
l'ho comprato, quello di acqua e sapone... e non funziona ahilmè :-(
possibile?
che differenza può mai esserci tra una marca e l'altra?
non è la stessa sostanza? :roll:
.diana.
vogliaverde
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 00:06

Messaggio da vogliaverde »

ciao, ho letto e penso che proverò la ricetta di RaelDelMare. infatti ho tentato diverse volte con diverse marche di usare il magico cristallo....ma ...come dire.....la mia non è un ascella è un'ascella di guerra, un arma chimica, dovrei andare alla CIA e farla registrare come arma di distruzione di massa....

insomma il magico cristallo non ha mai funzionato molto, per cui mi do ancora un sacco di brutti prodotti, ma proverò con la ricetta di RaelDelMare e vi farò sapere.

se funziona su di me......

funziona!
_________________
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
Avatar utente
greeny
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 04 novembre, 2009 20:38

Messaggio da greeny »

Sulla pietra che sto usando io della marca Finesse crystal style
c'è scritto asciugare il cristallo dopo l'uso....
ma voi l'asciugate? se si con che cosa ?
io ho povato con l'asciugamano ma ho paura di sporcarla +
che asciugarla
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io la lascio asciugare all'aria e basta.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Danina33
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 21 novembre, 2008 17:39

Messaggio da Danina33 »

Io uso la pietra da un paio di anni e non ho mai avuto un problema. La inumidisco e spalmo sotto le ascelle; non ha odore (io detesto i deos profumati) e per tutto il giorno rimango a posto, anche se vado in palestra e raddoppio la sudorazione.
La adoro!
Se proprio devo trovarle un difetto è il fatto che si spezza facilmente in pezzi più piccoli ed i primi giorno in cui uso un pezzettino nuovo a volte mi graffio....ma è proprio l'unico difettuccio
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Danina33 ha scritto:Io l'ho usato, entusiasta, per oltre tre anni. Poi, di punto in bianco ha cominciato a darmi irritazione sotto le ascelle.
Ho dovuto abbandonarlo e curarmi delle dolorose chiazze rosse!!!
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Ciuffina
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 10 luglio, 2010 17:45

Messaggio da Ciuffina »

Scusate ma state parlando di allume di rocca?
Mio padre lo usa da sempre dopo la rasatura e lo paga circa 1 euro, come mai ho letto che voi lo pagate 5 6 euro?? :shock:
Cmunque oggi pe rla prima volta l'ho usato e mi sono trovata bene, nonostante il caldo!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Kara ha scritto:
Allie Graywords ha scritto: Oggi tra l'altro indossavo una magliettina stretta, e stasera mi sono accorta di uno spiacevole inconveniente... con la pietra, l'ascella ha quasi retto tutto il giorno, ma la maglia NO! :oops: :oops: :oops:
In poche parole, la pelle non puzzava di sudore, ma non si poteva dire lo stesso della maglietta :oops: :oops:

Non c'è un modo per evitare questo spiacevole inconveniente, a parte rifarmi il guardaroba? :x
è lo stesso problema che noto io, l'ascella tiene ma le maglie no :?
Io ho lo stesso problema. Non ho molte magliette sintetiche, ma quelle che ho sono quelle che mi stanno meglio ma dopo una giornata...l'ascella è assolutamente inodore ma la maglia no :cry: È un inconveniente notevole...
Per il resto, tranne rarissimi casi, mai puzzato usando la pietra e c'è di più! Niente alone :shock:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Rispondi