Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Altri consigli su creme per il viso di ogni tipo e latti o gel detergenti?
ely

Messaggio da ely »

magari qualcuna l'ha già scritto....oppure è una cosa idiota però la dico lo stesso... per riciclare l'impacco siliconico per capelli...lo potresti usare come crema bariera per proteggere le mani quando lavi i piatti.
le creme bariera sono a base di siliconi.e sono proprio i siliconi a "proteggere le mani"dal contatto con gli oggetti.(almeno questo è quelloche ho letto sulla mia crema bariera.)
tostoini

Messaggio da tostoini »

Altri consigli su creme per il viso di ogni tipo e latti o gel detergenti? ha scritto:Altri consigli su creme per il viso di ogni tipo e latti o gel detergenti?
Perfetti per pulire borse cinture scarpe. E perfetti anche per pulire le copertine dei libri. A me piace molto gironzolare per mercatini dell'usato e spesso si trovano libri interessanti, ma il minimo che può capitare è che siano glassati di polvere. Se ci passi della crema o del latte detergente con un batuffolo di cotone tornano come nuovi.

Alcuni olii/creme/latti vanno bene anche per pulire e nutrire il legno dei mobili - ovviamente quelli non laccati.
valefaramir

Questa idea per i libri è interessante:usi il latte per che tipi di copertine,plastificate o anche di cartone?Dopo devi in qualche modo sciacquare tipo con spugnetta bagnata.
Invece per le borse come fate?Dischetto di cotone imbevuto di latte detergente e basta?
tostoini

Messaggio da tostoini »

valefaramir ha scritto:Questa idea per i libri è interessante:usi il latte per che tipi di copertine,plastificate o anche di cartone?Dopo devi in qualche modo sciacquare tipo con spugnetta bagnata.
Va bene per tutte le copertine, anche quelle di cartone, soprattutto quelle di cartone. Senza sciacquare.
valefaramir ha scritto:Invece per le borse come fate?Dischetto di cotone imbevuto di latte detergente e basta?
Va bene anche la crema idratante o l'olio. Passi il dischetto finchè la borsa non assorbe tutto. Poi se proprio vuoi fare le cose per bene puoi darle una lucidata con un panno morbido, tipo flanella, ma non è strettamente necessario.
valefaramir

Oooh grazie,queste 2 le provo davvero,anche perchè io ho soprattutto latti e creme.Docciaschiuma e shampoo li uso finchè non finiscono.
BBC

Messaggio da BBC »

Con la cipria siliconica non ci si combina niente? :roll:
valefaramir

Van3essa ho appena visto il tuo nuovo topic:sei grandissima!!!! :D
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

valefaramir ha scritto:Van3essa ho appena visto il tuo nuovo topic:sei grandissima!!!! :D
:oops:

Grazie! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
valefaramir

Ho anche aggiunto una E di troppo al tuo nick:perdono :oops:
piper

Messaggio da piper »

valefaramir ha scritto:Van3essa ho appena visto il tuo nuovo topic:sei grandissima!!!! :D
come non quotare? Sei mitica con questi riassuntoni!!!!
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Grassie! :D

@valefaramir: no problem!!! :)
Van3ssa

Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

QUI il link al Riassunto sul Riciclaggio dei Cosmetici non EcoBio...

Siete pregate di leggere lì, prima di porre qui nuove domande! :P :D
Van3ssa

malinche

Messaggio da malinche »

Van3ssa ha scritto:QUI il link al Riassunto sul Riciclaggio dei Cosmetici non EcoBio...

Siete pregate di leggere lì, prima di porre qui nuove domande! :P :D
:clap: :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: e grassieeeeeeeeeeeeee :love:
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Ma è un piacereeeee... :D

... Malinche te lo posso dire?

seilmioteSSSSSSoroo
Van3ssa

Rispondi