baby mild: alla riscossa

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

gattodelcolosseo

Messaggio da gattodelcolosseo »

muble muble... praticamente c'è solo il riferimento alla lidl e basta. se è così forse non è legale (ma poichè il prodotto è stato ritirato dal commercio a questo punto credo sia irrilevante).
certo che la lidl e la trasparenza sono due cose opposte: se l'è proprio meritata la sua brutta fama! tiene segreti i suoi fornitori per poterli legare a sè a doppio filo e impedire che possano fare accordi con altri.
dobbiamo trovare un'altra strada. cervelli di tutte le spalmine unitevi!! tiriamo fuori altre idee! mica gliela daremo vinta, no?!
Gatto del Colosseo
frine

Messaggio da frine »

se l'è proprio meritata la sua brutta fama!
brutta fama?
gattodelcolosseo

sì, la lidl non ha un'ottima reputazione. basta fare una rapida ricerca in internet, ci sono vari siti che ne parlano. le accuse + tipiche che vengono mosse alla lidl sono che non rispetta i diritti dei suoi lavoratori (mi pare che un sindacato tedesco li abbia proprio accusati di archiviare dati assurdi sui suoi dipendenti, tipo che amici hanno, che conversazioni fanno e addirittura quante volte vanno in bagno! leggi qui: http://www.mallenbaker.net/csr/CSRfiles ... ry_ID=2049) e impone ai fornitori condizioni capestro, cioè li paga pochissimo e riesce ad imporsi x via dei grandi quantitativi che ordina. ecco un altro link, ma ne trovi tanti che parlano di queste accuse: http://www.rsinews.it/newsformat1.asp?news=536
ciao
Gatto del Colosseo
milam

Messaggio da milam »

Posso dire la mia proposta?
Magari è una cavolata, però è l'unica idea che mi è venuta fin'ora.

E se usassimo facebook?
E' un social network MONDIALE, quindi in teoria se fondiamo un gruppo aperto a tutti (non so se sapete come funziona facebook) e scriviamo le info in più lingue, così chi sa qualcosa magari ci può aiutare.

Non so se mi sono spiegata bene.....
Che ne dite? Scemenza??
gattodelcolosseo

l'idea mi sembra carina, anche se forse farà ridere su facebook il gruppo "dov'è finito il baby mild?" :lol:

io ho già coinvolto nell'indagine mio cognato che vive in germania, gli ho detto di andare in perlustrazione alla lidl e dirmi se lì il baby mild lo vendono magari con un altro nome.
Gatto del Colosseo
milam

Messaggio da milam »

gattodelcolosseo ha scritto:l'idea mi sembra carina, anche se forse farà ridere su facebook il gruppo "dov'è finito il baby mild?" :lol:
ahahahaha :lol:
secondo me potrebbe anche funzionare!

intanto chiedo ad una mia amica che vive in Irlanda. Lì ci sono i supermercati Lidl?
Petite Marie

Messaggio da Petite Marie »

Dio, più che di un bagnoschiuma sembra di parlare di paini segreti della NASA :shock:
Sono assurdi questi della Lidl....
Attendo col fiato sospeso.
gattodelcolosseo

sono andata in missione esplorativa alla lidl di roma, quella che sta dalle parti di via lucrezia romana, tra l'appia e la tuscolana vicino al raccordo.

non hanno il baby mild :x
ho chiesto in giro. un commesso ha detto che non lo ha presente. la cassiera ha detto che è un buon prodotto ma arriva solo ogni tanto, quando c'è "la settimana del bambino" :shock:

però ho notato una cosa. forse mi sbaglio perchè io il baby mild non l'ho mai visto dal vivo, l'ho visto solo nelle foto su internet, però mi pare che il barattolo del baby mild sia uguale a quello di un bagnoschiuma johnson&johnson che vendono alla lidl, questo:
http://www.wilkinsonplus.com/content/eb ... 0190_m.jpg
però questo è della johnson&johnson e lo fanno a pomezia.

e poi cercando in internet ho trovato che questo barattolo non è poi così raro, anche se ha una forma insolita: http://www.babykisses.it/catalogo/image ... oevera.jpg

però l'inci è proprio diverso. ho cercato in tutta la rete un prodotto con l'inci uguale al baby mild sperando di beccarlo con un altro nome commerciale, ma non l'ho trovato. il + simile è questo, che però sta su un sito di lingua incomprensibile, non ci ho capito un tubo: http://kozmetometer.planet-lepote.com/c ... temid=9360

per oggi questo è tutto quello che ho trovato. un po' pochino, vero?
Gatto del Colosseo
scheggia

Messaggio da scheggia »

allora gattodelcolosseo il sito dove hai visto il prodotto simile al Babymild e in polaco o serbo .Comunque il produttore del prodotto in causa è :

CURA-Marketing GmbH
Holzgasse 18
A-6020 Innsbruck (AT)

si trova in Austria il produttore ,non ha un sito ma si può contattare via e-mail da qlc che parla il tedesco se mai..

Nn so se questo può servire :oops:
gattodelcolosseo

ho mandato un'email all'indirizzo [email protected] che ho trovato sul sito http://www.vitasens.eu ma mi è tornato indietro un messaggio di errore: mailbox full. :?

uffa, non ce na va dritta una...
Gatto del Colosseo
gattodelcolosseo

ma non demordo. ho guardato sul sito http://www.wellments.de/en/index.html, a cui fa riferimento l'email piena. carini... date un'occhiata a questi prodotti. che ve ne pare di questi inci? io sono ancora inesperta, ditemi voi.

comunque, ho mandato lo stesso messaggio tramite il loro form online x chiedere notizie sullo shampoo. stavolta pare che il messaggio sia andato a buon fine. ho chiesto se lo vendono in italia e a quale prezzo.
Gatto del Colosseo
cristina

Messaggio da cristina »

Se posso permettermi di dire la mia : chiamate in massa il numero verde . Mi è stato detto che ogni chiamata viene registrata e passata poi a un apposito incaricato che vaglia lodi /lamentele/richieste
Ma dovete chiamare in tanti e rompere le @@
gattodelcolosseo

ho chiamato l'aduc e mi hanno detto che probabilmente non è obbligatorio indicare il produttore. mi hanno detto di scrivere un'email tramite il loro sito x avere una risposta + sicura nel giro di qualche giorno. ho scritto così:

Buongiorno,
il mio quesito riguarda le informazioni relative ai prodotti realizzati per conto di catene di distribuzione (pur senza avere il marchio della catena). In particolare vorrei sapere se è un diritto dei consumatori conoscere il produttore che realizza un bene per conto di una catena di grande distribuzione.
La domanda nasce da un fatto specifico: da alcuni mesi la Lidl non vende più un bagnoschiuma per bambini che si chiama "Baby Mild bagnoschiuma emolliente". Tale prodotto piaceva molto (se ne trovano facilmente recensioni entusiaste su internet) in quanto l'elenco degli ingredienti (il cosiddetto INCI) era composto interamente da sostanze non dannose per l'ambiente. Inoltre dava ottimi risultati a prezzi molto competitivi.
Purtroppo da qualche mese questo prodotto è scomparso dagli scaffali della Lidl e non si sa se verrà rimesso in assortimento. La Lidl non ha saputo dare indicazioni a questo riguardo.
Non è possibile comprare questo prodotto altrove perchè non si conosce il produttore. Sulla confezione c'è scritto solo che è prodotto per conto della Lidl, ma non da chi, in quale sede. La Lidl non vuole comunicare il nome del suo fornitore.
C'è un modo per sapere chi è il produttore del Baby Mild, in modo da chiedergli se il prodotto si può comprare altrove?
Vi ringrazio e saluto cordialmente.
Gatto del Colosseo
Petite Marie

Messaggio da Petite Marie »

gattodelcolosseo ha scritto:ho chiamato l'aduc e mi hanno detto che probabilmente non è obbligatorio indicare il produttore. mi hanno detto di scrivere un'email tramite il loro sito x avere una risposta + sicura nel giro di qualche giorno. ho scritto così:

Buongiorno,
il mio quesito riguarda le informazioni relative ai prodotti realizzati per conto di catene di distribuzione (pur senza avere il marchio della catena). In particolare vorrei sapere se è un diritto dei consumatori conoscere il produttore che realizza un bene per conto di una catena di grande distribuzione.
La domanda nasce da un fatto specifico: da alcuni mesi la Lidl non vende più un bagnoschiuma per bambini che si chiama "Baby Mild bagnoschiuma emolliente". Tale prodotto piaceva molto (se ne trovano facilmente recensioni entusiaste su internet) in quanto l'elenco degli ingredienti (il cosiddetto INCI) era composto interamente da sostanze non dannose per l'ambiente. Inoltre dava ottimi risultati a prezzi molto competitivi.
Purtroppo da qualche mese questo prodotto è scomparso dagli scaffali della Lidl e non si sa se verrà rimesso in assortimento. La Lidl non ha saputo dare indicazioni a questo riguardo.
Non è possibile comprare questo prodotto altrove perchè non si conosce il produttore. Sulla confezione c'è scritto solo che è prodotto per conto della Lidl, ma non da chi, in quale sede. La Lidl non vuole comunicare il nome del suo fornitore.
C'è un modo per sapere chi è il produttore del Baby Mild, in modo da chiedergli se il prodotto si può comprare altrove?
Vi ringrazio e saluto cordialmente.

Bravo gatto *.*

ps: http://www.wellments.de/en/index.html <-- non funziona
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Funziona...c'era una virgola di troppo...
Rispondi